Creato da donnafat il 22/08/2014

il profumo che ho

oltre la pelle

 

 

« Ad personamSeduttiva o seducente ? »

La prima è stata l'ultima

Post n°7 pubblicato il 12 Settembre 2014 da donnafat

Sono tante le considerazioni che emergono, quando il sole lascia spazio alla luce pacata della notte generata dalla luna. Si insinuano lente simili a  lame sottili, e  perseverano per indurre  pensieri che rimescolano ricordi ormai sopiti. Nella vita capitano eventi che hanno la capacità di destabilizzare o di attenuare le esigenze, che dimorano di solito tra le proprie aspettative. E lo fanno senza riguardo dato che non chiedono il permesso, e tanto meno attendono risposte che possano indurre a un dietro front. Certe cose capitano tra capo e collo nel modo più inaspettato possibile, e così ci si trova di fronte a situazioni, che volente o meno bisogna affrontare nostro malgrado.

Chissà perchè amo i preamboli prima di dar luogo alle esortazioni che genera la mia mente, soffermandomi su eventuali condizioni pur di non arrivare subito al dunque. Presumibilmente deriva dal fatto che amo sottolineare e dare peso alle cose, è una sorta di difetto sicuramente, poichè farei prima a dire quello che ho da dire, evitando gli esordi ai quali sono tanto affezionata. 
D'accordo, ora lo dico.

Ho attraversato la strada e l'ho visto. Il suo sguardo fisso nel mio, mi ha fatto non proseguire per la direzione prevista. Se dicessi che erano secoli che non lo vedevo sarei poco credibile dato che risulterebbe esagerato, ma ammetto che si tratta di qualche decennio il tempo che ci ha separato. Lui è stato il mio primo amore, il primo a cui ho dato il mio cuore e non solo. E' stato il primo uomo di cui mi sono innamorata, e con cui ho fatto sesso la prima volta. Il ricordo, seppur sepolto nella memoria non è mai svanito per ovvie motivazioni. Si potrebbe pensare a una cosa idilliaca, in genere so che lo è, ma la mia prima volta non ebbe nulla di poetico, se non una cruda e nuda realtà che mi lasciò delusa oltre che fisicamente provata. 
Si narra che fare l'amore la prima volta rimanga impresso per via della lodevole esperienza di cui si diventa protagoniste, e che nulla ne possa mai confutarne la memoria. Ad onor del vero non posso non essere d'accordo, ma nel mio caso quello che è rimasto a soggiornare nella  mia memoria è cosa assai diversa, direi che detiene note decisamente differenti.

Ogni ragazza sogna la sua prima volta in un modo fantasioso, e questo deriva dal fatto che spesso non ha molte informazioni a disposizione, e immagina che il ragazzo di cui è innamorata sia privo di pecche di ogni genere. Purtroppo, sebbene non si abbiano esperienze in tal senso quello che rimane, il più delle volte, è solo il surrogato di quella felicità tanto sognata, e dopo che le gambe hanno tremato per l'emozione generato dall'innamoramento, o quello che si crede tale, avviene l'evento, dopo esso si torna alla realtà con il vuoto nello stomaco simile a quello generato da un tonfo nel vuoto.

Ricordo i suoi baci di quel pomeriggio insieme alle sue mani che frugavano sotto la mia gonna. E il suo respiro che somigliava a quello derivante della fatica. Ho pieno il ricordo del suo sesso che strofinava contro me, mentre continuava a baciarmi, ma quello che ne derivava non somigliava affatto a quanto immaginavo che potesse essere, ma rimasi li con l'illusione che cambiasse in meglio. D'altro canto, quello che mi stringeva era il mio ragazzo di cui ero innamoratta, e come tale gli davo credito, ma nel momento in cui il suo avanzare deciso ebbe luogo, avvertii forte il disagio fisico e mentale di quel momento che fu breve e impetuoso.

Ricordo che piansi. Mi sentivo incapace di reazioni diverse. Nessun piacere, nessuna sensazione di eccitazione si manifestò, ma solo malessere emotivo oltre che fisico. Lui mi disse soltanto che le volte successive mi sarebbe piaciuto di più, e se mi aveva causato male non era colpa sua, ma mia, dato che ero ancora vergine. Le sue parole vinsero sulla mia inadeguatezza e lo affrontai.
Quella fu la prima volta che schiaffeggiai un uomo, non è mai più accaduto. E lo feci con la consapevolezza che lo meritasse. Ero una ragazzetta di sedici anni e lui più grande di me, e un ragazzo a venti anni avrebbe dovuto capire invece di non farlo. 
Non lo rividi più da quella volta se non dopo la maturità. E ora è qui, a guardarmi sorridente ed esitante. Non so cosa pensa di sortire con quella sua aria scanzonata, ma io so che non mi tratterrò con lui. Lo guardo, accenno un lieve sorriso e continuo per la  mia strada incurante della sua voce. 

Si pensa da adolescenti che fare l'amore sia il traguardo da perseguire per diventare donne, immaginando situazioni davvero entusiasmanti dettate soprattutto dal sentimento. Spesso risulta compatibile con le aspettative, a volte no. 
Quello che conta è l'informazione, e una sana e  costruttiva educazione familiare dove impartire il senso del rispetto ai ragazzi nei riguardi delle ragazze e viceversa, che risulti essere il passo che porta poi alla consapevolezza che il sesso è anche un gesto d'amore

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dajeeee0PAP123Allievo2007Sel_vaggioalice.100dgl0maturalmentegrandiTriven19bronzo.caldooreo.ringomjsternogiumadgl0chevalier1172sasamensbpeppinello62bonny.g
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963