Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
Mi piace la risposta, nel suo complesso rispecchia il mio...
Inviato da: gipsy.mm
il 26/06/2024 alle 22:03
 
Grazie per il tuo commento che sembra una poesia scritta in...
Inviato da: pettiross
il 25/06/2024 alle 06:55
 
Confronto di un passato lezioso col presente arrogante,...
Inviato da: gipsy.mm
il 21/06/2024 alle 00:02
 
cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

..........

Post n°2382 pubblicato il 01 Aprile 2024 da pettiross

E'passata la Pasqua tra guerre e parole di pace che narra un Papa ormai stanco ma presente con la speranza forse vana che le sue parole tocchino il cuore di chi propone la guerra come soluzione. E in mare si continua a morire , a Gaza popoli sfrattati dalla loro terra eppure anche in Israele c'è chi lotta perchè i due popoli possano trovare la strada della pace e della convivenza. Ci sono scuole dove studiano i bambini palestinesi insieme a quelli israeliani, scuola fondata dal figlio di uno scrittore pacifista. Spiragli di luce in tanto dolore dettato dal potere malato. E mentre canta De Andrè ed il cielo è grigio ed il mare anche passo queste ore nella mia tana con i gatti dormienti qui e là e penso ad una famiglia , quel che ne resta, ricco di ipocrisie, ma le bugie hanno le gambe corte ed io riesco a scoprire la verità e fa male. Cosi lascerò le parole non solo qui ma in un diario scritto con la penna, quando non cisarò più spero che mie sorelle e mio nipote si vergognino almeno un po.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.........

Post n°2381 pubblicato il 16 Marzo 2024 da pettiross

Le mie ferie stanno finendotornare al lavoro è sempre più dura ma resistere , resistere fino a quel meraviglioso mese di Luglio che è a me il mese più caro e bello. faccio entrare dalle finestre quest'aria primaverile mite , ma il cielo racconta anche nuvole un po nere. Ascolto la mia musica , ora passa Bennato , vecchie canzoni  le più belle e prima Lucio Dalla , le canzoni scandiscono i miei pensieri . I miei gatti ora riposano al sole , i fiori sbocciano e gli uccellini cantano, aspetto le rondinelle , mi piace vederle volare , anzi sfrecciare nel cielo con il loro garrire. E mentre cerco la mia poesia quotidiana per sopravvivere a Gaza si muore , di bombe e di fame. I venti di guerra non smettono di soffiare e per fortuna qualcuno ha ancora qualche barlume di intelligenza, non mandare truppe Nato in Ucraina, sarebbe la terza guerra mondiale e si aiutano solo due pazzi, Zelensky e Putin. Altre elezioni farsa in Russia, Putin vincerà ancora, i suoi avversari li fa fuori , costretti a votare per un assassino. E mi chiedo se è vero che Dio esiste perchè fa si che al potere ci siano pazzi simili , dittatori feroci e speriamo che Trump venga fermato in America. Gli esseri umani non fanno altro che sterminarsi ,Mattarella a Cassino parla della Costituzione che ripudia la guerra, ma poi l'Italia vende armi che producono morte e quindi partecipa alle guerre. E' così difficile pensare alla PACE universale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

........

Post n°2380 pubblicato il 14 Marzo 2024 da pettiross

Dopo giorni di pioggia intensa il cielo si è rischiarato, è pomeriggio inoltrato ma c'è una luce molto forte nonostante il sole stia tramontando sul mare che si è placato ma mostra ancora onde leggere. I giorni passano, scambio continuo di messaggi con delle colleghe preoccupate come me del futuro del nostro lavoro. Come prevedevo incontro sindacati azienda finito in un nulla di fatto, per cui l'angoscia si è ripresentata come sei mesi fa. E' un continuo nel settore del commercio cambi di marchi a scapito dei lavoratori e i banditi stanno invadendo Roma. Contratti capestro, nessuna tutela dei lavoratori questo è il mercato del lavoro attuale nel commercio e probabilmente non solo. Io vorrei un po di pace , ma sono inquieta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

........

Post n°2379 pubblicato il 01 Marzo 2024 da pettiross

Uccidono una donna al giorno. A volte anche di piú. Uccidono i figli. Quando li beccano si pentono, non erano lucidi...o si suicidano. Mi chiedo: ma perché questi maschi alfa umani se non sono capaci di vivere senza sottomettere, non si ammazzano prima di togliere la vita a chi dicono di amare. Chi uccide non ama. Chi uccide é un vigliacco é un essere che vale meno di zero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2378 pubblicato il 27 Febbraio 2024 da pettiross

Bene, in Sardegna non ha vinto la destra era ora. da troppo tempo i miei conterranei si sono lascatii incantare dal nulla. E' una donna e spero faccia davvero qualcosa di buono per questa terra tanto bella quanto complicata. Avrei voluto Soru, grande persona, ma non ce l'ha fatta, comunque via i fascisti almeno per un po. Alleluia!!  E poi Cutro e non solo, perchè tanta gente è morta, perchè si bloccano le navi delle onlus e per fortuna la cassazione ha detto che è illegale rimandare in Libia chi viene salvato in mare. Penso sopratutto ai bambini che avrebbero diritto a crescere a giocare, studiare  ed invece muoiono e quel mare è un cimitero.Ho tanti pensieri , il cielo oggi mi mette tristezza, il mare è arrabbiato , il vento fischia ma io sono qui nella mia tana dove mi sento al sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963