Blog
Un blog creato da opera.marco il 15/09/2007

eco

.....

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 04 Novembre 2007 da opera.marco
Foto di opera.marco

Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici almastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude, o Ermione.  Odi? La pioggia cade su la solitaria verdura con un crepitío che dura e varia nell'aria secondo le  onde più rade, men rade. Ascolta. Risponde al pianto il canto delle cicale che il pianto australe non impaura, nè il ciel cinerino. E il pino ha un suono, e il mirto altro suono, e il ginepro altro ancóra, stromenti diversi sotto innumerevoli dita. E immersi noi siam nello spirto silvestre, d'arborea vita viventi; e il tuo volto ebro è molle di pioggia come una foglia, e le tue chiome auliscono come le chiare ginestre, o creatura terrestre che hai nome Ermione. Ascolta, ascolta. L'accordo delle aeree cicale a poco a poco più sordo si fa sotto il pianto che cresce; ma un canto vi si mesce più roco che di laggiù sale, dall'umida ombra remota. Più sordo e più fioco s'allenta, si spegne. Sola una nota ancor trema, si spegne, risorge, trema, si spegne. Non s'ode voce del mare.

 

Or s'ode su tutta la fronda crosciare l'argentea pioggia che monda, il croscio che varia secondo la fronda più folta, men folta. Ascolta. La figlia dell'aria è muta; ma la figlia del limo lontana, la rana, canta nell'ombra più fonda, chi sa  dove, chi sa dove! E piove su le tue ciglia, Ermione. Piove su le tue ciglia nere sìche par tu pianga ma di piacere; non bianca ma quasi fatta virente, par da scorza tu esca.E tutta la vita è in noi fresca aulente, il cuor nel petto è come pesca intatta, tra le pàlpebre gli occhi son come polle tra l'erbe, i denti negli alvèoli con come mandorle acerbe. E andiam di fratta in fratta, or congiunti or disciolti e il verde vigor rude ci allaccia i mallèoli c'intrica i ginocchi chi sa dove, chi sa dove! E piove su i nostri vólti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri estimenti leggieri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri m'illuse, che oggi t'illude, o Ermione. (G:D'Annunzio)

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da opera.marco

LONDRA - «Il sesso mi fa tanto bene...», è quanto afferma la modella inglese Kelly Brook ,  farà bene anche a quanti avranno la fortuna di fare l’amore con lei. Chi lo ha già fatto ne avverte ancora gli effetti inebrianti.
Della Brook si dice che abbia le gambe più belle del mondo, ma pure il resto non è da buttare via; non a caso Kelly è considerata una donna da sogno. Tendenzialmente un sogno sexy. Inevitabile, a questo punto, la domanda del Daily Mail: «Qual è il segreto di tanto fascino?».

La risposta della Brook è quella agognata da ogni uomo: «Più faccio sesso e più il mio fisico migliora...». Kelly ha così confessato che agli esercizi in palestra preferisce quelli sotto le lenzuola: un’attività ginnica che terrà in forma anche il suo attuale fidanzato, l’attore Billy Zane (famoso per il ruolo di Caledon Hockley nel film «Titanic»).
Ma il Daily Mail carpisce un ulteriore segreto: «Il sesso diventa ancor più un toccasana per il fisico e la psiche - aggiunge Kelly - se viene abbinato a un ménage punteggiato dai litigi». Qui la situazione si complica, considerato che - almeno tra le coppie non appartenenti allo star system - quando lui e lei litigano, una notte di passione diventa irraggiungibile. Grave errore, non solo secondo la sfolgorante Brook, ma perfino a giudizio dei grigi scienziati australiani autori di uno studio sugli «effetti positivi dell’attività sessuale».

Secondo gli ultimi dati, più il rapporto è «ravvicinato» e più l’orologio biologico ne beneficia, facendo risparmiare all’organismo preziosi anni di vita. Senza contare tutti i miracolosi effetti collaterali. Un elenco lunghissimo anche se non si sa quanto veritiero. Un’équipe dell’Università del Texas ha contato addirittura 237 valide ragioni per dare libero sfogo alla libido. Si parte da una relazione che sembra scritta da una scienziata ninfomane: «Sesso chiama sesso, più desiderio abbiamo e più ne avremo». Ma ne vale davvero la pena? Gli studiosi del tema rispondono «sì», fornendo tanto di prove.

Cominciamo dall’estetica: «Fare l’amore rende i capelli luminosi, la pelle elastica e combatte la cellulite». Insomma, se vedete un calvo e una ragazza con le cosce a buccia d’arancia sapete che consiglio dare.

