Nel Regno Delle Muse - Creare...di vetro...di cera....di creta...di legno....di seta.
« Precedenti Successivi »
 

CIONDOLI ED ANELLI

In vetro, e con pietre.....http://www.alFemminile.com/album/collaneinvetrohttp://www.alFemminile.com/album/anelliinvetrohttp://album.alfemminile.com/album/see_276136/collane-in-pietra.htmlhttp://album.alfemminile.com/album/see_276154/anelli-con-pietre.html  
 

CERA

La cera...non solo come candela...E un meteriale molto duttile,studiandone il vario gradio di durezza, si possono ottenere interessanti oggetti, dalla lanterna, al vaso, al quadro...permette di sbizzarrirsi.
 

DECORAZIONE SU LEGNO

Per decorare il legno, i materiali sono svariati, si va dagli acrilici, alle terre, ai colori ad olio, io credo che ognuno deva usare ciò che sente piu suo.
 

BATIK

Il batik viene di solito eseguito su tela di cotone o seta. Personalmente preferisco la seta in quanto il risultato finale è più brillante e leggero... La decorazione viene effettuata con la cera e bagni di colore. Come tecnica, chiede di "ragionare al contrario", nel senso che dove si mette la cera, non penetra il…
 

SPECCHI DIPINTI E SABBIATI

SABBIATO E DIPINTO APPLICAZIONE IN FUSIONE SPECCHIO SABBIATO< Gli specchi possono essere decorati con la sabbiatira, e successivamente anche colorati. Un altra possibilità di decorazione degli specchi è l'applicazione di parti in fusione
 

DECORAZIONE CON GLI SMALTI A CALDO

La decorazione con gli smalti può essere effettuata a pennello, ed anche ad aerografo. Dopo aver decorato il vetro, lo si mette nel forno ad alta temperatira, in modo che il colore penetri nel vetro
 

SABBIATURA

La sabbiatura, consiste nell'erosione superficiale della parte lucida del vetro .Si effettua esponnendo il vetro opportunammente mascherato ad un getto di sabbia ,ottenendo così un effetto semitrasparente e ruvido al tatto.
 

PITTURA A FREDDO

Questa tecnica, non chiede tagli particolari di vetro, si fa tutto su una lastra unica.Si parte come sempre dal disegno, si applica il piombo adesivo, si fanno le saldature alle giunture, e ci si sbizzarrisce con i colori. Essendo tutto applicato, consente una maggior libertà nella creazione del soggetto. Volendo, con del piombo liquidi si…
 

PITTURA A FREDDO

La pittura a freddo sulla vetrata, e nata in questo secolo, non ha molta storia alle spalle...possiamo dire che è un evoluzione del colore, della vetrata decorata economica, anche se ciò non vuol dire che l'effetto finale non sia piacevole, anzi...L'utilizzo di nastro adesivo di piombo,con le saldature alle giunture, può ingannare un occhio inesperto.…
 

LEGATURA A PIOMBO

I vetri, tagliati a seconda della sagoma, sono incastonati tra di loro per mezzo di una trafila di piombo a H. La trafila viene poi saldata nelle giunture  da ambo le parti del pannello, conferendo alla vetrata elasticità e robustezza. Alla fine del lavoro,si stuccano i pombi sempre su entrambe le facce, per rendere la vetrata più resistente ed…
 

« Precedenti Successivi »