Creato da easyx il 31/01/2009
 

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"chi è senza peccato..."

 

 

...nebbia? No problem! Accendo i retronebbia!!

Post n°3 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da easyx
Foto di easyx

Ma dico io, ma se vi sparassero gli abbaglianti negli occhi mentre cercate di concentrarvi per capire dove sta la strada mentre la nebbia si taglia con un coltello, non vi darebbe un fastidio mortale?? E ALLORA PERCHE' CAVOLO TENETE ACCESI I RETRONEBBIA quando avete una vettura dietro di voi?

Come al solito in Italia l'ignoranza stradale dilaga.. il retronebbia servono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per farsi vedere a debita distanza ed evitare di essere tamponati.

Sarebbe buona educazione anche spegnere i fendinebbia quando si ha davanti una vettura, in quanto se si segue qualcuno non c'è piu' la necessità di farsi venire il mal di testa per cercare la strada..

Il grave errore delle case automobilistiche è, a mio parere, il mettere su tutte le vetture i retronebbia di serie. Ma fatelo pagare come OPTIONAL!! Oppure, se proprio proprio dovesse restare di serie, aggiungete un sensore ( con lo stesso principio dell'High Beam Assistant per BMW ), che consenta al retronebbia di spegnersi automaticamente appena viene colpito dalla luce dei fari di un'altra auto.

Non sarebbe male..  INVECE DI METTERE CONTROLLI VOCALI E CAZZATE VARIE CHE SERVONO SOLO A DISTRARCI DALLA GUIDA!

 
 
 

>Il lamento del venditore

Post n°2 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da easyx

Finalmente un collega con le palle ha dato voce a centinaia di lamenti nascosti, e finalmente una rivista di settore ha accolto questo lamento non come tale, bensi' come specchio di quanto il ruolo di chi manda avanti il mercato sia sempre piu' considerato di poca importanza, almeno in questo settore.


Sul numero di Febbraio di Quattroruote compare una lettera di un venditore d'auto, un collega ( o concorrente ) che non ne puo' piu'. Non ne possiamo piu' tutti noi, non voglio ripetere le sue parole,ma da clienti, da spettatori, da titolari... aprite gli occhi.


Voi spettatori, vi siete mai chiesti quanto guadagni un venditore d'auto, quante ferie e permessi abbia in un anno, quante ore e quanti giorni alla settimana lavori comprese le domeniche?


E voi clienti, avete mai chiesto al vostro venditore - come stai?-


E I titolari... io li metteri tutti in galera, oppure ai lavori forzati, forse cosi' imparerebbero a rispettare il lavoro di tutti, non solo di chi è stipendiato e ha il culo parato dai sindacati in OGNI circostanza.


Non a caso tra le migliori società del mondo non compaiono case automobilistiche.


E' solo un conto alla rovescia, prima o poi il vero venditore d'auto sarà il commesso del supermercato che vi farà vedere la vettura dicendovi il prezzo e consegnandovi un foglio riportante gli accessori. E provate a chiedere lo sconto,  provate a chiedere la permuta,provate a contrattare un finanziamento al miglior tasso di mercato.. e provate a chiedere di consegnarvi la vettura quando fa comodo a voi........................ poi non dite che non siete state avvertiti. 

    

 
 
 

"I 7 VIZI CAPITALI.....dei clienti"

Post n°1 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da easyx
Foto di easyx

Si leggono spesso su riviste del settore articoli riguardanti il comportamento di alcuni venditori di concessionarie d’auto sparse nella penisola, con tanto di nome, cognome del venditore e nome della Società.

 

Ora, per i soliti motivi di Privacy (che, vai a capire perché, tutela sempre e solo una delle due parti), non farò nomi e cognomi dei clienti, bensì mi limiterò a descriverne il comportamento, a trascriverne le parole e le richieste, in un periodo, questo, in cui pare che la gente pensi che le auto debbano essere regalate.

 

Si è sempre parlato male della mia categoria, venditore d’auto = persona inaffidabile e falsa, è giunto ora  il momento di classificare la categoria che fino ad ora ci ha giudicato.

