Creato da darksideofthemoon76 il 27/01/2008

echoes of thunder

a momentary blog of reason

 

 

COMFORTABLY NUMB SOLO 1

Post n°19 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da darksideofthemoon76

 
 
 

GUIDA ALLA GEOGRAFIA DEI PINK FLOYD

Post n°18 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da darksideofthemoon76

Una guida unica nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e di Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un viaggio strano e affascinante in posti magici dell'immaginario rock: la centrale elettrica su cui volò il maiale di Animals, il prato di Lulubelle III, la mucca di Atom Heart Mother, il giardino della copertina di Ummagumma, la spiaggia dove Storm Thorgerson allineò gli 800 letti di A Momentary Lapse Of Reason. Con oltre 100 foto rare e inedite.

 
 
 

ECLIPSE -Pink Floyd tribute band

Post n°17 pubblicato il 30 Settembre 2008 da darksideofthemoon76

TEATRO FANIN - SAN GIOVANNI IN PERSICETO

15 OTTOBRE ORE 21  POSTI NUMERATI

 
 
 

WELCOME TO THE MACHINE - IL MUSICAL

Post n°16 pubblicato il 30 Settembre 2008 da darksideofthemoon76

La musica dei Pink Floyd come pretesto per raccontare la vita di un’artista nel pieno degli anni sessanta. Syd Barrett, ovvero la storia di chi ha scelto l'arte per dare libero sfogo alla propria mente ma in realtà si trova schiavo delle regole imposte dalla “macchina” dello spettacolo. La libertà espressiva si rivela in fondo una grande utopia oppressa dalla maschera che l'artista si trova costretto ad indossare ogni sera, obbligato a reiterare lo stesso spettacolo. Quella stessa maschera, unita all'uso di droghe, conduce Syd alla follia, portandolo alla mercé completa dello Show Business.

La storia di Syd è parte integrante delle creazioni dei Pink Floyd, che hanno continuato a farla rivivere all'interno di molte loro canzoni. Ed è proprio attraverso queste canzoni che vi diamo il benvenuto all'interno della grande macchina del mondo dello spettacolo: “Welcome to the machine”.


 
 
 

CIAO RICHARD !

Post n°15 pubblicato il 16 Settembre 2008 da darksideofthemoon76

SUONACI DA LASSU' IL TUO GRANDE CONCERTO NEL CIELO

 
 
 

COMFORTABLY LASER SHOW

Post n°12 pubblicato il 29 Aprile 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

 

Eccoci qui finalmente !!! Era un po' che non scrivevo o facevo cose nuove qui nel blog.No non preoccupatevi la passione per il delicated sound of thunder non puo' mai calare.Allora ,...uscira' un CD di Gilmour live dal tour di On an Island ...quando non si sa ancora !!!!.Sono stato a vedere gli Australian Pink Floyd Show !!! ....GRANDISSIMIIII !!!!! molto bravi ,una qualita' sonora di alti livelli ma si sapeva no ??Magari piu' avanti vi metto delle foto !!!Ho comprato il mitico UNI VIBE della Dunlop e funziona alla grande sui puliti... con l'overdrive bisogna andarci con le mani di fata.E' ottimo per rifare eventualmente la mia Quicksilver.Vabbe' adesso sparatevi sta' maragliata che ho registrato con la mia digitale dove ci ho fatto 2-3 giochetti con i laser !!!! hihihhhhhiii ____ CIAO !!!!! SHINE ON !!!!!!!!!!!

 
 
 

SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND pt.1 (suona ALEX)

Post n°11 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

@

 
 
 

A MOMENTARY BLOG OF REASON !!!

Post n°9 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

Direi che le modifiche al blog stanno per terminare. Il materiale che mi piacerebbe mettere nei BOX del sito e' davvero tanto e sicuramente interessante.

Comunque piano piano mi stanno venendo in mente tante cosine e quando mi sfasciamo la mano (un brutto taglio !!) riusciro' anche a registrarvi qualcosa di mio.

Il sito web e' momentaneamente under costruction e sinceramente non so quando riusciro' a farlo,comunque per tutto riesco bene a inserirlo qui in questo BLOG.

Ho appena letto che gli EUROPE hanno eseguito in un loro concerto unplugged Wish you were here e vi allego l'indirizzo di you tube dove vederlo.

