Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

CAMPAGNA ELETTORALE PER MONICA SOLDANO AL COMUNE DI ROMA

Post n°49 pubblicato il 21 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Ciao a tutti.

Ho deciso di utilizzare in questi giorni il mio blog oltre che per discutere dei fatti politici italiani, anche per fare nel mio piccolo la campagna elettorale ad una carissima amica che si presenterà al comune di Roma, per il consiglio comunale, candidandosi con L'Ulivo per Veltroni .

La persona in questione, Monica Soldano è una giurista che si occupa da anni di fecondazione assistita e di tutto ciò che concerne i problemi di fertilità, dal punto di vista giuridico, etico e medico.

Ha cercato in questi anni di affrontare questo grande problema che affligge molte coppie in Italia, a tutto tondo.

Monica Soldano è presidente e una dei soci  fondatori dell'associazone

"Madre Provetta"

tale associazione, senza alcuno scopo di lucro, ha ed ha avuto negli anni come  finalità quella di avvicinare le donne con problemi di fertilità al mondo della fecondazione assisitita, che in Italia è una giungla, specie con l'ultima ipocrita legge sulla fecondazione assistita che il disgraziato governo Berlusconi ha realizzato nell'ultima legislatura.


Ho messo il link al sito del'associazione, fateci un salto è veramente interessante ed utile da leggere, fa capire anche lo sforzo che Monica ha compiuto in tanti anni per aiutare le persone con i problemi sopracitati.

L'associazione è uno dei biglietti da visita che Monica Soldano presenta nella sua candidatura al consiglio comunale di  Roma, voi sapete, o forse no, quanto in  politica sia difficile arrivare alla ribalta e comunicare il proprio pensiero, dandogli la preferenza nel voto gli diamo questa possibilità, nel partito chiaramente gli hanno messo la croce in mano e gli hanno detto, vai da sola, se ce la fai ok altrimenti ciao ciao...

Diamogli una mano.

 
 
 

RICUCCI, NO. C'E' SPAZIO PER UN SOLO BERLUSCONI

Post n°48 pubblicato il 19 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Arrestato, ma si sapeva, lo si aspettava, lo aspettava anche lui.

Le interecettazioni telefoniche, lo hanno definitivamente incastrato, bancarotta, agiotaggio si dice, e continuava a compiere dolo anche in questi ultimi giorni, imperterrito, quando sapeva di essere intercettato, anche se sperava avesse avuto qualche cellulare pulito, sperava, ma invano.

La storia della sua scalata è breve, molto breve, inizia qualche anno fa con la compravendita di immobili, in Italia i furbetti iniziano tutti così, siamo dei nani anche nelle truffe finanziarie, immobili... che triste.

Come si può realizzare 2 miliardi di Euro dal nulla, faceva il dentista, ed è fallito pure come dentista, dentista vi rendete conto, un dentista voleva diventare padrone della BNL, poi della RCS, continuo a dire, solo in Italia!

Aiutato dal gruppetto dei nuovi finanzieri, Gnutti, Fiorani (in galera)  Fazio(quasi) e chissà da chi altri, si dice un regista occulto alle sue spalle.

C'è che se si indaga tra le maglie delle sue Holding (Magiste Holding) escono fuori anche legami economici con Dell'Ultri che vi fa venire in mente sicuramente qualcuno no?

A proposito di "qualcuno" sembra che la carriera di Ricucci abbia delle assonanze con l'uomo di Arcore che con lui condivide la nascita dal nulla e l'improvvisa pioggia di soldi caduti dal cielo (vi consiglio il Caimano, scena inziale, "soldi dal cielo" spettacolare) e chissà se non ha voluto, l'uomo di Arcore, clonare se stesso per accaparrarsi la RCS scegliendo una strada diversa, più nascosta, ma sono illazioni, si vedrà.

Il bello è che in questo periodo il quadro è molto colorato.

C'è Ricucci, braccio arrembante, attivista della compravendita, c'è Fiorani, colui che toglieva ai morti( correntisti Popolare Italiana depredati) per dare a Ricucci? E poi c'è Fazio che nascondeva ad arte, e distribuiva qualche picciolo ai politici, vedi banca della Lega e altri, per pararsi, e secondo qualcuno (Fiorani?) nascondeva i bilanci disastrosi dello stato per farsi aiutare dalle forze politiche a nascondere ulteriormente le sue manovre (Berlusconi?).

