Ho riletto questo blog. Niente male, non capisco come mai io me lo sia scordata. Odio twitter, non sono per svelare tutto su fb. Credo che ci tornerò, anche se sarò penso l'unica a leggere il mio diario web, d'altronde è o non è una cosa privata(insomma, privata....)
Vi ricordate le servette che venivano prese dal paesino a 12 anni, fatte crescere in famiglie borghesi di città, vitto e alloggio con qualche spicciolo per la famiglia, in cambio di dedizione totale, nessun tipo di legame sentimentale, lavoro dall'alba sino a dopo cena, domenica libera, a meno di feste padronali?Ora, se a voi, italiani…
Che strano, ma se penso al mio passato mi viene la malinconia. Ho nostalgia dei sapori antichi, dei giochi con i miei fratelli, delle sensazioni che provavo quando sentivo certe canzoni, del viso di mia cugina che veniva a trovarmi al paese. Se penso al passato mi viene in mente la felicità. Ma è un'immagine…
Ieri gitarella a Verona, città d'arte e d'antichità, di gigantesche panzane costruite su una bellissima storia d'amore, città di musica e quant'altro. A parte le migliaia di cingomme appiccicate sul muro della "presunta" casa di Giulietta, che ci si potrebbe fare uno screening di DNA random, le cose che mi hanno colpita, in negativo( che…
Ma io dico....caro mio, farti da mangiare a pagamento, non significa mica che ti devo raccogliere gli ortaggi dall'orto per farci le conserve per tutto l'anno, la frutta dagli alberi per farti le marmellate e tutto quel lavoraccio che ne consegue. E questo farebbe parte della voce "cucina casalinga"? E poi, magari, visto che ci…
-Ma dimmi, tu la capisci quest'arte moderna?-Non si dice moderna, ma contemporanea. Si è difficile distingure le croste dal vero capolavoro, ed in mezzo ci stanno tutti gli esperimenti. Es.: Trovammo, giorni fa, un assorbente (pulito) attaccato ad un lampione a Venezia.Distacco cromatico fra il bianco ed il bronzo, sopra ad un cesto dei rifiuti,…
Rinnovata in molte cose, sempre la stessa nel resto delle altre. Spero solo che Libero sia più veloce da caricare. E di non incappare in blog troppo pesanti e pieni di glitter.