Creato da dopoilpunto il 08/09/2007
Un pò prima e un pò dopo di...
 

 

 2 OTTOBRE!!!

Post n°10 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da dopoilpunto

Chi mi conosce sa che per una strana concausa di fattori (biologici più che di personalità!!) ho un estrema facilità a memorizzare e ricordare numeri e date in particolare. Certo, non con tutti gli avvenimenti è uguale, alcuni li dimentico altri, invece, credo che nn li scorderò proprio mai….

Il 2 di Ottobre è una di queste ultime!!! Santissimo 2 di Ottobre…..

L’anno scorso, erano le 12 del 2 Ottobre, usci da San Niccolò diversa… avevo superato con merito un esame importante e, non volendo, avevo ottenuto le chiavi per aprire le porte di un  sogno, il mio più grande sogno.. quello per cui ho studiato, fatto sacrifici enormi (lavorare a gratis in primis) e per cui da sempre ho lottato!!!

Fosse solo questo….

Esattamente 6 anni fa, era sempre il 2 Ottobre, era notte in quel caso… anche allora realizzai un sogno: un dolce stupendo magnifico sogno. Per quel sogno pago ancora lo scotto: nn avere più un amico, quel mio amico, è una cosa che a distanza di anni non mi va giù ma tutto a un prezzo, nn ci posso far nulla!!!

E poi ieri… fortuna vuole che nn è successo quello che era stato preannunciato, certo però non ho realizzato un sogno.... tutt'altro. A sto giro ho dovuto mettere un altro punto. Forse due. E al (o ai) puto che ho messo nn so se e come seguirà l'accapo... Peccato... credevo che quello persa sei anni fa sarebbe stato l'unica amicizia finita per questioni "affettive"!!! Quanto sono sciocchi gli uomini!!!!  

 

Bèè il mio oroscopo dice che il numero del mio segno è il 5; mi sa che devo convincerli a cambiare…. Il 2 mi perseguita!!!!

 

Un salutino

La dopina

 
 
 

???????????

Post n°9 pubblicato il 30 Settembre 2007 da dopoilpunto

"Qua è logico cambiare mille volte idea... qui nn hai la scusa che ti può tenere su...." Mai parole di Vasco hanno così bene raffigurato ciò che mi sta succedendo. Quando credo, mi illudo, di aver trovato le risposte ad i miei mille perchè, quando comincio a fidarmi... ecco che tutto rcomincia. Tutti i dubbi, le incertezze e le preoccupazioni mi fiondano addosso come un fulmine a ciel sereno. Sicuramente il mio più grande ed unico rimpianto resta quello di nn aver trovato il coraggio (la scusante è che avevo di meglio - molto meglio - da fare!!!!) per affrontare certi discorsi vis a vis. Quanto le invidio quelle persone che riescono a parlare di se senza timore; perchè io, invece, almeno nel subito, mi accontento e basta?? Ma sono così incomprensibile?? Possibile far finta di non capire sempre?? Possibile che una mera questione materiale riesca a buttare sotto i piedi la grinta??
"Tutto è possibile, basta volerlo" me ne devo ricordare......

buona domenica
la dopina

 
 
 

SOGNANDO INCUBI

Post n°8 pubblicato il 26 Settembre 2007 da dopoilpunto

E' un anno quasi che vivo alternando sogni e incubi....
Tutto, a dire il vero, mi è iniziato scambiando opinioni su un tipo di sogni; quell'idea che ci fossero dei sogni destinati a diventare realtà pur rimanendo sogni mi incuriosiva troppo... non sarei riuscita a fermarmi... sapevo che non avrei desistito dalla voglia di capire di cosa si trattasse...
Ed in effetti nn mi sono fermata....tutti giorni faccio un passo in avanti nella mia ricerca, e spesso  gioisco: è bello!!! Mi avvicino a quel sogno, scopro qualcosa (soprattutto di me) e vado avanti: si; è bello!!!
Ma come in tutti i viaggi di ricerca c'è un prezzo da pagare... ed ecco che arrivano gli incubi; momenti di buio e di silenzio che sembrano interminabili. I dubbi mi assalgono, le preoccupazioni idem... penso......
Ma del resto COGITO ERGO SUM!!!!

Un salutino
la dopina

 
 
 

STRADE E SAPORI....

Post n°7 pubblicato il 22 Settembre 2007 da dopoilpunto

Erano tanti giorni che nn mi facevo una bella passaggiata. Lo so che nn mi fa proprio tanto bene... ma era tanto, avevo una gran voglia di gustare il sapore di quei luochi da favola... il piacere dei miei ricordi!!! Il dolce sapore che ti resta quando guardi il cielo e non pensi che a te.....

Sul Ponte Vecchio mi sono rivista quindicenne alle prese con i primi "stonfi". Quel vestitino nero, quei bacetti rubati e poi con il naso all'insù a sognare il grande amore....qualcosa che forse neppure capivo!!!
Torre San Niccolò.... La prima volta che ci sono entrata mi tremavano le gambe, stringevo il mio fazzolettino e mi imponevo di pensare che tutto sarebbe andato bene. Uscì da lì piangente ma consapevole che una nuova avventura era davvero iniziata. E che avventura!!!!
Infine sono passata da lì, da quella strada. A piedi non avevo avuto ancora l'opportunità di percorrerla.... che tuffo!!! Ho trattenuto il fiato, lasciato che una lacrimuccia si affacciasse ai miei occhi, affrettato il passo, e.... sono scoppiata a ridere!!!

Peccato che poi sono arrivata alla Stazione e sono ripartita....Solo per oggi però.....

bacini bacini
la dopina


 
 
 

ALLA RICERCA......

Post n°6 pubblicato il 20 Settembre 2007 da dopoilpunto

Devo trovare il grigio.
Io che sono sempre stata o bianco o nero, in quest'anno ho scoperto che ci sono colori intermedi.. tonalità di grigio belle come il bianco  e, intense come il nero. Bisogna solo dosare bene i due colori, ponderare e capire.....
Questo credo sia il mio prossimo compito: creare il grigio migliore per me. Non sono mai stata un abile pittrice; con i colori poi.. vesto sempre monotono!!!!
Adesso però, devo mettercela tutta... voglio che il mio sogno abbia il miglior colore possibile....

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Sirtaki8lisa18685mikypink93violette51Missbaby83ZPPWZAFAGOGEOxumare81clausola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963