ABRAXAS - Riflessioni, sogni, ricordi...
« Precedenti Successivi »
 

Pietà

(...) Il peccato che importa, se alla purezza non conduce più.La carne si ricorda appena Che una volta fu forte.È folle e usata, l’anima.Dio guarda la nostra debolezza.Vorremmo una certezza.Di noi nemmeno più ridi?E compiangici dunque, crudeltà.Non ne posso più di stare murato Nel desiderio senza amore.Una traccia mostraci di giustizia.La tua legge qual è?Fulmina…
 

...

“Ti sei sentito risucchiato dalla morte collettiva, dalla morte nel luogo piú profondo della terra, dalla morte nel tuo profondo che respira e fluisce in modo bizzarro. (…)Quella notte ho conosciuto la morte, il perire che si stende sull’universo intero. Ho visto come viviamo procedendo verso la morte, come l’ondeggiante grano dorato si abbassa sotto…
 

Post N° 91

"Ogni istante, ogni attimo, l’uomo dice o pensa: “io”. Ed ogni volta si tratta di un “io” differente. Or ora era un pensiero, or ora solo un desiderio, ora una sensazione, ora un altro pensiero, e così via, senza fine. L’uomo è una molteplicità. Il suo nome è legione." (Gurdjieff) 
 

óstrakon

Sono un contenitore di frammenti, ogni tanto permetto che vengano scossi per udirne il suono, poichè esplorarne il senso, non ha senso.Io stessa sono un frammento di ciò che sono ed è per questo forse che non puoi udirne il suono  
 

Tèras

Quello che si oscura, si illuminaDove le ombre non hanno contorni, avviene il ProdigioE l'Anima si allarga e danza, danza, danza 
 

Eranos

 Sono la casa dei miei demoni, sono il luogo dove si incontrano le ombre nere e asciutte della memoria.Io sono la Casa di ogni pauroso coraggio, di ogni Verità silenziosa.Preparo il banchetto, perchè hanno tanta fame...
 

...

La solitudine non deriva dal fatto di non avere nessuno intorno, ma dalla incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inamissibili. Quando un uomo sa più degli altri diventa solitario. Ma la solitudine non è necessariamente nemica dell’amicizia, perché nessuno è più…
 

eremia

le parole così come accarezzano, devastano.Le ombre che scivolano nel significato dei gesti e dei suoni, creano distanze dall'Anima.Il corpo cambia e si continua a cadere velocemente dal grattacielo dell'esistenza, è il dramma di ogni creatura. Ed anche il tuo.Fa che sia lieve il suono delle Parole, poichè la sua eco potrebbe spezzare un cuore.
 

Moros

E' così.  Ognuno a suo modo insegue sogni, speranze, desideri. Ed è anche questo che mi rende ai margini di ogni pagina quotidiana che viene scritta dal Destino, non ho nulla da inseguire se non la mia ombraPercorro il mio Tempo sfuggendo agli incontri, intollerante alle parole (che mi suonano) futili e agli sguardi (che mi appaiono)vuoti. E' così.…
 

ceimon

Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l'andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infine volte, come un...a danza sinistra…
 

« Precedenti Successivi »