Crescere - crescita sostenibile club.ecoeconomia
« Precedenti Successivi »
 

Sempre LONG

Come segnalato ieri su Facebook i mercati rimangono long su segnali di acquisto entrati a prezzi molto più bassi. Attendiamo con pazienza un nuovo segnale di ingresso. 
 

Benvenuto 2014!

Oggi, primo giorno lavorativo dell'anno,tralasciamo le"nostre" borse che seguiremo passo passo (e che comunque sono attese prima almeno ad uno sbuffo rialzista più o meno intenso poi si vedrà...), per sbilanciarci in qualche previsione sul resto.Se non ci focalizziamo sulla derelitta Italia ...mezzo mondo viaggia forte, questo potrebbe portare inflazione, prezzi del petrolio alle stelle…
 

Toro scatenato

Toro scatenato che però mal si concilia con una apertura di 2014 in forte denaro che però potrebbe essere preservata da un lunedì 30 cedente che ricarichi le batterie. Viceversa avremo forte volatilità, forsanche rialzista ma confusa in termini di trend.
 

Rialzo confermato

Come appariva probabile già stamani il segnale LONG è stato confermato in chiusura. Abbiamo mantenuto le posizioni senza incrementarle. Cosa che faremo domattina su aperture eventualmente deboli. Questo trend potrebbe incontrare i primi ostacoli mercoledì , superato il quale si avvierà verso nuovi massimi settimanali a fine ottava.
 

Inversione rialzista

Come nelle attese: inversione daily LONG in corso. Ci eravamo posizionati già in apertura. Vedremo a fine giornata se il segnale sarà confermato si potranno incrementare le posizioni tra chiusura e domattina.
 

Debolezza laterale

Situazione confusa, ci si è allontanati dai massimi ma mentre Dax e Dje 50 potrebbero tranquillamente stornare ancora l'Italia e i mercati USA in particolare vogliono tenere e fors'anche salire ancora. Questa disarmonia rischia di provocare una fase laterale, prevalentemente debole, che non consente altro che trading di breve.Che ovviamente non facciamo in tempo a…
 

Set-up

Il giorno di set-up ha visto uno spreco iniziale di energie rialziste cui è dunque seguito un arretramento quasi inevitabile. I livelli settimanali di prezzo al ribasso sono in aree estreme ma non vi sono ancora convincenti segnali di ripartenza. Rimaniamo dunque ancora flat. Entreremo LONG su eventuali conferme rialziste.
 

Area decisiva

Gli indici stanno giungendo in un 'area decisiva, se non tenuta in chiusura segnerà la fine del trend rialzista di lungo in corso da mesi cui seguirà una fase con molte incognite. In caso di tenuta invece potremo assistere ad un corposo recupero. Proveremo a completare gli acquisti di qualche opzione , sempre restando leggeri.
 

Posizione cauta

Posizione LONG molto molto cauta e solo in opzioni pronti al raddoppio domani su apertura debole.
 

Primi realizzi

Portiamo a casa metà delle poszioni aperte lungo la discesa, giusto per cautela e strategia che vede possibile nuova debolezza tra la chiusura e domattina.
 

« Precedenti Successivi »