libertà - Il guerrigliero è un riformatore sociale, il quale impugna le armi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.

Post N° 8

Quando il mio ultimo giorno verrà dopo il mio ultimo sguardo sul mondo, non voglio pietra su questo mio corpo, perchè pesante mi sembrerà. Cercate un albero giovane e forte, quello sarà il posto mio; voglio tornare anche dopo la morte sotto quel cielo che chiaman di Dio. Ed in inverno nel lungo riposo, ancora…
 

Post N° 7

Un giorno credi di essere giustoe di essere un grande uomoin un altro ti svegli e devicominciare da zero.Situazioni che stancamentesi ripetono senza tempouna musica per pochi amici,come tre anni fa.A questo punto non devi lasciarequi la lotta è più dura ma tuse le prendi di santa ragioneinsisti di più.Sei testardo, questo è sicuro,quindi ti…
 

Post N° 6

L'avvelenata Ma se io avessi previsto tutto questo, (dati cause e pretesto) le attuali conclusioni, credete che per questi quattro soldi, questa gloria da stronzi, avrei scritto canzoni va be', lo ammetto che mi son sbagliato e accetto i crucifige e così sia chiedo tempo, son della razza mia, per quanto grande sia il primo…
 

Post N° 5

AVREI VOLUTO VIVERE UNA VITA DIVERSA, COLMA DI SOLE, SORRISI, ALLEGRIA, PASSIONE, AMORE. INVECE NO. ECCOMI QUA, SPROFONDATO NEL BUIO ASSOLUTO. SOLO OMBRE NERE, FREDDO, DESOLAZIONE E MORTE INTERIORE. NESSUNO STIMOLO NESSUN DOLORE. CAMMINO SULLA CENERE E NON LASCIO IMPRONTA. IL CORPO E' FUORI DALL'ANIMA E L'ANIMA E' FUORI DA ME. COSA SONO NON LO…
 

Post N° 4

Io vorrei, cara mia, che esistesse una morte silente. Come una placida corrente, che spegnesse ogni istinto senza burrasche, che inconsapevole mi lasciasse, del suo dolce fluire come vita per la morte. Vorrei che fosse un nettare incosciente, un'amica lontana senza presenza, che toccasse le mie membra con assenza e parsimonia, con clemenza. Io vorrei…
 

Post N° 2

SE TU MI DIMENTICASSI"Voglio che tu sappia una cosa.Tu sai com'è questa cosa:se guardo la luna di Cristallo, il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra,se tocco vicino al fuoco l'impalpabile cenere o il rugoso corpo della legnatutto mi conduce a te, come se ciò che esiste, aromi, luce,metalli, fossero piccole navi che vanno…
 

Post N° 1

Prendi un sorriso,regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell'animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella sua…