Creato da mara2003 il 29/04/2006

Io, a volte

...solo pagine di un diario...

 

 

« Una storiella semplice...Coccole e spremute »

errata corrige

Post n°771 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da mara2003

correggo e modifico un mio comportamento...Non invierò più mail o messaggi agli amici di blog alle persone inserite nell'elenco che Digiland identifica come blogamici, il più delle volte non ricevo riscontro, nemmeno una parola, nè un si, nè un no, nemmeno un va a... Mi si ignora totalmente, vai a capire perchè... I motivi possono essere tanti e tutti compresibilissimi; resta solo la mia delusione, alcune parole da gente con cui da quasi 2 anni condivido queste pagine me le sarei aspettate...D'altronde è il calore umano che fa resistere e induce ad andare avanti...
(Quella di oggi è già la seconda esperienza del genere, speravo che la prima fosse capitata per caso ed invece...)
Ad ogni buon conto, l'obiettivo è un altro in questo periodo così ho preso la decisione di scrivere sul blog tutto ciò che riguarda la collaborazione per Carlo Parlanti senza inviare più messaggi o mail personali...

Ecco il testo della mail che ho inviato oggi

Chiedo ancora una volta la Vostra collaborazione per Carlo Parlanti. Il 25
ottobre è il giorno previsto per la ri-sentenza e dovremmo scrivere in maniera
personale all'Ambasciata italiana di Los Angeles e al Console italiano di San
Francisco per evidenziare alcuni punti essenziali miranti tutti alla
salvaguardia della persona di Carlo, comunque vada quel giorno.
Nel testo
bisognerebbe seguire alcune linee principali per attenzionare la problematica ma
starà a Voi sistemarle nel corpo della mail seguendo il vostro pensiero in
merito.
1. Devono avere contezza delle reali condizioni di Carlo e devono
premere affinchè venga tolto dall'isolamento.
2. Il giorno della ri.sentenza,
alla fine, secondo l'evoluzione del processo, dovranno muoversi in due modi
differenti. Se si conferma la condanna e Carlo torna a Wasco devono accertarsi
che gli vengano prestate tutte le cure necessarie e devono chiedere che i suoi
diritti di detenuto siano garantiti. Nella prigione di Wasco pare che il
regolamento preveda niente contatti telefonici, o mail, o lettere per il primo
mese di detenzione. Se invece viene rilasciato in base al "time served" previsto
dallo Stato della California, il periodo già scontato è sufficiente, Carlo
sarebbe immediatamente espulso e a questo punto l'Ambasciata deve intervenire
perchè non gli accada nulla.
3.In caso di time served devono avvertire
immediatamente Katia, consentendole di parlare con Carlo.
Questi gli
indirizzi a cui inviare la
mail:
la.italcons@itwash.org
sf.italcons@itwash.org
roberto.falaschi@esteri.it
consolato.losangeles@esteri.it
e
in cc a:
katia@carloparlanti.it

callcenter@giustizia.it


Con preghiera
di diffondere ai Vostri amici affinchè anche loro inviino la mail
all'Ambasciata...


Commenti al Post:
rossoporpora69
rossoporpora69 il 21/10/07 alle 23:21 via WEB
Nn demordere nn siamo tutti uguali,anzi ti dirò di più siccome io sono un pò imbranata nel fare questo tipo di manovre se tu mi scrivi la mail e me la invii con l 'indirizzo esatto a cui devo spedirla la spedirò come se l'avessi scritta io la mia mail è ceres62@hotmail.it questo è il mio appoggio nn kiedermi di scriverla io xkè proprio sono sincera nn lo farei,ma se seguirai le mie indicazioni io spedirò mail a tutti quelli ke devo spedirla .....spero ke vada bene uguale ciao
 