Che zozzerie in Italia, ma ad oggi la magistratura non è quella vessata dalla Pacs socialista democartica cristiana degli anni 80-90 e quindi le cose vengono a galla.

E' per questo che dico C'è spazio per un solo Berlusconi, e speriamo che nemmeno per quest'uno ci sia più spazio.

 
 
 

HA FIDUCIA NEI BROGLI

Post n°47 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Dio mio che comico!!!

Intervista  volante:

TANTI BROGLI

tanti brogli?

sono fiducioso

è fiducioso?

si sono molto fiducioso!

potrebbe cambiare il risultato?

deve cambiare


Ascoltatelo qui

 
 
 

SI PARLA DI BROGLI MA DI QUALI BROGLI ?

Post n°46 pubblicato il 12 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

I sondaggi davano il CS in vantaggio di 4 punti sul CD.

Alla fine questi 4 punti sono spariti.

Le cose sono due, o gli italiani di destra mentono quando gli si domanda cosa votano o hanno votato perchè si vergognano (che tristezza e povertà d'animo) oppure....   i brogli li hanno fatti loro!

Poi Berlusconi ed entourage sapevano che le schede da ricontrollare sarebbero state solo quelle contestate e quindi non passibili di brogli, e allora perchè non sparare a zero facendo passare "errori tecnici"  come possono essere voti annullati e contestati, (ve lo dico da presidente - scrutatore - segretario in questi utilimi 15 anni) per brogli, quando i brogli "reali" non possono essere verificati.

L'unico dubbio che mi viene facendo questo discorso è che la presenza dei rappresentati di lista nei seggi dovrebbe evitare i brogli, nei miei trascorsi non sarebbe stato mai possibile imbrogliare, ma la mia è una esperienza precisa in una zona precisa, di altre realtà non posso dare giudizio.

Poi vi do un'altra chicca, nei voti contestati, proprio per la presenza dei rappresentanti di lista, nei casi più dubbi, si cerca di dare la parità...

 
 
 

Dal Covo di Provenzano manifesti elettorali...

Post n°45 pubblicato il 12 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Dal Corriere.it:   Link

VOLANTINI ELETTORALI - In un locale attiguo alla masseria dove si nascondeva Provenzano, sono stati trovati dei volantini propagandistici per le elezioni politiche dello scorso 9 e 10 aprile. I volantini fanno riferimento al presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, candidato al Senato per l'Udc, e a Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone, e anche lui candidato alle politiche per il Patto della Sicilia. I volantini sono stati immortalati da alcuni fotografi e operatori tv entrati nel covo. Il materiale propagandistico si trovava in un locale utilizzato da un pastore e non dal superboss.

Quindi Provenzano era un attivista politico, un ragazzotto che aiutava il suo partito per le elezioni nazionali:

Che cuore d'oro.....

Ma no... l'articolo del corriere diceva che il locale era utilizzato dal pastore, ma che vado a pensare!!!

 
 
 

LA TRAPPOLA

Post n°44 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Ecco, in poche parole.

Berlusconi parla, e dice:

Governo di unità nazionale, siamo al 50 e 50 quindi gli Italiani hanno diritto ad un governo di unità nazionale.

Prima pero' dice:

Ricontiamo i voti, perchè possono esserci stati errori e quindi  il voto va ricontrollato, perchè se c'è alla fine un solo voto in favore del Polo allora abbiamo vinto noi e non voi.

PERO'

Se voi accettate il governo di unità nazionale allora anche se vinciamo noi... lo si fa lo stesso..

In sostanza: Ora vi offriamo una cosa che vi potrebbe salvare se poi la riconta fa vincere noi, se non accettate ora dopo non si fa nulla e governiamo noi....

Ha buttato l'amo.

Non ha nulla da perdere.

Non deve succedere, sia chiaro, Prodi, Rutelli, D'Alema

"non deve succedere!!!"

 
 
 

Senato e Governabilità

Post n°43 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Mai come questa volta sono stato in un mio Post tanto profetico.

