dream of fable - ...Raccontami una fiaba... raccontami un sogno.
« Precedenti Successivi »
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 6 parte

Sesta Storia, La donna di Lapponia e la donna di Finlandia Si fermarono vicino a una casetta, misera misera; il tetto scendeva fino a terra e la porta era così bassa che la famiglia per entrare doveva strisciare a terra. Non c'era nessuno in casa eccetto una vecchia donna della Lapponia, che stava friggendo del pesce…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 5 parte

Quinta Storia, La figlia del brigante Viaggiarono attraverso i boschi scuri, ma la carrozza brillava come una fiamma, e abbagliava gli occhi dei briganti, che non riuscivano a sopportarla. "È oro, è oro!" gridarono, avanzando di corsa, presero i cavalli, uccisero il postiglione, i valletti e i servitori, e tirarono fuori la piccola Gerda dalla carrozza.…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 4 parte

Quarta storia. Il principe e la principessa Gerda dovette riposarsi di nuovo; allora una grossa cornacchia saltellò sulla neve proprio davanti a lei; rimase seduta a lungo osservandola e scuotendo la testa, poi disse: "Cra, cra! Buon dì, Buon dì!"; meglio non riuscì a dirlo, ma era ben disposta verso la fanciulla e le chiese come…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 3 parte

Terza storia, Il giardino fiorito della donna che sapeva compiere magie Ma come si sentì la piccola Gerda quando Kay non tornò più indietro? Dov'era finito? Nessuno lo sapeva, nessuno sapeva dare informazioni. I ragazzi raccontarono solo che lo avevano visto legare il suo slittino a una magnifica slitta che era passata per quella piazza e…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 2 parte

Seconda storia. Un bambino e una bambina Nella grande città, dove ci sono tante case e tanti uomini che non resta posto perché tutta la gente possa avere un giardinetto, e dove per questo la maggior parte della gente deve accontentarsi dei fiori nei vasi, abitavano due bambini poveri, che avevano però un giardino appena più…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La regina delle Nevi 1 parte

Prima Storia, che tratta dello specchio e delle schegge Guarda, adesso cominciamo, quando saremo alla fine della storia ne sapremo più di quanto ne sappiamo adesso, perché qui si parla di uno spirito cattivo, uno dei peggiori, "Il diavolo". Un giorno era proprio di buon umore, perché aveva costruito uno specchio che aveva la facoltà di…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: Pollicina

C'era una volta una donna che desiderava molto avere una bambina, ma non sapeva come ottenerla; così un giorno andò da una vecchia strega e le disse: "Desidero dal profondo del cuore avere una bambina, mi vuoi dire come posso fare per averla?" "Sì, posso aiutarti" disse la strega. "Questo è ungranello d'orzo, ma non…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La piccola fiammiferaia

C'era un freddo terribile, nevicava e cominciava a diventare buio; e era la sera dell'ultimo dell'anno. Nel buio e nel freddo una povera bambina, scalza e a capo scoperto, camminava per la strada; aveva le ciabatte quando era uscita da casa, ma a che cosa le sarebbero servite? erano troppo grandi per lei, tanto grandi…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: L'abete

In mezzo al bosco si trovava un grazioso alberello di abete aveva per sé parecchio spazio, prendeva il sole, aveva aria a sufficienza, e tutt'intorno crescevano molti suoi compagni più grandi, sia abeti che pini, ma quel piccolo abete aveva una gran fretta di crescere. Non pensava affatto al caldo sole né all'aria fresca, né…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: Il monte degli elfi

Vispe lucertole correvano tra le fenditure di un vecchio albero e si comprendevano bene tra loro, poiché parlavano tutte la lingua delle lucertole. "Accidenti! Che brontolio proviene dal vecchio monte degli elfi!" esclamò una lucertola. "Con questo rumore non ho chiuso occhio per ben due notti; era proprio come se avessi avuto il mal di…
 

« Precedenti Successivi »