Creato da divinacreatura59 il 18/04/2015

DIVINA

CREATURA

 

« L'AMORE TI SCEGLIEUNA DOMANDA PER VOI:) »

MALCOLM X

Post n°806 pubblicato il 20 Settembre 2019 da divinacreatura59

Oggi volevo parlarvi di un uomo che mi sta a cuore e ho sempre ammirato:MALCOLM X.

Allo stesso modo ammiro l'attore Denzel Whashington che ricopre il suo ruolo nel film "MALCOLM X".

Indubbiamente è stato un idealista.Grande amico di Martin Luther King col quale condivise la lotta contro il razzismo sulla gente di colore.

Ma mentre King manteneva una linea pacifista,Malcolm era più deciso e determinato.

Riporto una sua citazione fra le più morbide:"Il potere non indietreggia mai,eccetto che in presenza di un potere maggiore."

 Sostiene i suoi ideali fino alla morte.Fù assassinato a Manhattan(prima di tenere un discorso)il 21 febbraio 1965.

Scusate l'impostazione e tutto il resto che può apparire ma non sono brava come molti ad inserire lo scritto,ciò che conta è che vi arrivi il mio pensiero.

By Divina.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donna205/trackback.php?msg=14594318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 00:29 via WEB
PENSIERINO DELLA NOTTE:FORSE QUALCUNO NON CONOSCERà MALCOLM X MA HO INCLUSO NEL POST DELLE INDICAZIONI PER FARSI UN'IDEA DI QUEST'UOMO.IL VIDEO TORNA UTILE E RIPORTA UN ANEDDOTO FRA LUI E IL CAPPELLANO DEL CARCERE DOVE SI TROVAVA.DA ESSO SI EVINCE LA PERSPICACIA E L'INTELLIGENZA DELLA PERSONA IN QUESTIONE.CONDIVIDO QUESTO TIPO DI IDEALISTA PRONTO ANCHE A MORIRE PER I PROPRI IDEALI.LA NOSTRA RAPPRESENTAZIONE ITALIANA RESTANO PER ME FALCONE E BORSELLINO DEDITI ALLA LOTTA CONTRO LA MAFIA.CREDO CHE BISOGNA SEMPRE CREDERE IN QUALCOSA O QUALCUNO SENNò LA VITA è SENZA SENSO.BUONANOTTE DA DIVINA E CLICK....
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 20/09/19 alle 06:14 via WEB
Una figura interessante, affascinante, un personaggio importante, carismatico, che vorrei conoscere molto meglio. Anche se sinceramente gli preferisco Martin Luther King. Qualche tempo fa lessi la sua breve biografia su Wikipedia, e in particolare mi colpirono alcune sue parole, che riportero' nel commento successivo... Grande rispetto e stima per quest uomo, questo nostro fratello nero e musulmano, da parte mia. Anche se sono attratto maggiormente da Martin Luther King, comunque considero Malcolm X un grande, un eroe, anche se discusso, come hai scritto tu un uomo coraggioso, un attivista che ha creduto tantissimo nei suoi ideali, ideali nobili, che si è impegnato, ha lottato strenuamente per i diritti umani, dei neri, diritti, ovviamente, assolutamente sacrosanti, per cui bravissima Leonessa, grazie e io personalmente approfondirò senz'altro e molto volentieri la conoscenza di questo personaggio, questa persona controversa ma indubbiamente importante, molto influente, altro che gli influencer che vanno oggi .....!! Un mito, che venne ricordato, nominato anche dal nostro grande Jovanotti nella sua celebre PENSO POSITIVO.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 07:34 via WEB
Ma sopratutto lo ritengo un valido uomo politico cosa di cui noi avremmo bisogno in un periodo che vedo molto confuso.Un idealista puro come pochi.Conotroverso perchè?Per coloro che non accettavano i suoi metodi.Anche King è stato assassinato 3 anni dopo di lui e i metodi erano diversi.Tutti coloro che vogliono cambiare le regole del gioco prima o poi fanno una brutta fine.Buongiorno Gius.
 
