J&Me Band - a BlogBAND
« Precedenti Successivi »
 

..................

..........................>§<
 

elementare Watson

Sherlock Holmes e il Dr. Watson vanno in campeggio.Dopo una buona cena ed una bottiglia di vino, entrano in tenda e si mettono a dormire.Alcune ore dopo, Holmes si sveglia e, col gomito, sveglia il suo fedele amico:- Watson, guarda verso il cielo e dimmi cosa vedi... Watson replica: - Vedo milioni di stelle.Holmes: -…
 

...............

fermarsi: un gesto semplice ma anche non previsto; che manda fuori giri tutto il contesto. Fermarsi anche per meditare, per calmare il respiro e il pensiero. Osservare, vedere le cose in un modo diverso; osservarle da altri punti di vista. E' necessario per capire; qualcosa di ciò che ti circonda e di ciò che hai…
 

lost property

all'aeroporto, con lo sguardo leggermente fisso, si guarda intorno in preda alla gioia. Più incontrollabile; o dovrei dire sull'onda dell'emozione più assoluta. Lost and found (ma più lost direi), giuro che non è colpa sua. Comunque eccolo li in tutto il suo splendore: l'oggetto smarrito! Parlavamo di una persona, però.
 

dialog box

non sono mai entrato in un posto con l'intenzione di uscire correndo 
 

nothing like the sun

posso avere detto molte cose: cose confuse; nonostante questo continuerò a parlarti di me, perchè so fare solo questo. Spero proprio che possa servire anche a me per fissare un punto, in questo torrente emotivo che non si presta ad essere descritto a parole. Ma tant'è. Hai presente il sole? Non ci sarebbe nulla senza,…
 

fiori secchi

Stasera sono un po' tormentato da sensazioni che non hanno capo nè coda, da eventi che per spiegarli bisognerebbe riferirsi ai fiori secchi e alle lettere strappate piuttosto che alla parola. Sto prendendo in esame brandelli sfilacciati dei miei ricordi e sono frammenti distanti che non hanno forma né significato. Esistono e basta, come i…
 

ecoLeopardi

Io ho lungamente ricusato di creder vere le cose che dirò qui sotto, perché, oltre che la natura mia era troppo rimota da esse, e che l'animo tende sempre a giudicare gli altri da se medesimo, la mia inclinazione non è stata mai d'odiare gli uomini, ma di amarli
 

i tagliani

in tutti questi anni io ho avuto vergogna dell'Italia, della sua gente... Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere! Che cosa c'è da ridere?
 

in caso

... forse ero ansioso di dimostrarti che avevo capito, che non eri sola, e mi sono tuffato troppo in fretta. Anche questo non sarebbe nuovo per me, sappilo. Ho alle spalle una lunga e triste storia di tuffi prematuri - nella vita, nel lavoro, in famiglia. Ottusità, paura, stupidità o semplicemente così; in momenti del…
 

« Precedenti Successivi »