Una ventina di giorni fa scrissi un post in merito  alle modalità di elezione al senato:

Senato, situazione abberrante

e in questo post evidenziavo quello che poi sarebbe successo, tra l'altro non rappresentando appieno la negatività di quello che oggi abbiamo sott'occhi. In effetti ciò è strano, in quanto normalmente sono molto più pessimista di quanto poi vada la realtà.

Dunque la situazione oggi è figlia dell'assurdità concettuale di questa legge elettorale, che prevede un premio d imaggioranza "reale" solo per la camera, e dei premi di maggioranza fittizi divisi per regione al senato. Dico fittizio perchè alla fine non è detto che si riveli utile a governare, come poi è successo; se premio di maggioranza deve essere in effetti deve avere la funzione di garantire la governabilità e non l'esatto contrario.

Ad oggi quindi abbiamo una camera a maggioranza enorme che garantirà  assolutamente la governabilità in questa legislatura, ed un senato in cui tutto verrà rimesso in discussione con la possibilità concreta di sovvertire il lavoro svolto nella prima camera del nostro parlamento.

Chissà perchè questa situazione mi ricorda tanto un parallelo con il lavoro della magistratura  di qualche anno fa, il cui operato veniva ogni volta smontato dalla cassazione capitantata da un certo Carnevale, ma lasciamoci i tristi ricordi alle spalle.

Ma parliamo di numeri , direbbe l'ex primo ministro Silvio Berlusconi.

Dunque tra Italia ed Estero  al Senato la ripartizione dei seggi dovrebbe essere così definita:

Centro Sinistra  160

Centro  Destra  156

Piu' sei o sette senatori a vita, sei o sette in quanto Cossiga avrebbe deciso di andare in pensione.... bontà sua!

L'elenco è presto fatto:

  1. Cossiga
  2. Andreotti
  3. Colombo
  4. Scalfaro
  5. Napolitano
  6. Levi Montalcini
  7. Sergio Pininfarina

Il primo, Cossiga, ha fatto sapere che le sue preferenze politiche vanno verso Silvio Berlusconi, e anche Andreotti sembra abbia dichiarato il suo voto per il CD, sono quindi due senatori da assegnare al Centro Destra, anche se molto umoralmente ballerini, specie il primo, quindi poco affidabili.

Il terzo, Colombo, membro dell'assemblea costituente del 1947, ex primo ministro e persona capace, è seriamente un democratico, anche se.... fu, reo confesso, invischiato in storie di cocaina qualche tempo fa (86 anni!) forse comincia a perdere un po il senno... non lo si può assegnare, sinceramente, a nessuno schieramento.

Per gli altri è abbastanza intuibile la posizione nel CS; Scalfaro, centrista schierato contro Berlusconi da sempre, Napolitano ex PCI e ex PDS, Rita Levi Montalcini attivista contro le leggi bigotte di questo governo e per finire Sergio Pininfarina che di recente ha suggerito al folletto di Arcore di tornare all'Università (ma ci è mai stato???)

Quindi:

GOVERNO        : 160+4 = 164

OPPOSIZIONE : 156+2 = 158

ALTRI : 1

In pratica ci sono 5 o 6 voti senatoriali di vantaggio, basteranno?

MA DE CHE!!!

si dice a Roma.

E allora in cosa si può sperare?
Sinceramente non so, non riesco a fare un'analisi politica esaustiva, diciamo che se l'astenzionismo di destra continua come è sempre accaduto non ci dovrebbero essere problemi.

Una cosa però la vorrei dire, se questo governo dovesse durare almeno per un anno senza scossoni particolari, allora Berlusconi questa volta verrà eclissato, anche dai propri alleati e parlamentari,  ed allora assisteremo a molti travasi... quindi una speranza di arrivare a fine legislatura c'è.


 
 
 

PROVENZANO CATTURATO!!

Post n°42 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Da Repubblica.it:   "Arrestato Bernardo Provenzano il padrino era a Corleone"

Proprio oggi.......

Che tempismo.......

Il boss mafioso Provenzano è satato arrestato, spero che non lo facciano fuori prima che cominci a raccontare un po di storie della nostra cara Italia.

Due buone notizie in pochi minuti, due persone messe a tacere, una è Provenzano l'altra lo indovinate, comincia ad essere un giorno positivo.

Andiamo avanti.