 

QUELLI CHE:

 

- Telefonano in concessionaria per chiedere gentilmente gli orari di chiusura e puntualmente si presentano 5 minuti prima della stessa.  SUPERBIA 
           
                                                
       

- Entrano in salone, vengono carinamente accolti, e dopo aver curiosato qua e là esordiscono dicendo: - “ ma adesso che c’è la crisi fate il 50% di sconto? “. GOLA                                      

 

 

- Arrivano attirati da offerte strepitose e irripetibili uniche in questo periodo, sconti incredibili abbinati a finanziamenti a tasso zero, e PRETENDONO la quotazione Quattroruote per il loro usato da permutare ( Quattroruote è sempre stato la Bibbia per i privati, che però la leggono sempre e solo a metà ). E qui mi chiedo, ma se io Concessionario decido di abbassare il prezzo delle Mie autovetture, perché tu Privato non fai la stessa cosa? Vuoi la botte piena, la gallina ubriaca, moglie e uova tutto insieme????  Sei entrato in un’azienda commerciale e non in una associazione Onlus!!!  AVARIZIA
         
                                                       
 

- Poi ci sono i fenomeni, quelli che girano 10 Concessionarie facendo perdere del gran tempo a 10 venditori, e quando hanno finito il giro ( che dura mediamente 1 mese ), tornano dal primo venditore con in mano il preventivo più basso della concorrenza, e pretendono di spendere meno ancora………………………solo che nel frattempo le promozioni sono finite, o sono finite le vetture disponibili, o quella che voleva lui è già stata venduta e stravenduta, e quindi il fenomeno rimane a bocca asciutta: e ha pure il coraggio di incazzarsi!!!!!!!!  IRA                                                         
 

- E i passeggiatori dell’Open Week End: Domenica mattina, la moglie deve fare le pulizie e butta il marito fuori casa, il quale che fa? Ma ovviamente un giro per concessionarie!!!!!!!!  E’ il classico cliente che con non chalanches entra in salone, a volte nemmeno ti risponde se lo saluti, scruta ogni singola auto aprendo porte, portelloni e cofani, osserva ma in realtà non sta guardando nulla, perché sta solo pensando se cambiare l’auto o cambiare moglie.   E quando siamo fortunati non fa domande, se siamo sfortunati invece, e per puro caso ci avviciniamo per chiedergli se desidera informazioni, è la fine.  Dopo 2 ore lui ottiene ben 6 preventivi per 6 diverse auto con relative offerte di finanziamento, standard 36 mesi, 48 mesi, con maxirata al 50%, al 60% e al 70%, un Leasing e perché no, ma sì facciamo anche un noleggio…………………e noi dobbiamo farci una lattina di Red Bull per arrivare a sera.    ACCIDIA
                                      
                    

- E poi ci sono i peggiori, che in realtà non possono essere definiti clienti o meglio, non saranno MAI nostri clienti ma spaccano i maroni peggio di loro: le cosiddette”Barbe finte” o “Mistery Shopping”.
Per chi non lo sapesse i suddetti signori sono pagati da Riviste di settore, Case madri o Amministratori delegati di grossi gruppi automobilistici per mettere a dura provala nostra pazienza ( invece loro dicono di testare la nostra professionalità ).     Arrivano sempre quando il salone è pieno di gente, solitamente girano da soli, osservano tutto, le scrivanie, le vetrine, la polvere sulle vetture, i cartelli esposti, l’abbigliamento del venditore, se si è fatto la barba, se si è pettinato, se si è fatto il bidet…..     Poi, con aria da spavaldi iniziano l’interrogazione, convinti di non essere  scoperti; quando trovano il novellino se ne vanno sfregandosi le mani, in fondo hanno ottenuto cio’ che volevano,  cioè mettere in difficoltà un venditore,  ma se per puro caso si imbattono in un venditore con i controcoglioni……………finisce che
o comprano la macchina, o cambiano mestiere.   INVIDIA

 

- Mancano i lussuriosi in questa schiera di viziosi, in fondo …non ricordo di aver mai visto nessuno infilare il proprio membro nello scarico di una autovettura esposta in salone, per ora almeno..

 

 

 

 
 
 

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