Creato da mara2003 il 29/04/2006

Io, a volte

...solo pagine di un diario...

 

 

« cronache familiari...amarezza »

Elton vs Tanks

Post n°664 pubblicato il 02 Agosto 2007 da mara2003

Ovvero, un’artista contro una rapa

L’artista crea, la rapa sta a casa e il massimo della creatività lo esprime nel costruire una sorpresa dell’ovetto kinder…Il resto della sua giornata lo trascorre a girare per i blog, scrivere post, rispondere ai commenti e lasciarne propri nei blog altrui…

Il grido di dolore, la mortificazione dell’arte, lo ha gridato ieri Elton John… La nostra è la società in cui Internet la fa da padrone a discapito di tutto ciò che potrebbe essere utile a fare emergere il lato artistico di ognuno di noi… Troppa tecnologia, tutto troppo facile, nessuno stimolo ed ecco che il cantante inglese propone la sospensione per 5 anni di internet…
Sarà perché non ho né doti artistiche particolari né le relative velleità ma 5 anni di sospensione mi sembrano esagerati… E’ vero che il nostro modo di comunicare è cambiato, 30, 40 anni sono bastati affinché si restasse sempre più isolati…
Dai tempi in cui la sera si stava sotto le illuminazioni pubbliche, gli uomini a parlare, le donne a lavorare ai ferri o all’uncinetto, non tutti ancora avevano la luce in casa e la fioca luce dei lampioni serviva a tessere gli ultimi scampoli di socialità, a trasferire conoscenze e competenze, richieste e consigli dai saggi agli inesperti….
Poi fu la televisione, e ci si incontrava al cinema, si guardava il Musichiere e ai consigli si sostituivano i commenti sulla trasmissione ma si era sempre in tanti… Poi questi tanti riuscirono ad avere la tivvù a casa e al gruppo sociale allargato si sostituisce quello ristretto al solo nucleo familiare…
E insieme alla tecnologia  che avanza il gruppo sociale diviene sempre più piccolo… Prima i figli che vedono la tivvù nelle loro camere e poi al posto della scatola che parla c’è il pc…Prima uno per tutti e poi tanti per tutti, anzi uno per ciascuno…
Certo un grave danno per chi dovrebbe essere animale sociale…
Oddio i suoi lati positivi la connessione internet ce l’ha pure… Non avrei osato andare a vedere la televisione a casa altrui appena alzata dal letto, i capelli arruffati, gli occhi ancora abbuffati dal sonno, con indosso un magliettone comodo e fresco sostitutivo del pigiamone invernale… E chi mi vede??? Posso fingere di essere tutto ciò che non sono e che vorrei essere…
Voglio sapere come sta tizio o caia? Scrivo una mail! Mica posso telefonare a casa delle persone nel cuore della notte…
E come in tutte le cose, bisogna essere sapienti nel dosare le giuste quantità…Ogni abuso è letale..

Lascia o raddoppia, direbbe il buon Mike… Una soluzione di mezzo, propongo io… Bisogna stare al passo con i tempi, e adesso è tempo di Internet!

Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/08/07 alle 07:37 via WEB
Mi è venuto da pensarci leggendo il tuo post: chissà se il signor EJ si rende conto di quanto le tecnologie di internet gli abbiano consentito di arrivare dov'è. Può creare comodamente seduto al piano, dove meglio gli pare, e poi sarà la rete a trasportare le registrazioni e le correzioni. A pubblicare e diffondere. Insomma, quando dice di chiudere, cosa vorrebbe chiudere in effetti?
ps: Vuoi vedere che mi ero sbagliato sulle tue intenzioni?
 
 
ilike06
ilike06 il 02/08/07 alle 08:51 via WEB
ovviamente avete centrato in pieno! può negare il signor EJ che la tecnologia ha contribuito al suo successo e alla diffusione delle sue "opere"? Internet è una enorme vetrina della quale ha usufruito, suo malgrado, anche lui.... Te lo dice una che nel suo piccolo vive nel mondo dell'arte... come avrei fatto a pubblicare il mio ultimo post senza la tecnologia e internet? :-)
 
   
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:08 via WEB
ora vengo a trovarti...si, la cosa che gli dà fastidio è la possibilità di scaricare i suoi brani da internet, ma perchè non dirlo in chiaro?
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:07 via WEB
che intenzioni avrei avuto secondo te? mi paicerebbe fare un discorso più serio su questo evento...ma non è lo spazio giusto...è estate, fa caldo, ci sono avvenimenti in piazza...cosa cacchio faccio qui sul blog? è vero, sono stata a mare sino a tardi, ho ancora il costume addosso, ho fatto doccia fuori in giardino, non c'ho voglia di rivestirmi...ma perchè non ho fatto venire gli amici a trovarmi a casa? quattro chiacchiere davanti ad una bottiglia di bacardi breezer pinepple, o un po' di caffè freddo granitoso...e eprchè tuti i polipi sembrano riuniti su queste pagine e non tentano l'approccio diretto nel reale?
 