   
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 20/09/19 alle 08:45 via WEB
Fanno una brutta fine quasi tutti i veri grandi, vedi naturalmente anche Gesù.... Però fanno una buona e bella fine nel senso ovviamente che, a differenza di una infinità di persone mediocri, questi grandissimi, anche se "martiri" , continuano invece ad essere ricordati, continuano a vivere, e per sempre, nelle nostre menti e nei nostri cuori! Malcolm X è stato un Leader, indimenticabile. Buona giornata, Cara
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 10:16 via WEB
Purtroppo per essere ricordati molti leader devono arrivare ad essere uccisi non trascurando Gesù ovviamente menzionato nel video da Malcolm X.Un leader meno conosciuto rispetto a King ma non meno d'effetto.Buona giornata Gius.
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 20/09/19 alle 06:19 via WEB
Durante un importante discorso indirizzato all'intera nazione, proclamò: «I diritti umani sono qualcosa che avete dalla nascita. I diritti umani vi sono dati da Dio. I diritti umani sono quelli che tutte le nazioni della Terra riconoscono. In passato, è vero, ho condannato in modo generale tutti i bianchi. Non sarò mai più colpevole di questo errore; perché adesso so che alcuni bianchi sono davvero sinceri, che alcuni sono davvero capaci di essere fraterni con un nero. Il vero Islam mi ha mostrato che una condanna di tutti i bianchi è tanto sbagliata quanto la condanna di tutti i neri da parte dei bianchi. Da quando alla Mecca ho trovato la verità, ho accolto fra i miei più cari amici uomini di tutti i tipi - cristiani, ebrei, buddhisti, indù, agnostici, e persino atei! Ho amici che si chiamano capitalisti, socialisti, e comunisti! Alcuni sono moderati, conservatori, estremisti - alcuni sono addirittura degli "Zio Tom"! Oggi i miei amici sono neri, marroni, rossi, gialli e bianchi!»
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 07:39 via WEB
La bellezza di quest'uomo dopo aver accolto l'islam nel suo cuore e quello di non fare discriminazione cosa che non mi risulta per altri.Io lo trovo unico e mitico oltre che carismatico.
 
neopensionata
neopensionata il 20/09/19 alle 06:38 via WEB
Mentre tu dormivi, Dio ha preparato un bellissimo giorno per te. Sereno Venerdì !!!
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 07:41 via WEB
Allora grazie Dio e che sia davvero un bellissimo giorno.Un abbraccio Jole^__^
 
oltrelenuvole60
oltrelenuvole60 il 20/09/19 alle 07:26 via WEB
Sei arrivata dritta al punto e l'impostazione va bene. In certi argomenti non ti curare dei dettagli. Un uomo di grande tempra, molto deciso, una personalità che indubbiamente affascina. Ti auguro una buona giornata, con un grande abbraccio
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 08:11 via WEB
Buongiorno paperetta.Sai che mi piace svolgere al meglio il mio operato ma se tu dici che va bene ok.L'importante alla fine è giungere allo scopo come ci arriva c'arrivi.Volevo parlare di quest'uomo che ammiro da sempre e ci sono riuscita.Sicuramente un tipo non poco affascinante come tutti i leader carismatici.Buona giornata tesorina...smackkkkkkkkk
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/09/19 alle 09:50 via WEB
Ti parrà inpossibile ma non conoscevo Malcom X. Ne faccio la conosenza qui, nel tuo Blog, con il tuo post e le righe d'intervento, molto istruttive, di Gius. Un uomo davvero grande, in ogni senso, ma in modo speciale per essere arrivato a credere con fede nel rispetto di qualunque siano i diritti di ogni uomo, indifferentemente dal suo colore e caratteristica politica. Un uomo che sa guidare con saggezza le genti, un uomo di cui avremmo bisogno pure noi, in questa povere Italia sconquassata. Purtroppo, la storia insegna che questo tipo di persone sono d'impaccio alla cultura "dei più", votata al proprio tornaconto più che a quello del popolo e, quasi sempre, indesiderati. Post interessante, carissima amica mia, un bacione....licia
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 10:22 via WEB
Cara Licia,Gius mi ha fatto da supporto conoscendo quest'uomo politico di rilievo.Un uomo che ha lottato per le idee in cui credeva e c'è pure morto.Ripeto che noi abbiamo bisogno di uomini così e non di gente che scalda solo le poltrone.Anche noi abbiamo uno che è d'impaccio...ok...lasciamo stare.Lieta di aver avuto modo attraverso il mio blog di conoscere una figura che ritengo emblematica.Un abbraccio da Diana.
 
g1b9
g1b9 il 20/09/19 alle 11:09 via WEB
Malcom X, come Martin Luther King vissero il periodo nero della discriminazione razziale negli Stati Uniti, la combatterono con tutte le loro forze affinchè questa venisse superata,e che fossero personaggi non accettati dal potere bianco lo dimostra la morte tragica che entrambi subirono, che tuttavia brilla ora come la più bella stella della bandiera americana. Dopotutto non pretendevano nulla che non fosse lor dovuto dalla civiltà umana.
Buona giornata Diana. Un abbraccio!Giovanna
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 11:59 via WEB
All'occasione volevo menzionare una donna che come i 2 leader si distinse per difendere i diritti civili dei negri d'america.Essa porta il nome di Rosa Parks che si rifiutò di cedere ad un bianco il suo posto a sedere nel bus.C'è gente che ha lottato per i propri ideali che oggi non trovo più.In fondo la gente di colore chiedeva i propri diritti perchè noi no??Buona giornata cara Giovanna e un abbraccio.
 
