« Raccolta differenziata... »

Ed ora il nucleare...

Post n°4 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ecologistnow
 

Oggi parliamo del nucleare.. Vi va? Intanto un po' di cultura sulle scorie... E aiutiamoci con: http://www.zonanucleare.com/scienza/scorie_nucleari.htm (siete andati a leggere? Letto? Ok!)

Di recente c'è pure stato un incidente, che a quanto sembra non ha portato (grossi) danni!

Innanziutto voi popolo del web... Siete favorevoli o contrari al nucleare?! Il nucleare avrà certo aspetti positivi e può essere utile... Ma anche distruttivo!

Einstein propendeva per il disarmo nucleare e disse: "Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre"!!! Inoltre era contro i test e le sperimentazioni militari della bomba atomica.

Ecco oggi solo piccoli spunti e per approfondire la questione aspettiamo i vostri saggi commenti! Erudiamoci a vicenda su su!



Qualche approfondimento sul progetto del governo italiano : http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/ambiente/nucleare1/piano-nucleare-enel/piano-nucleare-enel.html  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ecologistnow/trackback.php?msg=4904253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ParticuLaura
ParticuLaura il 16/06/08 alle 21:38 via WEB
Ciao ECOLOGISTNOW... devo dire che io sono abbastanza contraria al nucleare, perchè credo che i problemi che potrebbe comportare in Italia sarebbero di gran lunga superiori ai vantaggi. Soprattutto mi preoccupa lo smaltimento delle scorie, anche per il fatto che questo potrebbe facilmente passare nelle mani di organizzazioni criminali. Poi credo che al giorno d'oggi si debba investire su risorse alternative, meno costose e non dannose all'ambiente, come ad esempio l'energia solare ed eolica. Un caro saluto, Laura
(Rispondi)
ecologistnow
ecologistnow il 17/06/08 alle 01:00 via WEB
Ciao ParticuLaura! Siamo ( x' siamo in due blogger :) ) completamente d'accordo con te!! Grazie x il tuo commento, sei stata la prima ;)!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 16:24 via WEB
mi piacerebbe capire come mai contro il nucleare, non contro il carbone? nè contro il petrolio? eppure senza non potremmo più neanche abituarci. Sai che ha provocato più danni e morti il carbone che il nucleare! ciao.
(Rispondi)
ecologistnow
ecologistnow il 17/06/08 alle 18:50 via WEB
Abbiamo scelto di parlare del nucleare perchè è un tema su cui si discute molto in questo periodo per via del progetto del nuovo governo di costruire anche in Italia le centrali. Certo bisognerebbe diminuire l'utilizzo di ogni fonte di energia potenzialmente dannosa per la salute dell'uomo e dell'ambiente, o quantomeno effettuare controlli tali da garantirne la massima sicurezza ( diminuzione che credo si renderà comunque necessaria a causa dell'esaurmento delle risorse...). Ad ogni modo il nostro ecoblog è online da appena pochi giorni: con un po' di tempo e con i vostri consigli tratteremo il maggior numero di tematiche possibili! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 
Blografando-materiale per Blog e siti Web
 

 
 

 





 

 

































 
 

Ultime visite al Blog

annarosapollazzonviolaspagnolaOreste1967sdtbmaurizioerboristeriabal_zacgioconti79n.bilanciasmeraldo.rscindyna6doublellemomizorzifrancescaxhalessandro.ziarellirobyfazio
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 





 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Blografando-Costruisci il tuo blogBlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
















 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963