Life goes On

Post N° 32


E la domenica tutti davanti la TV!« Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignori mentre migliori? Certo, sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori..»
Da Domenica Sera i nuovi episodi del Doctor House, (la prima serie che vedrò tutta abbracciata al mio amour
). Nata nel 2004, la serie è ambientata nel reparto di clinica medica dell'ospedale universitario di Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, ospedale che non esiste realmente tant'è che le riprese esterne sono effettuate al Princeton University's Frist Campus Center. Lo sapevate che gli sceneggiatori per scrivere le tracce principali si sono ispirati alla struttura letteraria di Sherlock Holmes? Ovviamente Sherlock sarebbe i "nostro" Gregory mentre Watson sarebbe il suo amico dottor Wilson.Anche l'indirizzo dell'appartamento in cui vive il medico atipico richiama il celebre personaggio letterario: 221b è lo stesso numero civico dove si trova, secondo Conan Doyle, l'abitazione di Holmes in Baker Street.Il titolo prende invece il nome da una rubrica del New York Times in cui si affrontano argomenti riguardati casi clinici particolamente incriccati. Pare che il titolo derivi da una traduzione errata della sigla del nome della rubrica ma.. il risultato è stato ottimale no? Ma la serata non termina con il Doctor House, riprende infatti il Senso Della Vita di Paolo Bonolis.
Giunto alla terza edizione. Trasmissione che tanti vorrebbero in prima serata ma che, ahimè, è "rilegato" alla seconda. Con tutti gli ospiti e gli approfondimenti interessanti che fanno ce lo vedrei proprio bene alle 21.10. Non mi resta che dormire fino a tardi la domenica mattina così da resistere fino al termine della trasmissione (di sicuro la mia dolce metà non resisterà, lo conosco troppo bene!) Finalmente una bella domenica!*Fonte Wikipedia*