Raccolta differenziata... »

Voglia di cambiamento

Post n°2 pubblicato il 15 Giugno 2008 da ecologistnow
 

Sempre più spesso mi è capitato di pensare al nostro pianeta, e all'impattto che vi ha avuto l'umanità. Il problema di tutelare l'ambiente è sicuramente avvertito molto più che in passato dalle coscienze delle persone: leggiamo i giornali, accendiamo la tv, navighiamo in internet, o semplicemente ci guardiamo attorno, osservando le città, la natura, o il clima e credo che assai frequentemente i nostri pensieri vadano all'inquinamento, al riscaldamento globale, ai rifiuti, alle specie in via di estinzione, al massacro di animali, alle scorie raidioattive, alla deforestazione, al degrado di molte zone urbane e non....Eppure, mi sembra che questa maggiore consapevolezza sia appena sufficiente a far realizzare che un problema c'è, ma purtroppo non conduca ad attività concrete volte a risolverlo.
Non è per niente semplice "fare qualcosa", avere idee, mezzi, tempo, voglia, capacità, per contribuire, anche solo nel nostro piccolo, a preservare il pianeta. E' così per la maggioranza delle persone, e io, che sono talmente pigra da lasciare cumuli di cartine di caramelle vicino alla tastiera, per non fare lo sforzo di alzarmi e gettarle ogni volta nel cestino della cucina, mi pongo in cima alla lista degli inerti.
Ma così non può andare avanti. Se la Terra, dalla quale dipendiamo e che abbiamo la fortuna che sia bellissima, postesse parlare probabilmente si starebbe chiedendo: " Che ho fatto loro di male?".
Spero che attorno a questo piccolo blog si riuniscano tutti coloro che sentono la necessità di darsi una scrollata, di fare qualcosa per l'ambiente in generale, anche semplicemente dando piccoli consigli, lanciando idee, facendo percorsi di miglioramento insieme.
Nessun grande progetto o scopi irrealizzbile, ma soltanto quanto una persona qualunque, che sia uno studente o una casalinga, o qualunque lavoratore che si alzai presto la mattina e rientra tardi la sera, può effettivamente fare, senza compiere enormi sacrifici.
Basterebbe veramente poco a cambiare le cose, se quel poco fosse fatto da tutti.


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 
Blografando-materiale per Blog e siti Web
 

 
 

 





 

 

































 
 

Ultime visite al Blog

annarosapollazzonviolaspagnolaOreste1967sdtbmaurizioerboristeriabal_zacgioconti79n.bilanciasmeraldo.rscindyna6doublellemomizorzifrancescaxhalessandro.ziarellirobyfazio
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 





 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Blografando-Costruisci il tuo blogBlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
















 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963