Cuori senza passaporto »

Il confine dell'umanità

Post n°1 pubblicato il 15 Maggio 2008 da nightwish2002

Mi sono sempre chiesto chi sia stata quella grandissima testa di cazzo che un giorno ha stabilito che al di qua di una linea ci si chiama italiani, al di la francesi, poi c'è un'altra linea e ci sono gli svizzeri e così via.... tutto il mondo diviso in linee e lineette che delimitano stati, staterelli, repubbliche e monarchie, ma soprattutto che dividono persone da altre persone.

Eh si...perché se tutte queste lineette possono essere giustificate dal fatto che servono a delimitare diversi paesi che si distinguono fra di loro per sistemi politici, sociali eccetera, non si capisce per quale motivo esse debbano anche delimitare il diritto di una qualsiasi persona di questo mondo di decidere da quale parte della lineetta stare.

Visti, quote, leggi anti-immigrazione... si fa di tutto per stare ciascuno dentro le proprie lineette.

Certo, se togliessimo tutti queste lineette e lasciassimo a ciascuno la facoltà di scegliere dove andare, si andrebbe tutti dove si sta meglio... e vorrei vedere!!!! Ma questo forse servirebbe anche a capire dove si dovrebbe operare per rendere migliori le condizioni di vita, sociali, economiche e politiche in modo che si possa star bene ovunque!!!! Invece no...alziamo barriere e steccati per difenderci dalle orde barbariche, racchiudendo in un unico nome "immigrati" tutto il nostro disprezzo per quelli che non sono nati, come noi, dentro le nostre lineette.

Si inventano così nuove forme di agonismo: la caccia al romeno; l'incendio del rom; l'agguato al terrone (ma questi però non ho capito che lineette li dividono dagli altri); corsi collettivi di stupro al'ucraina e di sfruttamento della nigeriana. Fermo restando che i "cattivi" sono sempre loro.

Invece in Italia,dentro alle nostre lineette, non abbiamo mica mai avuto stupratori, ladri, assassini, rapinatori, spacciatori e truffatori....noooooo!!!! Sono i romeni che fanno il gioco delle tre scatolette e la pallina...noi italiani non ci saremmo mai permessi... sono i cinesi che fanno le magliette tarocche...noi tarocchiamo solo il vino col metanolo.... sono i romeni che mandano le bambine a fare le puttane...da noi si buttano solo nei cassonetti appena nati... e poi...pooooiii...sti rompipalle di musulmani... con sta guerra santa e sti terroristi...mica sono come noi che attacchiamo i commissariati di polizia solo per il calcio!!!!

Da che mondo è mondo, dentro tutte le lineette di questa palla di fango, esistono persone per bene e farabutti. Non è certo alzando muri invalicabili che ci metteremo al sicuro. Anzi, rischiamo di lascia fuori persone brave, persone belle, persone che potrebbero arricchire la vita di tanti....

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/disumani/trackback.php?msg=4701515

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L'onda Xenofoba. su Frammenti di...
Ricevuto in data 16/05/08 @ 11:32
Ormai è psicosi. La caccia all'immigrato è cominciata. Il Rom è il male assoluto da estirpare, se... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Nemo

 

Sleeping sun

 

I walk alone

 

Phantom

 

Walking in the air

 

Memories

 

Our farewell

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

nightwish2002fiera.selvaggiasonosaffitrinasexgattadomatricedicetriolichimera.itKemper_B0yd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963