osservazioni - tutto cio che mi incuriosisce
« Precedenti Successivi »
 

.........

E anche ottobre sta finendo. Oggi è una giornata piovosa, il mare rugghia e non fa freddo.Tante riflessioni affollano la mente inquesto mondo così complicato e anche brutto. Si continua a morire a Gaza nonostante quella specie di tregua mascherata da pace con artefice il buffone che non fa ridere americano, un pallonaro congenito, esaltato…
 

Agosto

Agosto segna un po la fine dell'estate, i maleducati zozzoni torneranno in città e noi residenti finalmente avremo la pace. Non rispettano nulla, riempiono i bidoni di rifiuti non differenziati , sporcano incuranti di inquinare per questo poi si diventa insofferenti contro questa invasione, per fortuna quest'anno hanno disertato questo posto , ma quelli che…
 

luglio

L'estate è scoppiata in tutto il suo calore, da ragazza sopportavo meglio il caldo ma si invecchia e molte cose cambiano. I miei gatti sono sparsi ovunque in cerca di refrigerio,vivere al mare è meglio qualche alito di vento spira, se penso che lo scorso anno ancora lavoravo ed uscivo nelle ore più calde viaggiando…
 

Gaza

Ogni giorno le immagini che arrivano da Gaza sono un pugno nello stomaco e fa sentire impotenti. I potenti della terra tacciono, poche flebili inutili parole quando invece qualcosa di concreto potrebbero fare. Riconoscere a livello mondiale lo Stato della Palestina, sanzionare il governo fascista israeliano per il genocidio che sta mettendo in atto, se…
 

aprile

Passano i giorni ed i mesi veloci ma le cose brutte non cambiano anzi a sentire la cronaca è sempre peggio. Non sono finite le guerre, gli arroganti continuano a sciorinare fesserie pericolose , stiamo vivendo anni brutti , opachi, vuoti e dove la violenza la fa da padrona. Questo mi rende triste! Ed è…
 

gennaio 2025

E dunque il nuovo anno è arrivato e ormai ogni inizio anno non parte con buone notizie,femminicidi e morti sul lavoro. La cronaca poi racconta di violenza giovanile e non solo, ormai sembra ch a tutte le età troppi umanoidi siano colpiti da un virus di violenza che li porta ad uccidere come unica soluzione…
 

..............

Sta finendo un altro anno ed il mondo mi sembra che vada sempre più a rotoli. Trump è stato eletto nuovamente e mi provoca il vomito e ancora mi chiedo come gli americani anche afro americani possano aver votato un suprematista razzista e arrogante che dimentica chi sono i veri americani, Gli Indiani d'America peraltro…
 

-------------------

Sto leggendo l'ultimo libro della Maggioni, " Spettri" un viaggio tra i suoi numerosi reportage da inviata in territori di guerra , medioriente, la Palestina. Un analisi molto chiara , che spiega anche ragioni a noi incomprensibili ma che fanno ragionare ancora di più sulle cose. Mi piace il suo modo di scrivere , chiaro,…
 

Guerra

Non si parla che di guerra e violenze domestiche varie terribili. Escalation di guerra tra Israele e l'Iran che fra i due non si  sa chi è peggio. fanno a gara a chi minaccia più distruzioni e ci va di mezzo solo il popolo isareliano e iraniano. Non sono dalla parte dei terroristi di Hammas…
 

.............

la cronaca racconta delitti talmente efferati che è difficili smartirli e non farsi delle domande su questi giovani che hanno troppo e riescono a fare delle cose orribili. La storia Di Chiara che ha ucciso ben due figli appena nati con freddezza, vivendo la sua stupida vita così perfetta ma anche con qualche po di…
 

« Precedenti Successivi »