Pulce Nell'Orecchio

BELLA LA VITA EH?


Scrivo e piango, smetto.. piango.. e per questo scrivo.. questo articolo è bastardo perchè è crudele... è crudele perchè è vero.. tutto vero, mica un film.. Partiamo dall'inizio..
Ieri, durante la pusa pranzo, non avevo molta fame e ho deciso di prendermi un gelato.. Si ma..  essendo il mio pranzo.. ho voluto un bel gelato..La coppetta in questione, nel bel contesto del porto antico di Genova, mi è costata 3 Euro, ma.. mentre la gustavo, non riuscivo ad assaporare il cioccolato, la stracciatella e la noce.. Eppure doveva essere proprio squisito! Ma perchè non riuscivo ad essere soddisfatto? Il punto è che, durante il mio sfizioso pasto, ho cominciato a guardarmi attorno, ho cominciato a guardare la mia persona dall'esterno.. Ecoomi lì, seduto sulla panchina, con la mia calda giacca a gustarmi il gelato da 3 euro e tutto intorno? Barche ormeggiate, palme, negozi, persone a spasso. La gente passeggia, tranquilla, cominciando a preoccuparsi per i regali dell'imminente natale, tutti avvolti nelle loro belle sciarpe, nei loro soffici cappotti con i piedi ben caldi, protetti da scarpe morbide, confortevoli e ... spesso.. il tutto è rigorosamente griffato!Bella la vita eh?
Ho cominciato a pensare al nostro mondo, o meglio, al mondo dei ricchi.. sono apparse, nella mia mente, molte immagini, una sequenza interminabile di fotogrammi...flash...del nostro benessere vomitato in piazza ogni giorno,
della vergogna.. completamente assente nel mostrare la nostra colpevole ricchezza..della totale mancanza di rispetto per l'umanità, nel perpetuare lo spreco di ogni cosa in ogni momento, senza attribuire il minimo valore all'immensa ricchezza che ci circonda...Forse, qualcuno di voi, si starà dicendo :"eppure io non sono ricco." forse.. il nostro metro di misurazione della ricchezza non coincide con il metro utilizzato da altri, in altre parti del mondo, forse abbiamo perso di vista il significato di ricchezza e misuriamo il valore di ogni cosa in denaro, crediamo che il ricco possieda ingenti quantità di denaro, immobili, proprietà varie e terreni.. dimenticandoci di quale ricchezza sia avere a disposizione acqua potabile pronta al nostro comando... e..i pensieri son venuti da se:
Ho cominciato ad avere nausea..
Per il nostro fottutissimo LUSSO!
SKIFOSAMENTE COLPEVOLE!!!
 
 NOI, IPOCRITI NEL PROCLAMARCI CRISTIANI!!
BELLA L'AFRICA NEL VILAGGIO TURISTICO? PAPPA PRONTA PER GLI STRONZI RICCHI?!
 MENTRE NOI FACCIAMO SHOPPING..
 CI PERMETTIAMO DI ESSERE INDECISI SUL DOLCE..
CHIEDIAMO LA LISTA...... bella la vita eh?
 QUALCUNO NON HA.. SEMPLICEMENTE NULLA.
 E COSì..
 DOPO ESSERE INGRASSATI A SCHIFO, SI CERCA IN TUTTI I MODI IL PESO FORMA..
 QUALCUNO SI DOMANDA IL PERCHE'
 
 CI SIA UNA TALE DISEGUAGLIANZA NELLA DISTRIBUZIONE DELLE RICCHEZZE..
PERCHE?
 I BAMBINI
NON POSSONO GIOCARE TUTTI ALLO STESSO MODO?
HO SENTITO DIRE CHE IL CAPITALISMO PRODUCE BENESSERE... OH COME VORREI FOSSE LA VERITA'.
... Altri tre maledetti euro per il parcheggio..
BELLA LA VITA EH?