Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosscassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietrasolerosso_52occhineri_970
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ............................................. »

.........

Post n°2198 pubblicato il 13 Aprile 2021 da pettiross

Perchè? E' una domanda che mi arrovella la mente nell'osservare questo mondo avariato dove fatico a trovare luci di speranza . Perchè gli adolescenti sono al 90% maleducati,arroganti, e privi di rispetto? Viaggiando con gli autobus si tasta il polso dell'umanità che ti passa vicino è un brutto film che non si vorrebbe guardare. Perchè nonostante la pandemia la gente se ne va allegramente in giro, o peggio va a manifestare fomentata dai fascisti che vogliono cavalcare il disagio sociale e ne aprofittano per generare caos e violenza. Non dimentichiamo che nel secolo scorso nei primi anni il fascismo ed il nazismo iniziarono la loro schifosa presenza e sappiamo tutti cosa si generò da quelle menti assassine assetate di potere, vogliamo fare il bis? Perchè i segnali ci sono e da tempo e tutti cacciano la testa sotto la sabbia. del resto nonostante i mezzi di comunicazione c'è un ignoranza spaventosa , lo definirei anafalbetismo social, pericoloso. Ho ascoltato un quindicenne dire che se non si hanno i mezzi si può copiare, mi riferisco all'insegnante di Verona che ha fatto bendare una sua alunna mentre la interrogava non in presenza. Ora l'insegnante certo poco insegna così, ma sentir dire che copiare è utile , mi sembra un assurdità, non si impara copiando , si impara studiando. Perchè tra generazioni non si comunica? Non è solo un mio pensiero ma anche di chi facendo parte della mia stessa generazione ed avendo vissuto anni diversi , in cui eravamo anche ribelli, ma di sicuro avevamo rispetto per chi era più grande di noi , li ascoltavamo, non evitavamo la storia di chi ha vissuto le guerre, la prigionia, la fame. Le storie dei nostri nonni poveri , contadini o pastori, o operai, ma ricchi di saggezza che trasmettevano valori. Oggi sono rari i giovani, maschi e femmine che manifestano pensieri ricchi di valori  di voglia di migliorare il mondo, ce ne sono , ma pochi, la massa è violenta, bulla!  Perchè la musica di oggi fa vomitare? Certo questa è una mia opinione personale, ma quando si cresce con la Musica  che è bella , che racconta, che fa riflettere ed anche ballare , questa di adesso sembra una cacofonia. Si , oggi sono critica, arrabbiata perchè non sopporto la violenza, e ne vedo tanta per i motivi più futili, la gente si azzanna per stupidaggini a tutte le età, che quelle che chiamano bestie feroci al confronto sono agnellini.  Perchè non sono arrivate le rondini ? Lo scorso anno già sfrecciavano nel cielo, chiassose con il loro garrire, ed i miei gatti alla finestra impazzivano nel vedere quei voli di rondini e rondoni. Quest'anno c'è silenzio a parte gli uccellini stanziali , quelli migratori non si vedono. Mi è sembrata strana questa cosa, come è strana questa primavera che sembra gennaio, che rovina i fiori e le piante che iniziano a fiorire. Oggi soffia il maestrale, ieri una giornata piovosa che manco novembre , un altalena che mi scompensa. Ma il mare si sta placando ed io invece non trovo pace!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donatella/trackback.php?msg=15495760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lady_Sexton
Lady_Sexton il 14/04/21 alle 16:52 via WEB
A costo d'apparire ovvia, credo che nel mondo regni il caos, maggiormente invasivo e deleterio in quei paesi che si dicono progrediti e tutto sommato lontani dalla povertà vera e propria. Per quanto riguarda gli adolescenti, sono molti anni che non studiano più come facevamo noi, perché attingono a piene mani dalla rete dove non è affatto difficile trovare esercizi già svolti per tutte le materie, e altre diavolerie solo a loro note. Dei vari punti del tuo post quello che mi rattrista di più è relativo all'assenza delle rondini che comunque arriveranno, puoi scommetterci. Volando alto sulle bassezze umane.
(Rispondi)
 
 
pettiross
pettiross il 21/04/21 alle 14:03 via WEB
grazie per il tuo commento. A me rattrista questo mondo e mi sento impotente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963