dragocybernetico - diario informatico...

.

 

varie modi di protezioni

Come proteggersi dai pericoli di Internet? Internet č uno strumento utilissimo  e molto potente e dunque puņ essere molto utile, ma puņ anche fare dei grandi danni. Dunque, la regola principale da applicare per la difesa č il vecchio slogan "se lo conosci lo eviti". Se pertanto volete difendervi dai pericoli del computer, non pensate…
 

il blog

il blog è comunicazioneIn informatica, e più propriamente nel gergo di Internet, un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona, in cui l'autore scrive periodicamente come in una sorta di diario on-line, inserendo opinioni personali, descrizione di eventi, o altro materiale come immagini o video. Ogni aggiornamento è generalmente inserito in ordine…
 

internet

Per comprendere il presente è necessario conoscere il passato e per comprendere la rivoluzione che Internet ha avviato nella nostra società è necessario conoscerne le origini, le peculiarità. Stiamo assistendo ad un processo di democratizzazione sociale e culturale operato da una invenzione che non è scaturita dalle grigie menti dei militari, ma dallo spirito libertario…
 

virus

La storia di questo fenomeno nasce con l’inizio stesso dell’informatica: Nel 1959 tre programmatori dei Bell Laboratories svilupparono “Core Wars”, un gioco in cui ognuno dei programmatori scriveva dei programmi in grado di riprodursi, nascondendoli nel computer. Ad un segnale convenuto, ogni virus cercava di riprodursi e distruggere gli altri virus. Alla fine vinceva colui…
 

ciao ti rinnovo il mio benvenuto/a

Sino ad alcuni anni fa, alla domanda in questione, si otteneva come risposta : l'Informatica è la scienza dei calcolatori elettronici. Questa risposta era parzialmente dovuta al fatto che il termine informatica traduceva il termine inglese 'computer science'; recentemente, anche in lingua inglese si è ampiamente diffuso il termine 'informatics', smentendo parzialmente la vecchia terminologia.In…