DUETS

Bee Gees - Andy Gibb - (Our love) Don't Throw It All Away


  
 "(Our love) Don't Throw It All Away (Il nostro amore) Non buttare via tutto" è una canzone scritta Barry Gibbe Blu Weaver nel 1977.E' stata, però, lanciata comesingolo da Andy Gibb nel 1978.Nel marzo 1988,un evento doloroso sconvolsela vita di casa Gibb:Andy, il fratello minore,morì per overdose a soli trent'anni.
Durante il tour One Night Only,allora i Bee Gees suonaronola canzone come tributo ad Andy,mostrando vecchi filmati e luiche canta la seconda strofadella canzone.E' questa la versione che staseravi presentiamo, nell'ambito del blogdedicato ai duetti.  Naturalmente non può cheprenderci un po' di malinconiapensando a quanta sfortuna hacolpito questi artisti,tre dei quali sono prematuramentescomparsi, ma siamo convintiche proprio ascoltando la loromusica manterremo vivo il ricordodi una delle band più memorabilidella disco music e del pop tutto.
La semplicità e l'efficaciadella melodia, unita all'usosapiente delle voci è la lorocaratteristica che sempre emerge,anche nel brano che stiamo ascoltando.Il tema è la supplica di un innamoratoalla sua donna affinchè nonbutti via il loro amore,non rinunci a ciò che di bellohanno costruito insieme,senza neanche riflettere.Tra i due membri della coppiace n'è sempre uno più impulsivoe portato alle decisioni rapideed un altro più riflessivo.
L'armonia tra i due fa sì cheinsieme temperino gli aspettipiù estremi del loro caratteree si incontrino nella perfettavia di mezzo.Qui invece, pare che Leisia ormai sorda ad ogni richiamo,mentre Lui non si rassegna e la implora. Presumibilmente è l'ultimodisperato tentativo...ascoltiamolo con attenzione...