Appunti Sparsi

La foto di questa mamma sta facendo discutere il mondo del Web


La bellissima Abby Pell, mamma e moglie, ha provato sulla sua pelle l'effetto di postare una foto e vedersi restituire un feedback non proprio della tipologia sperata! Il classico effetto Boomerang. Infatti la sua foto condivisa sui social doveva essere un messaggio di "incoraggiamento" con la frase : «Mamme non avete scuse».    "Ho una figlia, una confezione da sei (modo in cui gli inglesi usano definire gli addominali scolpiti) e nessuna scusa"
ed invece è stata accolta come "spreg€vole" e "senza v€rg0gna" dalle altre donne che l'hanno commentata!Un messaggio che Abby pensava avesse incoraggiato e spinto le donne sovrappeso e quelle che hanno avuto una recente e non gravidanza a dimagrire, provocando invece l'ira funesta delle utenti.
"Scommetto che non hai bisogno di lavorare per vivere", scrive una ragazza; mentre un'altra ci va giù pesante:"Sfruttare la maternità per un pò di visibilità è vergognoso e spregevole". Abby è rimasta scioccata dalla reazione negativa ed ha tenuto a specificare che si trattava di un "incoraggiamento" senza l'intento di ferire o altro".  Il web è strano, molto strano, due selfie dello stesso "genere" possono provocare reazioni completamente diverse, quindi quando mandate un selfie, ricordatevi dell'effeto boomerang che potreste innescare!