"(Our love) Don't Throw It All Away (Il nostro amore) Non buttare via tutto" è una canzone scritta Barry Gibb e Blu Weaver nel 1977. E' stata, però, lanciata come singolo da Andy Gibb nel 1978. Nel marzo 1988, un evento doloroso sconvolse la vita di casa Gibb: Andy, il fratello minore, morì per overdose a soli trent'anni.
Durante il tour One Night Only, allora i Bee Gees suonarono la canzone come tributo ad Andy, mostrando vecchi filmati e lui che canta la seconda strofa della canzone. E' questa la versione che stasera vi presentiamo, nell'ambito del blog dedicato ai duetti.
Naturalmente non può che prenderci un po' di malinconia pensando a quanta sfortuna ha colpito questi artisti, tre dei quali sono prematuramente scomparsi, ma siamo convinti che proprio ascoltando la loro musica manterremo vivo il ricordo di una delle band più memorabili della disco music e del pop tutto.
La semplicità e l'efficacia della melodia, unita all'uso sapiente delle voci è la loro caratteristica che sempre emerge, anche nel brano che stiamo ascoltando. Il tema è la supplica di un innamorato alla sua donna affinchè non butti via il loro amore, non rinunci a ciò che di bello hanno costruito insieme, senza neanche riflettere. Tra i due membri della coppia ce n'è sempre uno più impulsivo e portato alle decisioni rapide ed un altro più riflessivo.
L'armonia tra i due fa sì che insieme temperino gli aspetti più estremi del loro carattere e si incontrino nella perfetta via di mezzo. Qui invece, pare che Lei sia ormai sorda ad ogni richiamo, mentre Lui non si rassegna e la implora. Presumibilmente è l'ultimo disperato tentativo... ascoltiamolo con attenzione...
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 26/10/2014 alle 14:46
Inviato da: Marilena63
il 12/03/2014 alle 15:24
Inviato da: anvivian
il 07/03/2014 alle 20:15
Inviato da: Redendacc
il 07/03/2014 alle 13:01
Inviato da: DgVoice
il 07/03/2014 alle 12:14