FIFTY AND MORE

FINE DEI BAGORDI


Magari fossero stati bagordi !!!
Il giorno dopo il rientro da Praga ,visitata nel ponte dell'Immacolata,L'influenza si è impadronita di me !!! Raffreddore,tosse ecc. ecc. ecc. ma niente febbre così ci ho messoil triplo del tempo per uscirne......ed anche ora non sono proprio informissima !Tre giorni dopo mio marito torna a casa con febbre a 39, tosse e raffreddore anche lui.Risultato: tutti e due a letto.......mentre si avvicina il Natale.
E mentre si avvicina in Natale il frigo pensa bene di stufarsi difunzionare e ci lascia "in braghe di tela" !!!Altri 2/3 giorni senza frigo, finchè il primo di noi (lui) che sta un pò megliova a comprarne uno.......(Annus horribilis per i miei elettrodomestici: ad agosto mi lascia la lavatrice, ad ottobre la televisione e a dicembre il frigo.......)Nel mentre, stiamo facendo kili di aerosol per cercare di aprire le vie aeree superiori mattina e sera, finchè un pomeriggio lamacchinetta si stufa anche lei e smette di funzionare!!!!Stavolta tocca a me andare al Media World per una nuova,ma stavo così male che pensavo di schiantarmi sulpavimento del negozio. Meno male che non ho fatto troppacoda,visto il periodo natalizio, e mi hanno servito subito.....
Insomma vacanze natalizie più a letto che a gozzovigliarema almeno tranquille con figlia e genero ed amici.Freddo, freddo,freddissimissimisssimo stamattina alle7 il termometro era a -8 e domani sarà ancora peggio.......ghiaccio ovunque,giardini bianchi di brina, piante e tetti imbiancati ma neve ZERO !Nemmeno in montagna ce n'è: i ragazzi sono a San Candido ma solo piste innevate artificialmente. Che brutto.