io uomo di sinistra

parlare,discutere,cercare di sapere quello che ci tengono celato

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ottar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

LA CORSA

Post n°26 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da ottar
 
Foto di ottar

I nostri imprenditori continuano la corsa verso i paesi dell'est,la Cina e tutti quei paesi dove le materie prime e la forza lavoro costa molto poco.
In  Italia gli investimenti sono legati ad interessi politici di favore si è parlato di grandi opere di grandi ristrutturazioni,
ma di questo il sottoscritto non si è accorto di nulla.
Sanità allo sfacelo si sono tagliati posti letto, ma si costruiscono nuovi ospedali i quali resteranno fatiscenti , Ferrovie dello Stato pseudo privatizzate alta velocità ma le vari reti della ferrovia sono obsolete .
Dopo tanto parlare di riforme fiscali siamo il paese dove  la pressione fiscale ci schiaccia,specialmente sulle buste paga dei miseri lavoratori.Almeno ci fossero i servizi,le strade senza buche,servizi pubblici funzionali,ecc
Della Valle sovvenziona il Colosseo, forse era meglio che investisse in nuovi posti di lavoro, ma avrà qualche ritorno personale.
Corsa verso altri paesi per essere sfruttati a pochi centesimi poi sentiamo le lamentele che ci sono troppi immigrati, ma nei loro paesi una volta che si sfrutta lo sfruttabile quasi a costo zero e sconvolgendo i loro territori a loro non rimane altra strada.
La corsa che continuano a fare sta sconvolgendo tutto il sistema sempre più risorse sempre più alta tecnologia la quale pochi potranno usufruirne totalmente.
Ma le risorse stanno scemando ma a loro nulla importa,soldi,soldi,soldi, solo il denaro conta.
Energie alternative? tagliati i fondi.
investire sul territorio,boschi,fiumi,laghi,agricoltura,allevamenti,i guadagni sarebbero troppo dilazionati nel tempo,non va bene si vuole tutto e subito.
Produzione automobilistica ma se il popolo non ha i soldi per arrivare a fine mese come può cambiare auto? 
Ma B. mi scazza anche scrivere per intero il suo nome, ci  ha reso uno stato poco credibile a tutti i livelli, la sua parte privata non mi interessa, mi interesserebbe sapere dove sono finite le mega opere,mi interesserebbe sapere dei suoi traffici con Putin,i suoi investimenti (quelli che non risultano) fatti con quali soldi.Lo scandalo delle sue false ricostruzioni dove ci è stato il terremoto,dove si poteva spendere uno lui ha speso dieci.La sua corte comincia a traballare quando i misfatti suoi e dei suoi vari e varie persone mese a posti di potere e decisionali per il paese saranno percepiti dal popolo perché ci sarà la vera crisi,allora sarà troppo tardi agiamo ora con l'arma della vera democrazia ossia il voto pretendiamo le elezioni,e anche noi di sinistra facciamo pulizia diamo l'esempio togliamo dalla scena politica i vari indagati ,i difensori della poltrona abbiamo bisogno di aria fresca,di persone nuove e giovani, pretendiamo una sinistra unita senza le varie convergenze che si profilano.
Appoggiamo le idee di Vendola cerchiamo di aprire le porte a quei giovani di nuove idee e facciamo ripartire la vera Politica.E stiamo attenti a non prendere sottogamba al nuovo fascismo, nessuno si dice fascista ma a mio avviso il pericolo che prenda il potere è molto vicino.
HASTA SIEMPRE POR LA LIBERTAD
 


 

 

 
 
 

OGGI

Post n°25 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da ottar
 
Foto di ottar

Oggi, oggi mi sento un numero,una pedina non più uomo,un nulla.
Mi guardo intorno per le strade,per le vie vedo tutto come immerso in una nebbia,intravedo solo sagome che camminano sembrano avere una meta, mi dico, si tutti sanno dove andare,cosa fare hanno la visione certa del futuro dei figli, della loro vecchiaia.
Noi popolo d'Italia,popolo che ha subito invasioni,guerre,terremoti,alluvioni,noi popolo con radici piene di cultura di scienziati,di uomini che hanno fatto la storia del nostro paese.Noi popolo che ci siamo sempre rialzato e potevamo camminare a testa alta.
Oggi siamo resi ridicoli davanti al mondo da governanti faccendieri, con gli animi resi arridi dal dio denaro e dalla smania del POTERE.
La politica, la vera politica si è persa, colpa della crisi? Forse, ma sono anni che si è appiattito il discorso politico,che non esistono politici che baipassino tra i grandi poteri e i popoli.
La cultura è messa all'angolo, un popolo senza cultura è un popolo nullo.
Forse è ora che ci riprendiamo la nostra dignità , riprendiamo in mano il futuro dei nostri figli , eviriamo dalla scena politica i collusi con le mafie,non crediamo che siamo con i nostri soldati a portare democrazia, ma sono mandati solo per difendere sporchi interessi.Vediamo i vari scenari internazionali non portano nulla di buono,paesi dell'est in fermento,Africa con  guerre e lotta tra poveri per un bicchiere d'acqua,Asia con fame,dittature Paesi Arabi con popolazioni allo stremo e pochi che navigano nei petrodollari .
Forse siamo a una svolta nel nostro paese non perdiamola.
RIALZIAMO LA TESTA. 


