Creato da drunkenbutterfly0 il 12/12/2013
blog
 

 

« vacanze, ricordo ormai lontano2020 »

Violenza

Post n°243 pubblicato il 27 Settembre 2019 da drunkenbutterfly0

Esistono vari tipi di violenza. Tra questi ho indubbiamente conosciuto la violenza verbale e psicologica.

Ne ho subita e ne sto subendo praticamente da quando ho memoria perché a farla nei miei confronti è chi mi dovrebbe invece sostenere, far sentire protetta e amata, ovvero mio padre.

Non le conto più le volte che mi sono sentita trattare come una stupida, urlare contro nel momento in cui non ero sull'attenti come lui avrebbe voluto. Non c'è da stupirsi poi, se nella vita mi sono sempre sentita un'insicura e un gradino sotto a tutti.

Quando vedo padri amorevoli, che adorano le proprie figlie, non nego che provo un misto di tenerezza e invidia. Vorrei sapere cosa si prova ad essere amate così.

Lo so che mi vuole bene, sono abbastanza grande per aver conosciuto e capito che tipo di persona lui sia, ma questo non mi basta per giustificare i suoi atteggiamenti troppo spesso assolutamente esagerati, arrivo a dire cattivi e gratuiti nei miei confronti.

Non so se riuscirò mai a perdonarglielo. 

Ma a volte mi dico che il mal voluto non è mai troppo perché addirittura ci lavoro insieme senza aver il "coraggio" di mollare e avere finalmente una mia totale indipendenza. Ho un senso del dovere troppo forte e probabilmente anche un po' di presunzione che mi fa pensare che lo lascerei in difficoltà.

Ma mi è rimasto solo lui, mia madre, che era l'opposto, se n'è andata presto senza che io abbia mai avuto il coraggio di chiederle perché ha scelto una persona come lui. A lei non andava tanto meglio rispetto a me, ma ha sempre avuto un carattere diverso dal mio e forse è riuscita a perdonarlo, anche se sono certa ne soffrisse.

Credo proprio di non meritare questo trattamento visto il da fare che mi do non solo a lavoro, ma anche a casa sua dove da quando è morta mia madre, provvedo a praticamente tutto perchè lui non vuole nemmeno qualcuno che aiuti con le pulizie. 

Certo, lui mi stipendia e non mi fa pagare l'affitto della casa in cui abito che è sua, ma io francamente credo di ripagarlo alla grande con un grosso pezzo della mia cazzo di vita che fondamentalmente dedico a lui. Non credo sia poco e nemmeno dovuto da parte mia.

Ma tant'è...

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/drunkenbutterfly/trackback.php?msg=14619440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

drunkenbutterfly0neimieipassipaneghessaDoNnA.Stiffanplshivasal16granorosaspagetiamorino11ildiariodellalindaelektraforliving1963mlr777Sky_Eaglequattrozeroquattroalesandradip
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963