Creato da anarquia_87 il 19/10/2010

eRepublik Story

Storie di vita tratte da eRepublik

 

 

Invasione slovena nel nord italia

Post n°4 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da anarquia_87
 

Venti di guerra soffiano sul nord dell'italia, una trasposizione della realtà o un semplice gioco?

Solo in futuro potremmo saperlo, fatto stà che la piccola community italiana stà cercando in tutti i mondi di spingere via gli invasori stranieri ma ora ha bisogno di aiuto.

Seguite il link e partecipate alla nostra causa.


Per un'Italia libera dal nuovo invasore!!

 
 
 

Invasione dell'Austria

Post n°3 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da anarquia_87
 
Foto di anarquia_87

Un periodo di quiete come spesso è successo in passato avvolge l' eItalia, ma molte sono le modifiche effettuate dagli admin, e un nuovo senso di rivincita sembra percorrere l'eItalia tutta, centinaia di persone tornano attive in gioco e ci si appresta a stravincere su tutti i fronti.

Questa l'aria che si respira su eRepublik nella community eItaliana mentre si attende il momento giusto per partire all'attacco e conquistare nuove regioni, avanzare senza porre dei limiti alla propria fantasia.

Italia

La partenza è lenta arrivano due sconfitte, ma il modulo militare non era dei migliori in quei momenti, poi i cambiamenti e la rinascita, il presidente eItaliano lascia partire l'attacco verso Salzburg, una battaglia cruenta che lascia molte vittime sul campo di battaglia, ma tutte austriache, vari eroi intanto si susseguono sul fronte eItaliano.

Qualche piccola remora sul da farsi e poi via altri attacchi Styria , Carinthia , la roccaforte Lower Austria tutte in breve tempo cadute sotto i colpi dell'esercito eItaliano e dell' Elitè, quel corpo di vecchi player che con poche azioni stravolgono i risultati di una battaglia.

Ed ora cosa ci aspetta ? tante possibilità continuare ad attaccare l'austria per annetterla completamente, andare alla conquista della germania o della francia, non vi sono limiti a quello che possiamo fare.

Da oggi se vuoi puoi farlo anche tu, unisciti a noi .

 
 
 

Una nuova Era

Post n°2 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da anarquia_87

 
 
 

Indagando su eRepublik

Post n°1 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da anarquia_87
 

 

Erepublik è un ottimo esempio di come l'interattività nei videogame si stia evolvendo.
Per definirlo sinteticamente è un multiplayer online in ( quindi giocabile dal proprio browser internet e senza necessità di installazione) totalmente gratuito a carattere gestionale.
Ma è una definizione riduttiva per un gioco dove al giocatore è permesso veramente fare qualsiasi cosa;infatti in questo mondo virtuale, composto dalle nazioni del mondo reale, il cittadino-giocatore può diventare imprenditore, politico o Presidente, soldato , giornalista o anche tutto quanto insieme!
E' una vera propria simulazione del mondo, dove il cittadino diventato Presidente può proporre leggi e farle approvare da un Congresso sempre composto di cittadini eletti, dove l'imprenditore fa lavorare nella sua azienda altri cittadini pagandoli a seconda dei suoi guadagni, dove il cittadino può diventare soldato e combattere arruolato nell' Esercito Italiano nelle numerose guerre che scoppiano tra le nazioni per la conquista dei territori ( una volta la Spagna ci ha conquistato la Sardegna!), dove si può dare libero sfogo alla propria creatività creare una sorta di giornale-blog visibile e leggile da tutti gli altri cittadini.