 


 
 
 

Non si può andare avanti così

Post n°24 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da ottar
 
Foto di ottar

Come si fa a continuare a chiamarci Italiani se non ci interessiamo più della vita politica e se lasciamo ai fascisti la possibilità di riprendere totalmente il potere.Dobbiamo risvegliare le nostre coscienze politiche,dobbiamo ridare ai nostri figli la concretezza  e la credibilità della società che li circonda.Dobbiamo aiutarli a farsi ascoltare per le problematiche della scuola a far risaltare la verità e non le fandonie che la destra ci racconta e racconta ai nostri giovani.La scuola sarà solo per i figli di papà come nel passato e come nel passata ci saranno uomini ai posti di comando e al timone di aziende e industrie che non valgano nulla e come e già successo porteranno alla rovina quello che i loro padri avevano creato.(Anche se oggi aziende sane c'è ne sono poche).Gli ultimi eventi politici mi hanno fatto accapponare la pelle,i politici di sinistra si stanno comportando in una maniera che fa pensare solo a una cosa "la difesa del careghino". La sinistra deve essere unita aprire a Vendola oggi come oggi a fatto proposte concrete il signor Bersani parla di riforme ma non spiega il come e il quando.Dobbiamo farli sapere che oltre a una riforma fiscale è prioritaria la riforma elettorale il cittadino deve poter scegliere chi mandare a rappresentarlo essere informato sulla persona da candidare si deve sapere vita e miracoli di tale persona non deve avere nemmeno una pecca non si deve correre il rischio di votare indagati o collusi con le mafie deve essere un uomo politico che deve baipassare tra chi governa il mondo cioè le multinazionali e lo stato e il cittadino.In poche parole dare di nuovo il potere di acquisto ai lavoratori.Devono finire i giochi sporchi di politici che pensano solo al loro torna conto e agli scambi con altri governi solo per interessi di potere.

Le Lobby devono sparire le P devono sparire gli intralazzi sulle armi devono sparire.

Deve sparire il mettere alla fame i popoli delle Asie delle Afriche.

Deve sparire il portare le false DEMOCRAZIE facendo credere ai popoli deboli e poveri che avranno un futuro migliore "PALLE"solo interessi.

Devono sparire i falsi patti per non fare arrivare nel nostro paese immigrati per poi chiamarli e nelle loro terre esportiamo scorie di tutti i tipi

Deve sparire il falso buonismo

Deve sparire la falsa integrazione




 
 
 

Voglio sentirmi libero

Post n°23 pubblicato il 27 Novembre 2010 da ottar
 
Foto di ottar

 Quante storie si leggono,si sentono,le più tante sono di cronaca o di politica.
La cronaca purtroppo ci aggiorna su la piccolezza di noi uomini su come siamo capaci a renderci sempre più simili alle bestie.Sulla politica ci propinano tutte le nefandezze vere o false che siano, dei politici da noi non scelti,la maggior parte dei giornalisti,dei cronisti,degli opinionisti
non hanno più la libertà  di scrivere o dire la verità,sia per libera scelta ,sia per motivi di lauti guadagni.
Io personalmente sono stanco di farmi prendere in giro,penso che noi come popolo abbiamo il diritto di sapere le verità,perché le verità sono tante,troppe e quando qualche coraggioso cerca di farla sapere la verità,ecco che subito viene messo a tacere.
Siamo in un momento delicato della nostra storia e se si continua a tenere la testa sotto la sabbia beh ci ridurranno a esseri senza dignità.
Io non voglio perderla la mia dignità non voglio sottomettermi ai nuovi fascisti che si stanno facendo sempre più arroganti,stanno cercando di prendersi il potere di toglierci la libertà di parola,la libertà di scioperare,la libertà di avere scuole che formino i nostri figli,la libertà di fare ricerca,la libertà di votare chi vogliamo ,la libertà di avere un governo che faccia l'interesse del popolo e dello stato,la libertà di andare all'estero e di non sentirmi dire "sei italiano come siete messi male"la libertà di avere un lavoro sicuro,la libertà di essere libero.


 
 
 

VORREI

Post n°22 pubblicato il 16 Novembre 2010 da ottar
 

Quante storie, il nostro pianeta è la nostra memoria storica dalla nascita a ora, è stato percorso dai primi passi dell'uomo,è stato vangato,solcato da aratri,si è lasciato trivellare, martoriare in ogni modo, la natura ha dato a noi da sfamarci l'acqua per dissetarci.
L'uomo fino a un certo punto aveva rispetto,non prendeva più del necessario-
Vorrei che tutto questo fosse ancora possibile oggi
Vorrei che le persone quando si incontrano si dessero il buongiorno
Vorrei che non ci fosse distinzione di colore di pelle 
Vorrei che i nostri politici capissero che non governano dei numeri ma esseri umani
Vorrei che i nostri figli non imparassero l'odio ma l'amore
Vorrei che chi sa la verità la esternasse
Vorrei che chi dice la verità venisse ascoltato e non infamato
Vorrei che tutti potessimo avere la libertà di scrivere,di dire la propria oppinione senza che nessuno ci taccia.
VIVA IL POPOLO ITALIANO UNITO 
VIVA LA LIBERTA'

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ottar
Data di creazione: 18/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlo_boccafogliemozionenelblutranszoppeangeloLalla3672edoardo1224PUNTOINTEROGATIVOAnc0ra_e_sono_7ottarpsicologiaforenseaniram1959sabry_sabry30antoniobigliardimumonboardfreja2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963