SALUTY A TUTTI ....... ALEX

www.youtube.com/watch?v=0RkrYbdgPQw

 
 
 

WALDEN G730CE

Post n°8 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da darksideofthemoon76

Il regalo di natale di quest'anno e' arrivato con la necessita' di avere una chitarra acustica da accompagnamento.L'acquisto della chitarra che vado a descrivervi e' stato puramente per caso,in quanto ero partito con il volere prendere una chitarra a marchio fender (un modello base,molto economico).Ho scelto la WALDEN G730CE perche' con una spesa di poco maggiore ho acquistato una chitarra piu' curata.La qualita' dei legni e' sicuramente piu' elevata infatti questo modello ha la cassa armonica in cedro rosso e fondo e fascie in palissandro.Il manico in mogano e' sottilissimo,leggermente a V il che ne risulta un'eccezionale scorrevolezza anche nei passaggi piu' difficili.Che dire del suono : eccellente,caldo e corposo con una buona risposta anche sui bassi .Inoltre il modello monta un FISHMAN classic 4 (montato anche sulle Martin),con 4 regolazioni tonali. Perchè scegliere Walden Guitars? Naturalmente per la cura nei dettagli. Nel nostro caso, a volte le caratteristiche e le specifiche eccezionali degli strumenti sono dettagli di cui non ci si accorge immediatamente perchè rapiti e invogliati a fare musica dall'estrema suonabilità dei manici, dal perfetto posizionamento dei tasti... La vostra chitarra avrà un look che non passa inosservato, un grande suono e un'eccezionale risposta dinamica: esattamente quello che vi aspettereste da un grandissimo strumento.

 
 
 

DREAM THEATER TRIBUTE BAND

Post n°7 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

L’Italian Dreamers, Fan Club Ufficiale italiano dei Dream Theater, in collaborazione con Roadrunner Italia, vi invita ad una serie di feste che si terranno in alcuni locali della penisola per celebrare la chiusura del Fan Club dopo 14 anni di attività.

Vista la fine delle attività dell’Italian Dreamers e non essendoci più la necessità di una “Official Tribute Band” per l’Italia, il titolo è da considerarsi vacante dal 31 Dicembre 2007.

Le feste previste al momento sono :

sabato 16/02/08 : Que Me Meo – Argelato (BO)
sabato 15/03/08 : Boulevard Music Club – Misano Adriatico (RN)
sabato 03/05/08 : Sottosopra – Este (PD)

 
 
 

QUALE VERSIONE ?

Post n°6 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

Premettendo che sono tutte fantastiche,qual'e' la versione di comfortably numb che piu' vi piace ???

Rinfreschiamoci un po' la memoria

1 VERSIONE 1979 Quella di The Wall. Fantastica,curata come loro stile in studio,le tastiere creano un tappeto sonoro da premio oscar. La voce di Gilmour e' spettacolarmente delicata e il suo big muff e' al top del settaggio !!

2 VERSIONE 1980-1983 Durante il tour di the Wall.Il pezzo comincia a prendere pieno corpo,il solo finale di David e' un'intreccio di nobili frasi pentatoniche .Da notare come si senta in questo periodo l'utilizzo del flanger ,l'electric mistress della famosa casa electro harmonix.

3 VERSIONE 1988-1994 Tour di a momentary lapse of reason e division bell.E' la mia versione preferita.Il pezzo diventa piu' lento,cupo,potente,ogni suono e' un bellissimo rimbombo come se un jet passasse sulle nostre teste.In questo periodo David usa la stratocaster rossa con pick-up attivi EMG e il suono e' potentissimo e caldo sempre al limite della saturazione.

4 VERSIONE 2005-2007 con anche il tour di on an island.Qui Gilmour torna alla strato nera ,la versione torna a ricordare quella del 79 in studio ,anche se l'assolo finale molto bluseggiante,ricorda le tipiche frasi eseguite in tutti quegl'anni.(l'esperienza si sente)

Inutile parlare delle bellissime versioni semi acustiche proposte in quei periodi.(esempio la versione nel DVD David Gilmour in concert con Bob Geldof)

 
 
 

Reunion dei Pink Floyd: Gilmour rifiuta offerta milionaria

Post n°5 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

David Gilmour avrebbe rifiutato un'ingente offerta monetaria per riunire i Pink Floyd. Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, il chitarrista non avrebbe accettato centoventicinque milioni di sterline per tornare ad esibirsi con i suoi vecchi compagni.
L'ultima esibizione dei Pink Floyd risale al 2005 in occasione del "Live 8".