 
 
 

GLI ITALIANI SONO COGLIONI MA COGLIONI VERAMENTE

Post n°41 pubblicato il 10 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Quando sto scrivendo le proiezioni della Camera di Nexus danno la Casa delle Illibertà in vantaggio sull'Unione.

CDL 50 %

Unione 49,5%

Poi leggo i risultati e quando siamo a poco più del 50% dei voti scrutinati abbiamo:

CDL 48%

Unione 51,5%

Come può esserci una proiezione che da al polo alla vittoria quando ci sono questi numeri, io non capisco, probabilmente domani capirò.

Mi sono messo con carta e penna, e in una buona mezz'ora ho fatto le mie proiezioni, sulla base dei risultati delle macroregioni al 50% degli scrutini.

Il mio risultato continua a dare la vittoria al centrosinistra.

Io non sono Nexus, ma continuo a non spiegarmi i risultati.

Per finire se i sondaggi dicevano cio' che poi ha detto l'exit Pool come mai i risultati sono diversi?

Brogli? Io spero di no!

Tra l'altro i sondaggi venivano fatti ogni santa settimana, su campioni in teoria diversi, per la frequenza di esecuzione non possono essere così errati.

Brogli? Io spero di no!

Ma non so cosa altro pensare.

E' una serata triste, perchè il CS sta perdendo, perchè probabilmente ci sarà un altro governo Berlusconi e perchè probabilmente l'italiano medio  ormai è cotto, cotto nel cervello.

 
 
 

EXIT POLL SECONDO SONDAGGIO CAMERA

Post n°40 pubblicato il 10 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

IN ORDINE PRIMO E SECONDO EXIT POLL
IL PRIMO ALLE 15
IL SECONDO ALLE 15,45
L'Ulivo
30,5/33,5%
30,5/33%
--
--
Rifondazione Comunista
 5/7%
 5/7%
--
--
La Rosa nel Pugno
 2,5/4%
 2,5/4%
--
--
Comunisti Italiani
1,5/3%
1,5/3%
--
--
Di Pietro Italia dei Valori
2/3,5%
2/3,5%
--
--
Verdi
2/3%
2/3%
--
--
Udeur Popolari
1/2,5%
1/2,5%
--
--
Altri Unione (1)
1,5/3%
1,5/3%
--
--
--

-TOTALE UNIONE - PRODI50/54%
340 seggi50/54%
340 seggi-
Forza Italia
20/23%
20/23%
--
--
Alleanza Nazionale
10,5/12,5%
10,5/12,5%
--
--
Udc
5/7%
5/7%
--
--
Lega Nord
3/5%
3/5%
--
--
Dc-Nuovo Psi
0/2%
0,5/2%
--
--
Alter. Soc. Mussolini
0/1,5%
0,5/2%
--
--
-Altri Cdl (2)0,5/2,5%
0,5/2,5%
--
--
--

-TOTALE CDL  45/49%
277 seggi45/49%
277 seggi

 
 
 

PRIMI EXIT POLL CAMERA

Post n°39 pubblicato il 10 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

------------------------------

risultati della camera

------------------------------

------------------------------

Exit Poll ore 15Liste%


FORZA ITALIA20,0-23,0

ALLEANZA NAZIONALE10,5-12,5

UDC5,0-7,0

LEGA NORD3,0-5,0

DC / NUOVO PSI0,0-2,0

ALTERNATIVA SOCIALE0,0-1,5

ALTRI CDL (1)0,5-2,5Tot. Cdl45,0-49,0

L'ULIVO30,5-33,5

RIF.COMUNISTA5,0-7,0

LA ROSA NEL PUGNO2,5-4,0

COMUNISTI ITALIANI1,5-3,0

VERDI PER LA PACE2,0-3,0

ITALIA DEI VALORI2,0-3,5

UDEUR1,0-2,5

ALTRI UNIONE (2)1,5-3,0Tot. Unione50,0-54,0
 
 
 

DRAMMATICO EVENTO

Post n°38 pubblicato il 07 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

ULTIM'ORA - ANSA Milano. 
Un incendio ha distrutto la biblioteca personale di Silvio Berlusconi. Entrambi i libri sono andati distrutti. Il cavaliere e' apparso molto addolorato, non aveva ancora finito di colorare il secondo.