solesoleilsun
solesoleilsun il 02/08/07 alle 11:44 via WEB
sarà che noi ci conosciamo grazie ad internet ma non vorrei essermi persa questa opportunità per nulla al mondo!!! voi che dite??? non trovarci più per 5 anni... follia di un nostalgico del passato. disapprovo ej assolutamente. sono d'accordo con de masi che ho letto oggi su repubblica. con la rete abbiamo molte possibilità in più in ogni ambito. a presto... sulla rete... sole
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:13 via WEB
ciao Sole...sì internet ci dà un sacco di possibilità in più in ogni ambito, ma al di là delle affermazioni di ej puramente interessate alle sue economie, è pur vero che tende ad isolarci e ci toglie alcuni stimoli...me ne accorgo seguendo mia filgia minore nei compiti...non ha nemmeno da scomodarsi epr ricercare un vocaboilo sul vocabolario, le basta un click e trova tutto, eprsino la traduzione dei compiti di spagnolo o di inglese, e per la geometria c'ha pure l'amico onweb che le risolve quasi tutto...le ricerce sono un banalissimo copia e incolla..e quindi? intelligenza artificiale a tutta barra???
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 02/08/07 alle 12:33 via WEB
Internet è una grande conquista, rappresenta un mezzo di comunicazione alternativa molto valido, riesce a far sentire meno soli...ma come in tutte le cose, non bisogna abusarne. Diventerebbe una dipendenza e le dipedenze, si sa, generano sofferenza. Il signor John è noto non solo per le sue canzoni, ma anche per le 'ca...te' che ogni tanto spara...
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:14 via WEB
e forse proprio per questo è da anni sulla breccia? più se ne sparano e più credito si ha?
 
fosco6
fosco6 il 02/08/07 alle 15:11 via WEB
Sarbbe come dire che l'automobile che ha sotituito il calesse è una danno sociale. Gli strumenti di per sé non sono nè buoni nè cattivi, dipende dall'uso che se ne fa...l'isolamento di cui parla Elton era presente già prima di Internet, anzi Internet forse, anche se virtualmente, tende caso mai a far comunicare, a scambiare opinioni e informaziomi, e talvota anche ad aprire la propria anima (poi ci sono gli abusi, le ipocrisie, le falsità, ecc. ecc. ma questo è mutuato dal mondo reale, anche se l'anonimato e il virtuale tendono ad amplificarlo)... Non mi pare pertanto un passo indietro, ma anzi un passo avanti. Il problema è caso mai evitare che la feccia della società faccia da padrona a questo mondo, e che invece che gli imbecilli emergano quelli più civili e intelligenti, ma non accade anche questo nella vita reale? Ciao!
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:17 via WEB
e a questo punto io mi batterei per l'energia nucleare, e non sto scherzando, è una cosa di cui sono convinta...e ad aprire l'anima si fa un errore grossolano, qui come nel reale che ormai è sempre meno reale soppiantato da questo virtuale che nemmeno è tale...insomma, siamo in un gran casino....
 
svitol5
svitol5 il 02/08/07 alle 16:28 via WEB
Ciao Mara, l'avrei potuta anche accettare come provocazione se non fosse per il fatto che lui si è sempre lamentato del fatto che tramite il p2p venissero scaricati tutti i suoi successi a gratis e quindi ha visto il lato venale della cosa. Non mi è mai piaciuto Elton John, sempre uguale a se stesso; se non ci sono più le grandi canzoni di una volta non è colpa di internet ... Un saluto Vito
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:21 via WEB
sai Vito... a me dà fastidio che una donnetta isterica possa levar la voce e diventare diffusore di dogmi...e definendolo donnetta non faccio riferimento alcuno alla sua sessualità...è solo che non saprei come definire altrimenti uno che quando va in un albergo, in qualunque parte del mondo, pretende che gli cambino l'arredamento delle stanze eprchè facciamo pendant con i suoi accappatoi...
 
almaplaena
almaplaena il 02/08/07 alle 18:08 via WEB
Post-illuminante! ;DDDD Ma lo sai che non ci avevo fatto caso? What's internèt? ;DDD
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:22 via WEB
EUREKA...cosa ti ha portato sin qui? quale scia hai seguito???
 
LaurenSchonard
LaurenSchonard il 02/08/07 alle 19:12 via WEB
Madame, non mi sentirei a mio agio se fossi l'unica "rapa" a usare Internet. Ma entrando nel Web ci sono milioni e milioni di ettari coltivati a "rape". Elton continui pure a fare musica e cantare e a noi lasci la gioia, l'onore e l'onere di sputtanarci a vicenda nei nostri blogs... Buonaserata ^_^
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:25 via WEB
...le rape sono tante...milioni di milioni...ed io sono una milionesima parte, felice di esserlo...basta solo esserne consapevoli... Buona serata anche a Lei, Monsieru
 
Odette292
Odette292 il 02/08/07 alle 21:54 via WEB
Io voto per la pecora passeggiatrice...
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 22:26 via WEB
tutta invidia per il numero di scarpe che indossa...lei si che può andare avanti...
 
Gioiasole
Gioiasole il 02/08/07 alle 23:20 via WEB
Io non commento... se non fosse per internet, io e te non saremmo qui... o altrove, ma sempre qui... che buona musica sto ascoltando, ej forever... una buonanotte ;)
 
 
mara2003
mara2003 il 02/08/07 alle 23:40 via WEB
il lato buono di internet...è questo che vuoi dire Lu? ma è il lato buono xkè noi siamo la parte buona, ma i modi di pensare e di agire sono variegati qua dentro, e ognuno ne fa l'uso che ne preferisce e sono opinioni che non semrpe incontrano i favori altrui...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 03/08/07 alle 07:01 via WEB
Internet usato correttamente è una miniera ! Mi unisco al pensiero di Gioiasole, è proprio grazie a Internet che si siamo conosciute e ne sono assolutamente felice! Serena giornata, un abbraccio Marie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mara2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RC
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
 
Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
 
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
 
è un po' tardi perchè io possa in qualche modo...
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
 
e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6carampanagiumadgl0agar.cattanif.rausisirio_bleuflooris0cantastorie76cassetta2aieiebrazo66antonini_domenicoiocca.michelacasa54Annucheilike06
 

INNAMORATA DI...UNA CITTà




































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963