Creato da dragodimonasterace il 01/10/2008

leggende, storie

Notizie e storie di draghi

 

 

Il Drago Berlusconi

Post n°2 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da dragodimonasterace

Tratto da "La Repubblica" (15 dicembre 2008)

AVVOCATI più potenti, anzi potentissimi. Capaci di allungare a dismisura i tempi di un processo con un nuovo strumento nelle loro mani: "interrogare" tutte le persone che vogliono e "convocare" i testi a difesa "nelle stesse condizioni dell'accusa". Non basta: "acquisire" ogni altro mezzo di prova ritenuto necessario. Non più come semplice optional, ma come "obbligo" al quale il giudice non può sottrarsi. È l'ultima trovata degli uomini del Cavaliere per salvare il "capo" comunque vada a finire il lodo Alfano. Un articolo del futuro disegno di legge del Guardasigilli, messo a punto e curato nei minimi dettagli dal suo ufficio legislativo e dal consigliere giuridico del premier Niccolò Ghedini, finora strettamente riservato, cambia un articolo del codice di procedura penale (il 190 sul diritto alla prova) e c'infila dentro pari pari il dettato costituzionale sul giusto processo. Le parole del famoso articolo 111, riscritto, discusso e approvato (era il 5 gennaio del 2000) negli anni del centrosinistra con plauso bipartisan, da principio a caratura generale, diventano un potente strumento nelle mani di chi vuole fare melina nei processi e si pone l'obiettivo non di ottenere giustizia in tempi rapidi, ma al contrario allontanare il più possibile nel tempo una sentenza. Una a caso? No, quella dei processi contro Berlusconi, Mills e diritti televisivi attualmente fermi a Milano, se lo scudo del lodo Alfano dovesse fallire il suo appuntamento con la Corte costituzionale.

Una pacchia che allontana nel tempo l'incubo di due sentenze che potrebbero mettere in crisi il Berlusconi quater e tutto il suo futuro politico.

 
 
 

Draghi della buona sorte, fortunati, furbi e capaci di questo secolo

Post n°1 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da dragodimonasterace
 

La figura del drago è una delle più affascinanti dell'immaginario antico, medievale e perfino moderno.

Con questo simbolo gli antichi guerrieri avevano un rapporto piuttosto stretto, come attestano le testimonianze archeologiche e persino letterarie del monto precristiano e magnogreco. Ma è nel medioevo che l'immaginario collettivo è più sensibile.

I compagni del Dio, grifoni o mostri anguiformi, figurano incisi come emblema sui foderi di spada dei guerrieri dell’espansione storica.
Intarsiati talvolta di filo d’oro, accompagnano i guerrieri di ventura nelle loro peregrinazioni attraverso l’Europa nella ricerca della ‘buona morte’, che li renderà eroi simili agli dei.

Il potere magico un tempo attribuito un tempo ai draghi resta ancora attuale, anche se adesso un drago è colui che ci sà fare, uno che riesce in tutto, uno che usa immaginazione per riuscire nella vita.

Anche Tricarico, nel testo di una sua canzone punta l'accento sull'essere drago, un pò moderno ed afflitto dai tempi, un pò umanoide, ma DRAGO!!! dice nel testo...

"Sì, amore, ora sono un drago, sono libero, sono il capitano dell'universo"

Ai capitani di universi vari è dedicato questo blog. scrivete draghi! a presto!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Teintidhdragodimonasteracediavolettoskkaid75monasteraceonlineDottJekylleMrHydeclaudina77
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963