Stesso discorso se avete problemi articolari o di circolazione: «Per la colonna vertebrale il sesso può fare molto, inoltre abbassa la pressione del sangue». E noi, ignoranti, convinti che l’alzasse.
Ma non finisce qui: sempre a giudizio degli esperti texani, col sesso «si dimagrisce, si elimina lo stress, si rafforza il cuore, si migliora il sistema immunitario e si dimostrano sette anni in meno».
Infine il sesso «aiuta a dormire meglio». Possibilmente «dopo» averlo fatto. Ma se vi addormentate «prima», sarà per la prossima volta.

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da opera.marco
Foto di opera.marco

Ho conosciuto il silenzio
delle stelle e del mare,
il silenzio dei boschi prima che
sorga il vento di primavera.
Il silenzio di un grande amore,
il silenzio di una profonda pace dell'anima
Il silenzio tra padre e figlio
e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da opera.marco

C’è il sole qui e sapessi quanto è bello passeggiare in riva al mare. Certe volte gioco a schivare le onde che arrivano a riva mentre passeggio in compagnia della musica e dei miei disordinati pensieri. Di fronte a quel mare in cui raccolgo, ancora una volta, dettagli che parlano di te.

C’è una citazione di Virgina Wolf, “Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”. Ed è vero

I giorni passano, e m'accorgo che ho sempre nuove pagine da scrivere e da leggere ma oggi ho sentito un vento fresco che mi accarezzava. E non ho potuto fare a meno di pensare a te.

Ecco perché ti ho scritto

 
 
 

da Antologia di Spoon River

Post n°1 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da opera.marco

Oh - i nostri cuori come stelle alla deriva - se noi
avessimo soltanto passeggiato
come un tempo, nei campi d'aprile, finché la luce stellare
con garza invisibile rendesse serico il buio
sotto la balza, nostro luogo di convegno nel bosco,
dove il ruscello svolta! dalle carezze passando,
come note di musica che fluiscono insieme, al possesso nella ispirata improvvisazione d'amore!
per lasciarci alle spalle come un cantico finito
la rapita estasi della carne,
nella quale i nostri spiriti piombassero
dove non c'era il tempo, né lo spazio, né noi -
annientati dall'amore!
Ma lasciare queste cose per una stanza illuminata:
e starcene col nostro Segreto, beffardo
e nascosto tra fiori e chitarre,
che tutti fissavano fra l'insalata e il caffé.
E vedere lui tremante, e sentire me
presaga, come uno che firma un contratto -
non avvampante di doni e di pegni accumulati
con rosee mani sopra la nostra fronte.
E poi, la notte! prefissata! villana!
Ogni nostra carezza cancellata dal possesso,
in una stanza stabilita, in un'ora a tutti nota!
L'indomani sedeva così smarrito, quasi freddo,
così stranamente mutato, chiedendosi perché io piangessi,
finché, presi da nausea disperata e voluttuosa follia,
stringemmo il patto mortale.

Uno stelo delle sfera terrestre,
fragile come luce stellare,
in attesa di esser di nuovo gettato
nel flusso della creazione.
Ma la prossima volta esser creato
assistito da Raffaele e san Francesco
nel momento che passano.
Poiché io sono il loro fratellino,
riconoscibile a viso
dopo un ciclo di nascite a venire.
Potete conoscere la semente e il terreno;
potete sentire la pioggia fredda cadere,
ma soltanto la sfera terrestre, soltanto il cielo
conoscono il segreto del seme
nella camera nuziale sotto terra.
Gettatemi di nuovo nel flusso,
datemi un'altra prova -
salvami, oh Shelley!

 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ruo77ccoviolemmaalgiebabicaboloredan.teCamilla.si.perdears.amandi_67edicola2000gallaratepianeta.donnaaDIAMANTE.ARCOBALENOsopuhdolcefatina32amaredamareopera.marcomari_anna_d
 

ULTIMI COMMENTI

molto belli questi versi..... scritti il giorno del mio...
Inviato da: laya.va
il 15/05/2011 alle 10:57
 
bellisssima
Inviato da: strega74_1
il 07/02/2009 alle 14:33
 
belle odi...:):) a presto....sara
Inviato da: chiave_divolta
il 20/01/2009 alle 22:27
 
grazie per aver visto il mio blog, felice giorno, simo
Inviato da: delfinoocchiblu
il 07/10/2008 alle 12:29
 
Amare per me vuo dire Pensare la persona che ami ...
Inviato da: loredan.te
il 10/04/2008 alle 23:25
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963