maranatha!

17 maggio 2022, 3


Google e l'effetto "help"di Riccardo LunaGoogle e l'effetto "help"16 Maggio 2022Aggiornato alle 12:35 1 minuti di letturaFacebook Twitter Email LinkedIn Pinterest LinkDa sempre la tecnologia di consumo va alla ricerca dell'effetto wow. Il lancio di ogni nuovo prodotto è sempre stato accompagnato da promesse mirabolanti ed effetti speciali. In questo la Apple è stata la capofila, ma anche le convention di Microsoft per un certo periodo sono state spettacolari; e lo stesso effetto poi ha cercato Facebook (prima ancora dell'ultimo annuncio del Metaverso con Mark Zuckerberg che viaggiava nel tempo e nello spazio, va ricordato quando lo stesso Zuckerberg si presentò ad un evento per lanciare i visori della realtà virtuali e tutti gli astanti, fra il pubblico, lo guardavano attraverso i visori. Piuttosto creepy, direbbero i miei figli). I No Vax di Google e noidi Riccardo Luna06 Dicembre 2021L'impressione è che quella stagione, la stagione del wow, sia temporaneamente archiviata. L'indizio più robusto viene dall'ultima convention di Google per i suoi sviluppatori. Un evento storicamente molto importante, che per esempio qualche anno fa era servito all'amministratore delegato per fare una delle prime dimostrazioni di un assistente vocale gestito da una intelligenza artificiale perfettamente in grado di prenotare un tavolo al ristorante al telefono senza che nessuno si accorgesse che a parlare era un software.