Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosscassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietrasolerosso_52occhineri_970
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ......6/7/022 »

......

Post n°2312 pubblicato il 29 Giugno 2022 da pettiross

Oggi cerco un po di fresco nella mia tana, con un libro in mano ed i miei cantautori preferiti che cantano la loro visione del mondo, della vita. Fa troppo caldo per prendere il sole in terrazzo, e accidenti al covid non riesco a scendere in spiaggia e farmi un bel bagno nel mare . Oggi è mosso! Sono giorni di nuvole serali che però non portano la pioggia tanto agognata, la terra ha sete, i fiumi diventano rigagnoli, ma cercare di cambiare le cose lo si fa solo a parole, la gente sporca e non vuole i terrmovalorizzatori, e scoppiano gli incendi anche a Roma, rifiuti, sterpaglie, e tanta incuria ed inciviltà. Questa settimana di lavoro e poi ferie e spero non mi facciano scherzetti che proprio sono stanca. Ho passato una giornata con il mio unico nipote, mangiar insieme e parlare poco perchè ha dovuto lavorare in smart working, ma anche se tante volte mi fa arrabbiare, poi se lo vedo mi squaglio, perchè valgono i ricordi di quando era un bimbo dolce ed affettuoso, appiccicato come una cozza a me, conchiglie raccolte in spiaggia insieme, la passione per le pietre e cantare insieme le canzoni di Ligabue. Ora è un uomo e spesso non lo capisco, non è cresciuto vicino a noi e sono convinta che sarebbe stato diverso, ha messo una scorza di cinismo che non capisco ma è l'unico nipote che ho, gli tirerò le orecchie quando serve, ma non smetterò mai di volergli bene, Tra poco più di una settimana compiremo gli anni, stesso giorno , stesso mese a distanza di trent'anni, lui 35 io 65, sono ormai una vecchia zia , troppo sola, e pure incompresa, ma non smetterò mai di essere me stessa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963