Disinformazione

Internet gratis su cellulare così come la televisione su telefonino: nuova offerta 3 Italia


Da Web Master Point3 Italia, company nazionale di H3G, ha presentato una nuova offerta commerciale che comprende 6 canali televisivi gratuiti visibili sul proprio telefono cellulare e la navigazione Internet via videofonino a costo zero.Nel dettaglio, 3 Italia offre agli utenti la possibilità di vedere le programmazioni di Rai 1, Rai 2, Mediaset, Sky Meteo24, Current TV e La3, un canale autoprodotto dall’operatore e definito come «uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo».Il tutto senza pagare alcun canone e sfruttando la tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld), lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di radiodiffusione terrestre concepita per trasmettere programmi TV, radio e contenuti multimediali a dispositivi quali smartphone, palmari e telefoni cellulari, ufficialmente supportato dell’Unione Europea.Per quanto riguarda, invece, l’offerta Internet, questa consiste nella possibilità di navigare sul web via videofonino a costo zero fino a un massimo di 50 MB al giorno di contenuti scaricati; se si supera tale soglia, 3 Italia applica la tariffa di 1 euro per 50 MB di dati.In occasione della nuova iniziativa commerciale, 3 Italia lancia sul mercato anche una nuova serie di telefoni DVB-H, firmati Samsung, LG e Momodesign, più una chiavetta Onda che consente di seguire la programmazione del canale La3 direttamente sul proprio computer portatile o sul desktop PC.Perfetta la tempistica per annunciare le nuove offerte, visto che tra pochi giorni inizia Euro 2008 e tra qualche settimana prendono il via le Olimpiadi di Pechino: 3 Italia conta di aumentare il numero dei propri clienti, che ora si attesta a 850 mila utenti.«Siamo già il quarto operatore di TV mobile al mondo» ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. «Di fronte a noi ci sono solo una società giapponese e due coreane e riteniamo che la TV mobile sia uno dei grandi trend di sviluppo economico dei prossimi dieci anni: al 2011 si calcola che il mercato avrà un fatturato di 20 miliardi di euro e 500 milioni di telespettatori. A novembre 2007 i telespettatori in tutto il mondo sono 50 milioni».