EFFEMERIDI MINORI - il vano filtro dell'illusione
« Precedenti Successivi »
 

Sijmadicandhapajiee

SijmadicandhapajieeSi accende, risplende, s’incendiaE rimane in ariaLa vampa sorride, èNel ciclo buio e si stampa…Il popolo applaude e ringraziaQuel poco che saDi Cina, di Buddah, ma i caniGli scappano già...Sijmadicandhapaijiee...Qualcuno è un meccanico,Un altro da lì mi mandaA farmi aggiustari il volanteE non mi domandaNè soldi, nè grazie nè nienteChe tanto di làSi vede la…
 

J'ADORE VENISE

Al terzo doppio whiskey quasi le gridai:“J'adore Venise”un'occhiata da dietro la spalla sonon vuol mai dire nomi voltai verso il buiodietro il vetro indovinavo casa mia,ma nemmeno un motivo per andare via.Una calza di seta sull'abat-jour,“J'adore Venise”una musica lenta ti tira sue vivi un po' di piùgiusto ai piedi del lettoun giornale: “la questione d'Algeria”ma…
 

MIO FRATELLO..

MIO FRATELLO CHE GUARDI IL MONDOMio fratello che guardi il mondoe il mondo non somiglia a te.Mio fratello che guardi il cieloe il cielo non ti guarda.Se c'è una strada sotto il mareprima o poi ci troverà.Se non c'è strada dentro il cuore degli altriprima o poi si traccerà.Sono nato e ho lavorato in ogni…
 

DOMANDE CONSUETE ?

CANZONE DELLE DOMANDE CONSUETE Ancora qui a domandarsi e a far finta di nientecome se il tempo per noi non costasse l'uguale,come se il tempo passato ed il tempo presentenon avessero stessa amarezza di sale.Tu non sai le domande, ma non rispondereiper non strascinare le parole in linguaggio d'azzardo;eri bella, lo so, e che bella…
 

TI RICORDI QUEI GIORNI

"Sono come sempre in ritardo! .....ma ritorno"Ti ricordi quei giorni?Uscimmo dopo le canzoni per camminare piano...Ti ricordi quei giorni?Gli amici bevevano vino, qualcuno parlava e rideva, noi quasi lontano, vicino a te, vicino a mee ci parlammo ognuno per lasciare qualcosa,per creare qualcosa, per avere qualcosa...Ti ricordi quei giorni?I tuoi occhi si incupivano, il tuo…
 

LA LINEA D'OMBRA

Soltanto i giovani hanno momenti simili. Non sto parlando dei giovanissimi. No. I giovanissimi, in effetti, non hanno momenti. È il privilegio della prima giovinezza di vivere in anticipo sui propri giorni, in quella bella continuità di una speranza che non conosce né pause né introspezione. Ci si chiude alle spalle il piccolo cancello della…
 

CHI BUSSA?

Se qualcuno un giorno bussa alla tua porta,dicendo che è un mio emissario,non credergli, anche se sono io;ché il mio orgoglio vanitoso non ammetteneanche che si bussialla porta irreale del cielo.Ma se, ovviamente, senza che tu sentabussare, vai ad aprire la portae trovi qualcuno come in attesadi bussare, medita un poco. Quello èil mio emissario…
 

E DI NUOVO CAMBIO CASA

E di nuovo cambio casa di nuovo cambiano le cose di nuovo cambio luna e quartiere come cambia l'orizzonte, il tempo, il modo di vedere cambio posto e chiedo scusa ma qui non c'è nessuno come me. E stasera sera do a lavare il mio vestito per l'amore cambio donna e cambio umore stasera e…
 

ONDA ENERGETICA

Ancora un po' e a questo ROMPIPALLE gli impianto un'ONDA ENERGETICA sul muso !!!
 

TROPPO !!

Troppo lavoro e troppa influenza (quella con la febbre)....Da oggi "RITORNO AL FUTURO" !!Spero mi abbiate aspettato....
 

« Precedenti Successivi »