 
 
 

THE BLACK STRAT IN RISTAMPA

Post n°4 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

Il libro di Phil Taylor su Chitarre e strumentazione di David Gilmour e' attualmente in ristampa almeno cosi' mi hanno detto da Feltrinelli international a Bologna.Sono escluse per adesso versioni in lingua italiana.

 
 
 

GRAN BEL DVD !!!!!

Post n°3 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

Vedrete un David Gilmour in versione umplugged con tutte le sue chitarre acustiche.DVD molto intimo tant'e' che ci sono registrazioni di prove a casa sua e all'Astoria.il suo studio di registrazione galleggiante sul Tamigi.Un insieme delle canzoni piu' significative della sua carriera rivisionate in chiave acustica (difficile da credere per il re del delay),da shine on you crazy diamond a fat old sun a pezzi tratti da Pulse.Particolare come in comfortably numb David suoni sia i due assoli sia le parti di accompagnamento con la sua mitica Ovation (chitarra che accompagna quelle strofe da quando e' nata la canzone).Nei bonus ricordo il bellissimo blues I pul a spell on you con Mica Paris e Jools Holland ( e la sua stratocaster rossa ...siamo nel 1992)

 
 
 

QUICKSILVER DA OGGI SU LIBERO VIDEO

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

 

Ballata acustica in puro stile Floydiano composta ed eseguita da me.Ci sono 3 chitarre acustiche con reverbero e chorus ,la slide centrale ,le altre 2 in stereo a destra e sinistra.Buon ascolto.

 
 
 

THE SHOW MUST GO ON

Post n°1 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da darksideofthemoon76
Foto di darksideofthemoon76

Ciao a tutti ...nasce oggi questo mio blog su di me e sui Pink Floyd un gruppo che senza dubbio e' riuscito piu' di tutti a fondere musica con arte e spettacolo.

Ci saranno novita' inerenti,eventi particolari,date su cover-band e soprattutto molto materiale sulla strumentazione di David Gilmour.

Ci sara' anche molto di me.

BUON DELICATO SUONO DEL TUONO A TUTTI

 
 
 
Profilo Facebook di Alexander Campagnini
 

AREA PERSONALE

 

 

 

PIACEVOLMENTE INSENSIBILE

@

Ehi
C'è qualcuno lì dentro?
Semi senti fa' un cenno
C'è qualcuno in casa?
Dai, vieni
Sento che sei depresso
Posso alleviarti il dolore
E rimetterti in piedi
Rilassati
Prima di tutto mi servono informazioni
Solo i fatti essenziali
Fammi vedere dove ti fa male

Va bene
Solo una punturina
E non piangerai più
Ma può darsi che avrai un Po' di nausea
Ce la fai a stare in piedi?
Ce la faccio, forse funziona, bene
Ti terrà in piedi per tutto lo spettacolo
Dai, è ora di andare


Il dolore è sparito ti stai come allontanando
Pennacchio di fumo d'una nave all'orizzonte

Ritorni indietro solo a ondate
Llabbra si muovono ma non sento che dici
Da bambino colsi
Con la coda dell'occhio
Un fuggevole movimento
Mi girai a guardare ma era sparito
Non riesco ad afferrarlo adesso
Il bambino è cresciuto
Il sogno è finito
E io sono diventato
Piacevolmente insensibile



Il dolore è sparito, ti stai come allontanando
Pennacchio di fumo d'una nave all'orizzonte
Ritorni indietro solo a ondate
Le tue labbra si muovono ma non sento che dici
Da bambino ho avuto una febbre
Mi sentivo due mani come palloni
Adesso provo di nuovo quella sensazione
Non so spiegartelo, non capiresti
Questo non sono io
Sono diventato piacevolmente insensibile



 

MY BLACK STRAT

@

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisal70figaladramopellygialymaimds.managementpegettadariotipamassimo.scarpantiAngelo81Saxdavidetommasi83katiusciamonteleonestefano.carrellafabio.casistefano.bruno90kula74
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963