das.silvia
das.silvia il 20/09/19 alle 12:29 via WEB
Colori smaglianti nel tuo giorno cara Diana,silvia
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 13:57 via WEB
Basta già il sole smagliante cara Silvia.Un abbraccio.
 
gianor1
gianor1 il 20/09/19 alle 14:07 via WEB
Ha lasciato al mondo un grande esempio: quello di ritenere come la cosa importante sia la meta, il traguardo da raggiungere. Ma l'obiettivo ancor più prestigioso è quello che uno riesce a diventare nel realizzarlo. Tante ore piene di gioia in questa fine di dettimana. Gian
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 14:15 via WEB
Un uomo sicuramente da non dimenticare....ce ne fossero così tenaci e agguerriti,un vero capo.Buon fine settimana mio caro Gian.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/09/19 alle 14:10 via WEB
Si e' perso il conto sui politici onesti che sono stati uccisi per i loro ideali. Buon pomeriggio Divina. :-) Dolce
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 14:16 via WEB
La lista è lunga ma pare si sia fermata....o forse no?Buon pomeriggio Dolce da Divina:)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/09/19 alle 14:10 via WEB
Avevo capito un'altro nome perdonami... Di lui ricordo diverse citazioni ma questa che mi è rimasta più impressa di tutti " “Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.” Un abbraccio a te
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 14:19 via WEB
Questa citazione è molto forte ma non ho voluta inserirla ma piaceva anche a me.Mi pare che riguarda la legittima difesa in un modo chiaro e limpido.Ciao Fra:)
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/09/19 alle 14:32 via WEB
Sarà forte ma non sbagliava, aveva capito prima il mondo perciò io personalmente non ci vedo niente di male... Sapeva dire le cose alla sua maniera ma non sbagliava... Ma poi il dialogo ecc è un'altra cosa... Ciao cara
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 14:51 via WEB
Cara Fra,devi sapere che in giro ci sono diversi buonisti e volevo evitare uno scontro politico argomento che non amo.Allo stesso tempo per stimare un uomo così è chiaro che sto dalla sua parte sennò avrei parlato di Martin Luther King....non pensi?
 
Mario939
Mario939 il 20/09/19 alle 14:27 via WEB
Purtroppo, ancora in quegli anni sessanta negli Usa ( e anche in Sud Africa ) le discriminazioni dell'uomo bianco verso il fratello di colore erano tantissime. A scuola, sui mezzi pubblici, nei ristoranti ed altro la società statunitenze era divisa e poco riuscirono a fare i Kennedy al potere.
Buona serata e buon fine settimana, splendida Divina.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 14:58 via WEB
L'apartheid è scomparsa formalmente nel 91'e anch'essa era una discriminazione razziale molto forte in sud africa.I kennedy ci persero pure la vita non dimentichiamolo in quei periodi.Non so come vanno adesso le cose ma intorno agli anni 60' il periodo fù piuttosto "caldo".Buon pomeriggio Mario e grazie per il tuo intervento....Divina.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/19 alle 16:45 via WEB
Tre grandi uomini: due politici idealisti e progressisti che hanno segnato la storia del loro paese e un grande attore che anche io ammiro per la sua bravura e il suo grande talento artistico. Ciao Divy, smack!
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 16:51 via WEB
Tre uomini eccezionali della serie:no ne fanno più!Buona serata Carlè e baci baci da Divy.
 
apungi1950
apungi1950 il 20/09/19 alle 20:27 via WEB
Ciao Divina .C'è tanta tenerezza in una carezza, penetra dolcemente nell'anima e si posa sul cuore.(Maria Rosaria Montesarchio).Ti auguro una dolcissima Serata e un gioioso fine settimana colmo di tenerezze un abbraccio con affetto.Antonio..Clicca
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/19 alle 22:59 via WEB
Bellissima l'immagine del clikka.Riposante notte priva di ombre disturbatrici.Un abbraccio mio caro amico con affetto....Divina.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/09/19 alle 00:12 via WEB
Tranquilla tesoro tanto sto cambiando post.Sabato rilassante per voi.Un abbraccio grande e bacione!!!!!!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: divinacreatura59
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 64
Prov: MC
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963