MUSICANTE_0
MUSICANTE_0 il 21/10/07 alle 23:58 via WEB
amici di blog...analizza mara mia queste due parole....amici e blog. Gli amici sono le persone con cui hai condiviso gran parte della tua vita...persone il cui credi...ai quali vuoi bene e che ti vogliono bene, rispettandoti...comunque ci sono amici ed amici...quelli che non sognerebbero mai di staccarsi da te e quelli che preferiscono passare l'estate con altri per poi l'inverno tornare da te...in quetsi ultimi sono da annoverare gli amici di blog...spesso mentalmente non a posto...ma che sono capaci di slanci d'amore improvviso (ingiustificabile a mio parere) così come di strafottenza assoluta...maruzzella bella...discernere è giusto...un bacio... Music. PS: ieri ti ho fatto una e mail mica mi hai risposto eheheheh...;-)))
 
upmarine
upmarine il 22/10/07 alle 01:16 via WEB
Non sempre gli amici sono quelli che condividono completamente iniziative e modalità. Una lancia spezzata per gli altri. Per me invece non spezzo lance. Avevo menzionato la tua lettera nel blog di Tanks dichiarando il mio dispiacere per la situazione. Stavo provando ad abbozzare una lettera per il console. Ecco qui di seguito un inizio. Però sono stanco di essere bacchettato. Faccio quel che posso e sento. Quando avrò bisogno della mia coscienza so dove andare a cercarla. Pensavo che scrivere la lettera fosse prioritario. Io non sono uno di quelli che ostenta la propria beneficenza. Allo stesso modo non ostento il mio attivismo. Tu hai assunto il ruolo di coordinare le azioni e te ne diamo merito. Però non ergerti a castigatrice di chi non ti segue. Ed ecco la bozza della mia lettera. Non invierò la mia lettera per conoscenza a katia perché ho intenzione di usare le mie credenziali reali e NON voglio assolutamente divulgare la mia identità a nessuno di voi. Forse è un mio diritto?

Illustre Signor Console italiano a Los Angeles,
sono un professore di Chimica presso una delle più prestigiose università italiane e, pertanto, mi trovo nella condizione di viaggiare all'estero per divulgare i risultati della ricerca italiana, nella fattispecie della mia. Per questo motivo sento il bisogno di essere rassicurato sulle tutele che il MIO Stato Sovrano è in grado di assicurare nel caso di controversie giudiziarie in paesi dove, evidentemente, non sono concessi gli stessi diritti di difesa a prescindere dal proprio reddito personale.
A tal proposito, sono preoccupato per la notizia, ultimamente diffusa con insistenza in internet, dell'esistenza di un caso di applicazione di norme estremamente rigide di coercizione carceraria, incluso l'isolamento che noi in Italia riserviamo quasi esclusivamente agli indagati per reati di associazione mafiosa, ad una persona il cui caso dovrebbe essere di Sua conoscenza. L'uomo in questione è il signor Carlo Parlanti, ora detenuto presso l'ospedale carcerario di Wasco perché in condizioni di salute mentale e psichica molto precaria. Non voglio entrare nel merito delle colpe del signor Parlanti, compito che lascio al giudice del processo di ri-sentenza che si terrà il prossimo 25 ottobre 2007; tuttavia, mi preme essere da Lei rassicurato sul fatto che il signor Parlanti subirà un giusto processo, tutelato anche secondo i criteri che NOI italiani riserviamo ai cittadini statunitensi in Italia, e che gli siano concessi tutti i diritti di cui deve poter godere un uomo, anche eventualmente giustamente condannato, a prescindere dalla sua condizione carceraria.
In primis la libertà di poter comunicare con i propri cari, siano essi uniti con vincoli giuridici che di pura amicizia, perché l'isolamento non è una sola pena che sconta il detenuto ma anche chi ad egli è legato. Non essendoci motivi per temere che la possibilità di comunicare con il mondo esterno possa inquinare le indagini, credo che sia indegno per un paese civile obbligare all'isolamento forzato un detenuto.
Nella mia analisi della condizione attuale voglio credere nella assoluta buonafede delle Autorità italiane nell'omettere di far sentire con forza la propria voce. Sarebbe un gesto di credibilità oltre che di umanità quello di mettere la famiglia di Carlo Parlanti in grado di essere tenuta costantemente al corrente delle condizioni di vita del detenuto. Una lettera appena divulgata lascia trapelare uno stato di forte malessere psichico, oltre che fisico, da parte del detenuto. Infine, un richiesta che scaturisce dalla mia natura umana e che consiste nel chiederLe un chiarimento: perché tutta questa mancanza di informazione? A chi giova?
Fiducioso di una sua degna risposta le porgo i miei più distinti saluti.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 22/10/07 alle 12:39 via WEB
Comprendo che cosa vuole dire Mara. forse perchè a "lottare" accanto a lei ci sono anch'io..e vi garantisco che l'indifferenza è davvero una brutta bestia. Sono stati in tanti a mettersi in lista per entrare fra i blog amici di Carlo_free a che pro ?! Per aver un contatto in più ? Vergognatevi allora. e non lo dico nèa te Music ne a te Upmarine.. che prontamente avete risposto entrambi.. magari non secondo le nsotre aspettative, ma io credo che sia meglio uno scontro di opinioni che l'ìindifferenza, quella ferisce tanto.. e non porta a nulla, invece noi qui stiamo chedendo aiuto per un uomo e credo che ne abbia un gran bisogno.
 
