Varie - Varie

Ippica: fondatore Lifegate, Csi san Patrignano a impatto zero

Rimini, 22 lug. - (Adnkronos) - "L'attenzione all'ambiente sta diventando ormai una priorita' per la maggior parte delle aziende. La sostenibilita' ambientale e il riequilibrio dell'ecosistema sono un bisogno irrinunciabile esattamente come tutti i beni primari perche' e' da questo che dipende il futuro". Lo ha detto all'Adnkronos il fondatore di Lifegate, Marco Roveda, che…
 

Consob,divieto vendite scoperto su banche e assicurazioni per settimana

MILANO (Reuters) - Consob ha reintrodotto il divieto di vendite alle scoperto su bancari e assicurativi per questa settimana "tenuto conto degli andamenti pił recenti dei mercati azionari", si legge in una nota. Il provvedimento ha efficacia dalle ore 13.30 di oggi e resta in vigore per tutta la settimana. Il divieto riguarda sia le…
 

Borsa: lieve calo per Axia Global CSR

(ASCA) - Roma, 23 lug - Moderato ribasso per l'indice Axia Global CSR che, nella giornata del 20 luglio, ha raggiunto quota 91,07, registrando una decremento pari allo 0,54% su base giornaliera. All'interno degli 80 titoli, che fanno parte del paniere, deciso calo per: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A. (-7,80%), Telefonica S.A. (-7,44%) e Banco…
 

Forex, timori Spagna e Grecia deprimono euro, a minimi su dlr e yen

NEW YORK (Reuters) - Le paure crescenti del mercato per una Spagna prima o poi costretta a chiedere un salvataggio sovrano, insieme alla prospettiva sempre pił concreta di un'addio della Grecia all'euro, affondano la valuta unica, scivolata oggi ai minimi da due anni sul dollaro e da ben 12 sullo yen. A spaventare gli operatori…
 

Latte in vena, neonato muore al San Giovanni di Roma

(AGI) Roma - Latte in vena al posto della soluzione fisiologica. E' morto cosi' un neonato prematuro all'ospadale San Giovanni di Roma. Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha disposto questa mattina l'invio immediato degli ispettori del ministero per acquisire tutte le informazioni sul decesso del bambino che aveva pochi giorni. Lo stesso ministero ipotizza…
 

Cinema: al GFF, false identita' per amore in '18 years old and rising'

Giffoni Valle Piana, 23 lug. (Adnkronos) - Un amore tra due adolescenti condizionato dalle differenze economiche che nasce nella Francia degli anni 80, arriva al Giffoni Film Festival ''18 years old and rising'' per la sezione ''Generator + 16'' riservata ai ragazzi con piu' di 16 anni. In un momento storico importante per la Francia,…