Quattro personaggi fuori dal comune

Post n°2 pubblicato il 20 Agosto 2012 da vahlia

Come già detto nel precedente post io e Andre, alla nostra prima Campagna, ci siam permessi il lussuoso lusso lussante di muovere ben due pg a testa.
Dopo aver compilato dettagliatamente le schede inserendo ogni parametro necessario son saltati fuori quattro loschissimi figuri [nda] del tutto incompatibili tra loro.
Un gruppo fuori dal comune, insomma, sebbene entrambi abbiamo scelto quattro differenti Razze d'appartenenza proprio per avere un insieme promiscuo da cui far nascere delle Quest (e delle battutone!) molto, molto interessanti.


Come sempre, andiamo con ordine, e mostriamo ciò che le nostri menti nerd hanno improvvisato!

Il primo personaggio è tal IGO STRAF ( e già dal nome si può capire che soggettone sia)
Razza: Umano del Sud
Classe: Bardo
Forza: 8
Agilità: 8
Saggezza: 12
Carisma: 16

IGO STRAF è il classico sottuttoio che, però, si caga in mano perfino della sua ombra. Ha la lingua velocissima (così come la diarrea a ventaglio che lo coglie ogni volta che il gruppo incontra qualche mostriciattolo lungo la via) ed è in grado di rincoglionirti con un paio di semplici frasi. Fino ad ora si è dimostrato abbondantemente l'anello debole del gruppo (anche se, dalla prima Quest, han fatto un pò tutti abbastanza cagare).

Il secondo personaggio è VAHLIA (e non sembrerebbe avere un cognome, boh!)
Razza: Umano del Sud
Classe: Furfante
Forza: 12
Agilità: 17
Saggezza: 10 +1
Carisma: 10 +1

VAHLIA è la reincarnazione perfetta della figadilegno. Dovrebbe essere una provetta ladra ma, in realtà, è ciò che meglio si accosta ad una furfantella da quattro soldi che non è in grado nemmeno di ciulare un paio di galline in un pollaio abbandonato. Adora usare i coltelli da lancio ma, nonostante svariati tentativi, riesce sempre a colpire cose e persone che non deve (membri del suo gruppo, insomma).
Forse che forse sarebbe meglio che si dia al porno in Taverna.

Il terzo personaggio è ANTARES DEI BOSCHI (che cazzo di nome banale, I know).
Razza: Elfo
Classe: Druido
Forza: 11
Agilità: 15 +2
Saggezza: 17 +2
Carisma: 12

ANTARES DEI BOSCHI è un Druido, e su questo non ci piove. Se poi ci aggiungiamo pure che è un Elfo lasciamo pochissimo spazio alla fantasia e all'immaginazione.
Il connubio perfetto per avere una mega checca isterica (soprannome appioppato  da IGO STRAF) che si fa venire le crisi epilettiche ogni qual volta che un membro del gruppo calpesta una foglia, un ramoscello o una semplice merda. Odia tutti ed è odiato da tutti: in pratica, è il Malgioglio delle foreste.

Il quarto ed ultimo personaggio del gruppo è BOLF IL CHIATTO (il termine "chiatto" significa "grasso" nda).
Razza: Nano 
Classe: Guerriero
Forza: 18 +3
Agilità: 14
Saggezza: 14 +1
Carisma: 17

BOLF IL CHIATTO è il personaggio con maggiori parametri in tutto (evidentemente, quando abbiamo lanciato il dado per le caratteristiche dev'esserci stata un'interferenza spaziotemporale in suo favore). E' un nano che si atteggia a gran Paladino di sta ceppa ma, facendo concorrenza a Checcantaresdeiboschi, si fa prendere dalle convulsioni ogni volta che qualcosa va storto (fosse pure un'unghia incarnita). Ha sempre l'ultima parola su tutto ed è la guardia del corpo personale (anche se lui non lo sa) di IGO STRAF.

E per finire, ecco una bellissima foto del gruppo in procinto di partire per chissà quale strana ed inusuale meta:




Enjoy!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Chi siamo? Ebbò!

Post n°1 pubblicato il 19 Agosto 2012 da vahlia
 

E' tardi, è sabato e ho solo 5 ore di sonno sulle spalle.. Ma andiamo con ordine!
Tempo fa, mooolto tempo fa, conobbi un ragazzo straordinario che, ben presto, divenne il mio migliore amico. Insieme a lui ho avuto l'onore ed il piacere di fare svariate cazzate, di divertirci come due pazzi scatenati anche semplicemente guardandoci in faccia ma, soprattutto, di vivere sogni, speranze e progetti unici nel loro genere. Tutto, ovviamente, insieme.
Interessi comuni portano a comuni idee, ed è per questo (validissimo!) motivo che io (Valentina, piacere) e lui (Andrea) abbiamo deciso di tirar in ballo questo piccolo progetto di gioco: un nuovo RPG.
Per chi è a digiuno di codesto strambo, contorto e nemmeno tanto aulico termine, rimando alla sezione di wikipedia che troverete QUI.

Il gioco di ruolo più famoso al mondo è certamente D&D ed è proprio in base a questo che noi, poveri comuni mortali, ci siamo ispirati.

Cosa ha/dovrebbe avere di diverso il nostro RPG da una comunissima versione di D&D?
In primis, una nuova ambientazione ed un nuovo mondo, farcito da Razze e Classi (nostrane e non), ed un buon contorno di regole facili facili che perfino un macaco albino dei Brunei saprebbe rispettare (non me ne vogliano i sostenitori del macaco albino del Brunei se ho preso il loro animale-guida come punto di riferimento!).

Tutto è basato, giostrato, giocato e portato avanti con un semplice dado da 6. Niente di più, niente di meno. Ora mi aspetto il primo saputello a sputare veleno su una scelta così "banale" ma, se vi dicessi che per avere un critico bisognerebbe lanciare il dado per ben tre volte ed ottenere un punteggio di 6 ad ogni lancio? Scontato, eh? Fate alcune prove (e fate girare il dado come si deve!), ne usciranno delle belle balle.
Non è nè facile nè difficile ma, come in ogni cosa, c'è bisogno di un pizzico di fattore C a darci una mano. 

Che dire di più? Oggi abbiamo iniziato la nostra prima Quest/Campagna, con ben quattro personaggi (due a testa). Non voglio anticipare nulla ma.. Dico solo che ho ancora la mascella a terra per le risate.


Enjoy!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

seymour2008iz0lhlvahliaP0lverewilliams30psicologiaforensesemprepazzanitida_menteocsurterosa_risipiterx0letizia_arcuritedoforo3molly59elvifabpat72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963