 
MUSICANTE_0
MUSICANTE_0 il 22/10/07 alle 13:45 via WEB
Mara e Marie, amori miei belli, non so Up...ma io ho colto il vostro invito e detto la mia...e non potete sapere quanto m'incazzo quando vedo, come voi state facendo trasparire adesso, che è una lotta contro i mulini a vento. Per quanto mi riguarda avrei affrontato diversamente la questione di Carlo ma ciò non significa che non VI AMMIRO o dico che è sbagliato quello che state facendo; al contrario la mia ammirazione nei vostri confronti è immensa perchè sono certo che vi state impegnando...e, anche se impegnarsi non significa raggiungere i propri scopi, è sempre encomiabile quello che VOI state facendo. Ora vi voglio porre una domanda: secondo voi su 100 internauti quanti sono a posto col cervello, quanti nascondono le loro frustrazioni sui blog, quanti sono sinceri come voi ? VI ABBRACCIO CON UN GRANDE BACIONE...(Up l'abbraccio anche per te ma il bacione scordatelo prrrrr )...CIAO AMICI ...Music.
 
valentinac_82
valentinac_82 il 22/10/07 alle 15:13 via WEB
Uparine: capisco il tuo punto di vista. E penso che Mara non ti abbia bacchettato, ma piuttosto abbia espresso, come capitato già ad altri di noi la propria frustrazione per l'essere rimasti inascoltati. ora io sono stata un po' più dura sul blog carlo free, ma lo ripeto anche qui. Nessuno vuole utilizzare le vostre reali credenziali. Ma katia, e di riflesso noi, dobbiamo controllare ciò che viene scritto ed avviene, eprchè se necessario, Katia deve dimostrare all'ambasciata di sapere della tua mail e della tua iniziativa.Tutto viene fattos eguendo detreminati canoni e codici comportamentale e qui rispondo anche a musicante, per evitare che la situazione di Carlo peggiori. Io se non fosse controprocducente per Carlo, non epr me,. da quel di che sarei andata sotto montecitorio ed ad altri posti (un elenco molto lungo)a strillare la rabbia per questa situazione. Ma non posso, e cerco di utilizzare l'unica maniera che conosco per tentare di cambiare le cose. Quindi epr favore, evitaimo polemiche di qualsiasi tipo. Il tempo è breve, se potete e volete farlo, dateci una mano, altrimenti, amici come prima.
 
upmarine
upmarine il 22/10/07 alle 20:27 via WEB
Io la mia lettera l'ho mandata al console generale. A nome mio. Katia può stamparsi la lettera che ho scritto sul mio blog ed essere sicura che è stata inviata al console. Di solito non mi espongo di prima persona per chi non conosco. E' la prima volta che lo faccio, assumendo che una battaglia di Mara fosse anche mia. Ho fatto quello che potevo. Di più significa non dare peso alle proprie azioni. Non sbatto la testa più forte contro un muro per provare a frantumarlo. Mi chiedo se c'è un'altra strada. Non ne ho trovate, altrimenti l'avrei suggerita.
 
 
valentinac_82
valentinac_82 il 22/10/07 alle 20:51 via WEB
Upmarine: e io per quello che hai fatto non smetterò mai di ringrazarti. Quello che tentavo di far capire è che io capisco i vostri punti d i vista, ma che nel momentod elicato che si sta passando, tutto va calibrato in determinate maniere :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mara2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RC
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
 
Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
 
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
 
è un po' tardi perchè io possa in qualche modo...
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
 
e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6carampanagiumadgl0agar.cattanif.rausisirio_bleuflooris0cantastorie76cassetta2aieiebrazo66antonini_domenicoiocca.michelacasa54Annucheilike06
 

INNAMORATA DI...UNA CITTà




































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963