bijoux

L'importanza di un bacio


"Due studi confermano che le donne danno grande importanza al bocca a bocca:La risposta di Carlo Verdone a Margherita Buy in Maledetto il giorno che t'ho incontrato potrà aver fatto ridere molti spettatori del film del 1992, ma di certo non piacerebbe alle donne d'oggi. Il bacio infatti, per l'universo femminile non è solo banale e rude meccanica, ma molto di più. E ora lo confermano due studi scientifici.
"Il bacio: per le donne è più intimo del sesso" Secondo due studi esteri, uno tedesco e un altro austriaco,l'uomo e la donna darebbero un significato diverso al bacio. Noi donne diamo al bacio un significato profondo, assai intimo e pieno di sentimento perchè baciare,per noi è un atto d'amore da riservare al proprio compagno. Al contrario, l'uomo vive l'incontro di labbra e"altro" come un'abitudine e una routine o come un gesto preliminare al sesso. Le donne, invece, lo vedono come il vertice assoluto dell'intimità, anche perché un bacio dato male potrebbe precludere l'accesso a più impegnativi "passatempi".Altro aspetto molto interessante dell’inchiesta, è la convinzione, tutta femminile, che il bacio sia indicativo per scoprire la bravura di un uomo a letto.Secondo lei, infatti, il bacio sarebbe un ottimo strumento per scoprire la bravura del proprio amante.Su quest’ultima affermazione, gli uomini si sono mostrati alquanto scettici,non condividendola pienamente.Il bacio, da che mondo e mondo, ha sempre avuto molteplici significati. E’ innanzittutto gesto di affetto e tenerezza, nei riguardi di qualcuno che ci sta particolarmente a cuore, quindi è segno di amicizia, di saluto, di confidenza. Il bacio, però, ha anche una forte valenza erotica, c’è chi infatti lo considera come indispensabile stimolo al sesso.Si tratta, anche questa, di una delle molteplici differenze tra l’universo maschile e femminile, di come cioè venga vissuta la sessualità dall’uomo e dalla donna."Insomma,per noi donne baciare è la cosa intima più importante" Fonte:Libero news
Se il bacio di Klimt è uno dei capolavori della pittura, vorrà dire che anche baciare è un'arte! ...« Ma poi che cosa è un bacio? Un giuramento fatto un poco più da presso, un più preciso patto,una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole t'amo. »(Cyrano de Bergerac-Edmond Rostand)