...cerchiamo di sdrammatizzare....

 
 
 

I COGLIONI DILAGANO IN RETE

Post n°37 pubblicato il 05 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

In Internet tutto e subito!

CLICCA!

 
 
 

L'OPUSCOLO DI BERLUSCONI E LE SUE FALSITA'!!!

Post n°36 pubblicato il 05 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Oggi ho ricevuto una email che porta in sostanza il testo di cui sto parlando in questo post, sapete una di quelle email che normalmente si cestinano.... be questa volta non l'ho fatto.

Il nostro caro Dottor Sottile, Silvio Berlusconi ne ha combinata un'altra delle sue, e forse solo ora, troppo tardi per darle una reale evidenza, mi capita tra le mani questo fatto, piccolo, ma talmente sporco da far capire quanto sia losco questo individuo.

Avete ricevuto il libro di Silvio Berlusconi? 

  

Se si andate a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

C'è scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Che ne pensa la massaia o il pensionato, come fanno se già hanno difficoltà con gli Euro a pensare in dollari?
Facciamoci però un po' di conti; andando sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, traduciamo le cifre da dollari in Euro.

Il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa:
28.370,5 euro. 

Il 31 marzo 2006 , per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi
27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa:
22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farci credere che il reddito medio sia aumentato, mentre,
invece, di fatto  è diminuito di 5861,73 euro!!!

  
Questo ci dovrebbe far capire che le tonnellate di cifre che il folletto spara ogni qual volta appare in TV vanno ascoltate con più del beneficio del dubbio, siamo ormai alla mistificazione, alla elusione di verità, vorrete ancora al governo una persona del genere??
Io no.
Ciao Coglione
 
 
 

La convenienza politica

Post n°35 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Proviamo a fare un ragionamento.

A chi conviene che il centro destra vinca le elezioni?

Non parlo di elettori, nemmeno di cittadini, parlo di politici.

A quali politici, chiaramente del centro destra, conviene una vittoria del polo?

Io credo solamente a Berlusconi, quindi a tutto il circo Forza Italia, e alla Lega, molto meno ad An e meno che nulla all'UDC.

La logica credo sia abbastanza chiara, a Berlusconi per motivi diversi anche se convergenti.
Prima di tutto la salvezza dai processi, ma questo ormai credo sia una realtà acquisita, mania di assoluto protagonismo, ed infine il guadagno economico, che credo sia l'uovo di colombo della sua presenza in politica.

Per Bossi è chiaro, per lui stare al governo significa spostare verso il nord l'asse decisionale dello stato, decentralizzare tutto in modo da non avere più il peso del sud sulle spalle dell'Italia intera e quindi anche sul Nord.

E stiamo a due su quattro; ed alle altre due forze politiche?

Per An c'è un doppio fattore, il fattore Fini e il Fattore "Colonnelli. I colonnelli di AN non voglioo più essere soggiogati da Berlusconi, nessuno di questi colonnelli ha mai dimostrato amore politico nei confronti del folletto di Arcore, anzi lo odiano e lo disprezzano e ormai hanno lo stomaco pieno di bocconi amari ingoiati in questi anni.
Quindi Fini. Fini è attaccato a Berlusconi come lo potrebbe essere Fede, anche se in maniera meno spudorata, bene o male l'ha tirato fuori dal passato, l'ha spolverato e gli ha creato il suo elettorato, quindi per lui Berlusconi può morire anche lentamente, politicamente parlando ovviamente.

Per finire l'UDC, be' l'UDC sta aspettando la dipartita di Silvio Berlusconi come fosse l'avvento del Messia. 
Sparito Silvio, e sparita Forza Italia, l'UDC passerebbe automaticamente alla doppia cifra percentuale.

Ma allora come mai Casini ce la sta mettendo tutta in questa campagna elettorale?
Io credo che il suo attaccamento al potere fa paura...
dico state attenti a Casini, è e sarà una persona pericolosa.

E' una persona piena di se, permalosa, spocchiosa, e se ci fate caso non ascolta mai l'avversario politico nel dibattito, assolutamente.  Minaccia spesso a vuoto, senza copertura, e finisce sempre con il lamento, non guarda mai in faccia l'interlocutore.

