Creato da: doppiocubalibre il 11/01/2004

dolcevita
 
fogli sparsi

Anche tu puoi inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
Messaggio n° 5 11-01-2004  
 

Post N° 5


Premetto che Philip Roth è il mio autore preferito, di lui ho letto tutto o quasi e da molti anni nel mese di ottobre puntualmente mi meraviglio quando leggo che non gli è stato assegnato il Nobel. Io lo adoro.
Questa premessa era doverosa in quanto di solito un film tratto da un libro delude tantissimo coloro i quali hanno letto questo libro, figuriamoci poi quanto dovrebbe rimaner deluso un accanito fan dell'autore.
In questo caso la delusione non c'è stata, anzi il film mi è piaciuto tantissimo in tutte le sue componenti. Per me il cast è eccezionale, i due protagonisti la Kidman e Hopkins, sono immensi, i co-protagonisti bravi, ho apprezzato i flashback che qualche critico ha maltrattato. Ho ammirato la lentezza perchè un film tratto da quel libro non puo' che esser lento. Ho visto un film molto vicino ad una rappresentazione teatrale ed è bello che qualcuno ci ricordi che tra teatro e cinema c'è una stretta parentela.
Ho letto una critica proprio su yahoo in cui il critico affermava di aver trovato imbarazzanti le scene d'amore dei due protagonisti, francamente un giudizio alquanto becero e all'altezza di un cineforum di parrocchia di paese.




COMMENTI: 0   Inviato da doppiocubalibre @ 20:12
Fai click per fare login

Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             

I miei link preferiti


MENU
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi



ULTIME VISITE AL BLOG
 doppiocubalibre
 desyy78
 SdoppiamoCupido
 KillSadness
 Donna_Ombra
 anna330


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963