« Una faccia della medaglia... | Cronista d'asfalto...news » |
Post n°844 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da mara2003
Così dicono al consumatore gli esperti del settore per combattere l’aumento dei prezzi… Pare che noi consumatori abbiamo perso il buon senso nel fare la spesa e se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo recuperarlo (il buon senso intendo)… Per il latte è possibile acquistare quello crudo recandosi ad un distributore con una bottiglia…Latte crudo significa non sottoposto a pastorizzazione! Per i farmaci è sufficiente acquistare i medicinali generici, ricordando al proprio medico di base di segnare questi e non quelli ancora tutelati da brevetto che costano persino il 30% in più… Per le auto, è sufficiente avere uno stile di guida corretto ed effettuare gli interventi di manutenzione preventivi… Per il pane si può segnalare gli esercizi dove viene venduto a prezzi più contenuti… E così vengono suggeriti una congerie di indirizzi web a cui rivolgersi per avere dritte e consigli utili… Ma un controllo effettivo sul territorio da parte del nostro governo non sarebbe meglio? Chiedono al consumatore uno sforzo ulteriore quando sarebbe sufficiente una iniziativa alla base… Una volta c’era il CIP, esisteva un calmiere dei prezzi per i beni di prima necessità, a cominciare dal pane e dallo zucchero…Oggi? Nessuno ha ascoltato il grido d’allarme dei consumatori, soprattutto all’ingresso dell’euro quando i prezzi in lire sono stati esattamente riportati in euro dai commercianti senza fare il giusto rapporto di valutazione… |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mara2003
|
|
Sesso: F Età: 66 Prov: RC |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
AREA PERSONALE
MENU
Powered byIP2Location.com
Un po' forzata, ma un fondo di verità c'è. Alla fine quella manovra, che ritengo egoista e antisociale, non si è mostrata nemmeno tanto intelligente.
E hai ragione, bastava una misura minima, imporre che per un anno si riportasse dappertutto il doppio prezzo, in euro e lire. Ma il governo che c'era allora non ci pensò, non gli venne in mente. Mah.
Ciao Mara!