Italia Tutti i giocatori sono cittadini della nazione scelta nel momento dell'iscrizione.Ovviamente ci si può spostare di nazione una volta iscritti "viaggiando" con degli appositi biglietti aerei.
Il sistema politico di ogni nazione è basato su 2 organi eletti democraticamente da tutti i cittadini della nazione stessa:
-Presidente, eletto ogni giorno 5 del mese con elezioni apposite. Ha il potere di proporre le guerre contro le altre nazioni, i trattati di pace e le alleanze con gli altri stati stranieri.E' anche il Capo del Governo e può nominare altri giocatori come ministri che si occupano dell'economia, della diplomazia internazionale, delle aziende dello Stato...
-Congresso, eletto ogni giorno 25 del mese da tutti i cittadini. Ha il potere di proporre il livello di tassazione, la stampa di moneta nazionale e la sfiducia al Presidente per sostituirlo.Inoltre i dibattiti si svolgono in un forum apposito.Ogni proposta è votata dal Congresso a maggioranza.
Per candidarsi ai vari ruoli elencati bisogna fare parte di un partito politico che tutti i cittadini possono fondare liberamente e al quale possono dare un simbolo e un'ideologia. Inoltre è possibile pubblicizzare il partito con appositi annunci elettorali.

La parola d'ordine è: " Tutti hanno una possibilità su Erepublik!". Infatti un cittadino può lavorare per un'impresa di un altro cittadino e sarà pagato per il lavoro ( che si svolge con 1 semplice click del mouse). Dopo aver accumulato il denaro del gioco il cittadino potrà aprire una propria impresa! Magari produrre armi per le guerre, o biglietti aerei per viaggiare, o cibo da mangiare ( eh si bisogna mangiare ogni giorno se no si muore!) oppure ospedali per i soldati feriti della battaglia e molto altro!Il cittadino imprenditore può gestire tutto della propria azienda, dagli stipendi dei lavoratori, ai prezzi dei propri prodotti alle licenze per vendere prodotti all'estero, insomma se il vostro sogno sono i soldi, su Erepublik potrete farne in abbondanza ( finti ovviamente!). Ovviamente potrete anche operare sul mercato dei cambi monetari e investire con altri in società più grandi! Infatti ogni nazione ha la sua moneta nazionale, con la quale si viene pagati al lavoro, ( l' italia ha la Lira) che ha un certo tasso di cambio con l'altra moneta ( ma stavolta internazionale) che è il Gold e si ottiene raggiungendo alcuni obbiettivi.Tra le curiosità più interessanti ci sono vari tentativi di costituire stati comunisti con economia totalmente controllata dal Governo.

Erepublik non è certo un gioco "pacifico"! Le nazioni del mondo reale sono in pace, su Erepublik ci sono guerre enormi ( recentemente sono stati invasi gli USA) tra Stati e alleanze.L'Esercito è composto da tutti i cittadini che devono combattere per difendere la loro Nazione oppure per espanderla.Le guerre si combattono regione per regione e sono veramente delle battaglie all'ultimo "sangue", dove i generali distribuiscono le armi ai cittadini che si lanciano nello scontro per la Patria.L'Italia ha uno degli Eserciti più organizzati del mondo Erepublik, per la bravura dei comandanti e l'impeto guerriero dei cittadini che sono tutti bene accolti nelle armate e si dedicano a fare carriera fino ad arrivare ai più alti gradi militari e a dirigere loro stessi l'Esercito.

Erepublik cattura l'attenzione delle più svariate fasce di giocatori più che per la sua grafica , semplice ma intuitiva,per il fatto che vi si possono dedicare da 5 minuti al giorno per lavorare e allenare la forza ( determinante in guerra) a molte ore per carpirne tutti i segreti.Inoltre si può avere contatti ( è molto importante la parte sociale) con migliaia di giocatori del mondo, trattare con loro accordi diplomatici o guerre imminenti.Si può scrivere un giornale che tutti possono leggere e commentare in cui propagandare le proprie idee.Ed è questo l'aspetto più innovativo del gioco, qui le idee diventano "realtà, qui si può essere sè stessi e diventare "grandi", basta volerlo!

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cri94RDNZLfemaledglomirtillo_violapaolo1974latina.camsybilla_cilaria290878esse.enzaamoildesertoanarquia_87semprepazzaarancia_irritanteleon1970minitremendissimafernandez1983
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963