Creato da supergeco il 13/04/2007

Pulce Nell'Orecchio

Approfondimenti sociali

 

Ultimi Commenti

supergeco
supergeco il 17/12/07 alle 11:11 via WEB
ciao Lollo, non capisco cosa infastidisce in ciò che ho scritto.. è uno sfogo su una realtà innegabile.. Ditemi perchè un nobile è nobile? chi lo ha deciso? moltitudini di proprietà per moltiplicare i denari e il lusso (mentre il popolo prega di sopravvivere un altro mese). Dio ci ha messo su una palla di terra ma chi ha deciso che quel pezzo di terra è di tizio e l'altro pezzo è di caio? Mi vengono in mente i pionieri d'America, che correvano a piantare bandierine sui lotti di terra per entrarne in possesso.. Ma chi lo aveva deciso.. le tribù indigene? Non credo.
 
supergeco
supergeco il 17/12/07 alle 11:00 via WEB
Ma veramente io non ho mai nominato i Savoia in particolare, il mio è un discorso generalizzato.. D'altronde non l'ho detto io che è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco erediti il regno dei cieli.
 
lifeinweb76
lifeinweb76 il 11/12/07 alle 13:45 via WEB
ieri sera,come molte sere ero a guardare Matrix... e non mi vergogno a dirlo..HO PIANTO... pianto di rabbia...di dolore..di indignazione.... in studio un operaio della ThyssenKrupp scampato alla strage (annunciata) collegata da casa una delle mogli rimasta sola con tre figli piccoli, dietro di lei un presepe che le bambine avevano voluto fare prima della tradizionale data del 8 dicembre..."ma l'albero no" le aveva detto la mamma "l'albero si fa l'8 come da tradizione".... in quella casa ora l'albero non c'è perchè alle bambine non importa più... ovviamente! io sono cresciuta con l'incubo che mio padre (camionista) non tornasse una sera a casa... che un incidente mentre era a guadagnare i soldi per noi me lo portasse via.. sembra egoismo..però io avevo paura che chi si occupava di me venisse a mancare! con questi ricordi nel cuore ho cominciato a piangere pensando a quello che frulla nella testa di bambini che non hanno più il papà... il dramma di una donna che perde l'uomo che ama e si ritrova a crescere bambini senza un lavoro,un aiuto. lo stato non si è fatto sentire...l'azienda dove questi uomini sono morti non si è fatta sentire.. facciamolo noi!!! UniCredit ha già stanziato 100 mila euro. E da domani su un conto corrente speciale dedicato (n° 41125701 - abi 02008 - cab 01046) raccoglie denaro per una vita più "tranquilla". monika!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 21:08 via WEB
nemmeno io ho capito questa sparata a zero sui nobili sinceramente... cosa ne sai scusa???? ok il nobile d'animo ci sta, sono d'accordo anche io, ma perchè insultare così chi ha un titolo nobiliare??? non capisco.. Lollo
 
okrim2007
okrim2007 il 07/12/07 alle 15:40 via WEB
Sei esagerato!! Penso che il principio della richiesta dei Savoia sia giusto...forse 260 milioni sono tanti, ma non verranno sicuramente "intascati" dai Principi, anzi!!! te che sei tanto informato riguardo la casa Reale, non hai mai letto delle numerose iniziative di solidarietà promosse dal Principe Emanuele Filiberto??Prima di sparare a zero su questa nobiltà, che di nobile ha l'animo più che il titolo, informati. ti saluto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 18:08 via WEB
Chi devastava e incendiava non erano manifestanti. A volte leggere/sentire che c'è ancora chi pensa questo mi lascia esterrefatta. E' disarmante rendersi conto di come il lavaggio del cervello fatto dalla mamma TV soprattutto in quei giorni, abbbia fatto crescere quest'idea. SAREBBE IL CASO DI PENSARE A CHI HA FATTO COMODO TUTTO QUEL TRAMBUSTO, PER CAPIRE COME MAI C'E' STATO QUELLO CHE C'E' STATO.
 
supergeco
supergeco il 05/12/07 alle 09:46 via WEB
Se con la parola "estremizzare" intendevi dire che non serve andare a cercare la povertà altrove,sono perfettamente d'accordo con te.. basta guardarsi attorno, qui a Genova c'è pieno di baracche.. Non le ho inserite nell'articolo solo perchè non si trovano foto o documenti a riguardo. Ad ogni modo, non credo faccia differenza. Per quanto riguarda La Metamorfosi di Kafka, l'ho letto molti anni fa.. ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 18:29 via WEB
supergeco... una curiosità... hai mai letto "la metamorfosi" di Franz Kafka???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 18:19 via WEB
estremizzare...non c'è bisogno di una spiegazione.. c'è molta povertà anche nelle strade d'italia... a buon intenditor poche parole!
 
supergeco
supergeco il 04/12/07 alle 16:10 via WEB
Estremizzare??? Non capisco.. in che senso? Cmq grazie della visita. Supergeco.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

supergecocaracolahelixmora31mix1987.3ivanp5pita.micadenise.onofrioromitjucomesabbiaMorbido.haikubalanoaeijane_bennetalmenounpaiodoresupercarlaulderico1963
 

NO PEDOFILIA

Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è  per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e,dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma... come dire  IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake - Actarus - Neruda74s - Antonio - missfiore - ladyviolet991 - navyseal2006 - sersir82 - Supergeco -

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FORZE DELL'ORDINE

 

L'AMORE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: supergeco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: GE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963