Credo che se  analizzasse il Casini uno psicologo avrebbe lavoro per mesi. E questo dovrebbe essere il futuro del centro italiano...?

Ma l'UDC non è solo Casini, e se dopo le elezioni, il Polo passasse all'opposizione, all'interno del partito ci saranno sicuramente dei grandi cambiamenti.

Quindi diciamola tutta sia An che l'UDC accoglierebbero questi futuri 5 anni di opposizione come una bella vacanza al mare, per poi ritornare alla grande, senza il loro vecchio PADRONE, per poter ricominciare la lotta per il potere.

Poi per dirla tutta a Bossi e compagnia alla fine frega fino ad un certo punto del risultato; sono stati 20 anni a fare il partito del contadino, torneranno ad esserlo, con una eredità più consistente, si sapranno riadattare, lo hanno anche detto in questi giorni.

Berlusconi credo che tu (e Tremonti... haha) siate soli anche nella vostra coalizione, sei triste, sei "povero", e sarà un giorno bellissimo, quello che vedrà la tua giacca nella polvere della sconfitta.
Quel giorno voglio guardarti negli occhi.
Coglione!

 
 
 

FACCIAMOCI DUE CONTI!

Post n°34 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

lui disse:

"io querelero' tutti quelli che mi offenderanno"

  • -
  • allora da oggi la magistratura avrà molto da lavorare!
  • -
  • Basta fare un calcolo
  • -
  • 20 milioni di persone voteranno a sinistra?
  • -
  • -
  • allora calcolando un 5000 euro ciascuno per danni morali
  • -
  • -
  • -
  • sono ....
  • -
  • -
  • --------------------------
  • 100 miliardi di euro
  • --------------------------

li ha?

 
 
 

E' IMPAZZITO!!!

Post n°33 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Le ultime parole di Silvio Berlusconi:

"Non possono esserci
così tanti coglioni
che votano a sinistra"

io non so più che cosa dire o pensare.

Cavaliere fattelo dire:

COGLIONE SARAI TU !

Ascolta la frase!!!
 
 
 

POPULISMO

Post n°32 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

E dopo la frase finale di ieri sera nel duello televisivo proferita dal cav on prim min Berlusconi sull'ICI ripropongo quello che gli aveva rivolto Bertinotti a Ballrò della scorsa settimana, ovvero:

Lei morirà sotto le macerie del suo populsimo

Non c'è altro da dire, meglio far calare un velo di decenza.

 
 
 

Le tasse sui BOT

Post n°31 pubblicato il 31 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Cerchiamo di chiarire in parole semplici cosa sta accadendo sui BOT, ovvero l'ultima arma di Berlusconi per vincere le elezioni.

In sostanza nel programma dell'Unione si vuole uniformare la tassazione sugli investimenti finanziari e sulle rendite finanziarie, quali esse siano.

Si va dal conto corrente bancario ai Bot ai titoli vari.

Gli interessi sui conti correnti bancari vengono tassati oggi al 27 % mentre le altre rendite finanziarie, quali esse siano vengono tassate al 12,5 %, le Stock Options  ad esempio sono utilizzate molto spesso come forma di pagamento per i dirigenti di azienda, che quindi diventano degli elusori di tasse, infatti si trovano a pagare meno "IRPEF" dei propri dipendenti, proprio perchè il loro reddito è tassato al 12,5% mentre per gli altri dipendenti le tasse sono calcolate in base al calcolo normale dell'IRPEF (spero di essere stato abbastanza chiaro).

L'unione vuole portare tutte le rendite ad un tasso del 20%. E mi sembra lecito visto che la tassazione sulle rendite finanziarie,  quella del 12,5%,  è stata intodotta in maniera molto frettolosa nel passato, proprio per tamponare queste forme di guadagno a scapito delle casse dello stato.

Vi devo ricordare che con i soldi esentasse o quasi dovuti a scambi finanziari, nel 2005 un gruppo di affaristi e speculatori italiani, vedi Ricucci Fiorani Gnutti etc etc   stavano per comprarsi il Corriere della Sera, dove non era addirittura ancora arrivato il Berlusca!

Tra l'altro tale discorso vale solo per i BOT a venire, quelli già esistenti non saranno toccati, la tassazione rimarrà al 12,5 % e mi sembra giusto visto che la scelta di sottoscriverli è già stata fatta.

