Pasqua immagine - Pasqua immagine

Musica: giovedi' a Roma Cristicchi e l'Orchestraccia per il diritto alla cittadinanza

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - Musica in piazza San Silvestro, a Roma, giovedi' 31 maggio dalle ore 17 alle ore 22, per dire tutti insieme ''Chi nasce nasce qui, e' di qui''. Simone Cristicchi, l'Orchestraccia, Awa Ly, Amir, Emilio Stella, Sandro Joyeux si alterneranno sul palco per promuovere, attraverso la loro musica, l'appello promosso da…
 

Calcio: Fifa annuncia slogan per Brasile 2014, tutti allo stesso ritmo

Rio de Janeiro, 30 mag. - (Adnkronos/Dpa) - "Tutti allo stesso ritmo". Questo sara' lo slogan del Mondiale di calcio di Brasile 2014, reso noto a Rio de Janeiro dalla Fifa, dal comitato organizzatore e dal ministro brasiliano dello Sport, Aldo Rabelo. Lo slogan e' stato presentato in un video di 30 secondi che include…
 

Terremoto: Napolitano, celebrazioni 2 giugno si faranno

(AGI) Pordenone - Concentrati sulle cose da fare senza polemiche pretestuose. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oggi a Pordenone, ha fatto piazza pulita delle polemiche sul terremoto e sulle celebrazioni del 2 giugno. "Mi auguro - ha detto il Presidente nel municipio di Pordenone - che l'attenzione si concentri su come aiutare le popolazioni…
 

Agenzia entrate: Befera, noi applichiamo legge. Parlamento le modifica

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''Noi applichiamo la legge, non facciamo le leggi''. Lo ha ribadito il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera, sottolineando che ''se le leggi vanno modificate sono il governo e il Parlamento che lo devono fare''. Nel suo intervento all'assemblea annuale dei dottori commercialisti, Befera spiega che ''l'Agenzia delle entrate…
 

Mostre: "Valentina Movie", la bellezza di Crepax da domani a Roma

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - Una mostra dedicata a una donna di carta. Bellissima e affascinante forse proprio perche' di carta, ossia irragiungibile. E' "Valentina Movie", prima rassegna romana dedicata al personaggio del celebre fumetto realizzato da Guido Crepax (1933-2003) e divenuto un simbolo degli anni Sessanta e Settanta. Promossa dalla Provincia di Roma nell'ambito…
 

Crisi, sondaggio: Per 44% italiani l'euro è una cosa negativa

Londra (Regno Unito), 29 mag. (LaPresse/AP) - Per il 44% degli italiani l'euro è una cosa negativa, mentre il 30% considera la valuta unica un fattore positivo. È quanto emerge da un sondaggio effettuato da Pew Research Center in otto Paesi dell'Unione europea, di cui cinque membri dell'eurozona. Il 40% degli italiani vorrebbe inoltre che…