Ma faccuiamo un esempio, ho 10000 euro investiti in BOT, l'interesse sui BOT vale oggi l'1,95%, arrotondiamo al  2%.
A fine anno io mi trovo 200 Euro di interessi, a cui dovrò togliere le tasse.
Ad oggi pagherei 25 Euro di Tasse  domani ne pagherei 40 Euro.

E si sta facendo tutto sto casino per 15 EURO!!!!

Esempio : Io dirigente guadagno 100000 euro l'anno. Ne ottengo 25000 contanti, quindi tassati al 27% e il resto in stock option quindi tassate al 12,5%. Con questo giochetto finanziario lo stato perde quasi 9000 euro di tasse!!! Almeno portando le rendite al 20% lo stato perderebbe solo 3000 Euro.

Uniformare la tassazione serve principalmente ad evitare che una categoria di "fortunati", che svolgono il mestiere della compravendita di titoli, giocando sulle plusvalenze, stock option e con altri strumenti finanziari effimeri dal punto di vista del "lavoro", riescano a pagare meno tasse rispetto a chi come "te" lavora almeno 8 ore al giorno, tra l'altro producendo!

Infatti chi fa compravendite finanziarie  fa un lavoro passivo, ovvero non produce nulla! 

Oggi quindi si premia chi lavora unicamente per se stessi, non per la società, è chiaro questo concetto  b-a-s-i-l-a-r-e ? !!!

Ma poi parliamoci chiaro, questo non potrà mai essere il motivo per non votare a sinistra, visto e considerato che l'Italiano non ha più una lira per mangiare, tu pensa per investire, e tutto per merito di questo nostro caro Governo!

 
 
 

Paolo Del Debbio: Opinionista

Post n°30 pubblicato il 30 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Eccoci di fronte l'ennesima frode mediatica ordita da Silvio Berlusconi.

Prima del famigerato Beautiful , su Canale  5, in questi giorni campeggia  il programma "Secondo Voi" il quale utilizzando il format della intervista televisiva per strada, fa sentire la voce degli italiani.

Tutti noi sappiamo che le interviste "montate" per strada non hanno assolutamente il valore di opinione, ma servono molto a chi vuol creare opinione.

Il caro Del Debbio crea ad arte "l'opinione"  fa parlare i suoi intervistati su argomenti specifici. Su Cosa?

Be ovviamente sui temi sociali che imperversano in questi giorni nella campagna elettorale, ovvero il problema degli immigrati, sulle tasse, sugli industriali etc etc, ovvero tutte le problematiche che questo governo ha affrontato male o malissimo, e che all'improvviso, sentendo l'opinione della gente, affrontato in maniera saggia e costruttiva per il paese.
In uno di questi sondaggi da strada, addirittura sembra che il problema lavoro sia imputabile alla gente che non ha voglia di lavorare..... pazzesco.

Alla fine di ogni intervista il caro Del Debbio fa l'opinionista, ovvero dice la sua, ogni volta chiaramente esaltando l'operato del governo e di Silvio Berlusconi, che sempre viene nominato, esaltandone la capacità politica illuminante, ed invece andando contro quello che la sinistra potrebbe fare se ....

Vi ricodo che Del Debbio, è

  • uno dei fondatori di Forza Italia,
  • giornalista de "Il Giornale",
  • un anticomunista,
  • pro globalizzazione,
  • professore di etica (mi domando quale essa possa essere) sociale e comunicazione all'università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (grande università...ha dato la laurea onoris causa a Vasco Rossi....)

Quindi una persona di certo schierata, ma questo curriculum non appare sullo schermo, a fianco a lui infatti c'è scritto solo opinionista... scorretto da parte di canale 5 no?

Ma le tv di Berlusconi non erano contro il suo padrone????

Questo vi fa capire come si possa tranquillamente mandare a quel paese il concetto di PAR CONDICIO e fare campagna elettorale, in maniera occulta, per Silvio Berlusconi.

Io spero che Silvio Berlusconi perda solo perchè in questa maniera si potrà ricominciare da zero, e avere in politica due schieramenti contrapposti che non abbiano dalla loro l'appoggio totale e incondizionato delle televisioni.

Tanti Saluti!


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963