IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« io famoso, vicenda casa ...AZIONE 19 2016 DOVERI E ... »

inps risponde, ferie per gli eletti delle caste

Post n°883 pubblicato il 13 Marzo 2016 da egosumluciano

Vacanze pagate, parzialmente o totalmente, a beneficio di ben 35 mila ragazzi.

Il tutto a spese dell'Inps. Per 22.520 studenti si apriranno le porte di corsi estivi di lingua all'estero, altri 12 mila e 730 si accontenteranno di vacanze in Italia.

Detta così sembra una notizia fantastica visto che la maggioranza dei genitori, gravati da tasse e contributi, non possono permettersi di sostenere i costi di campus e corsi di lingua.

Ma quella di «Estate InpSieme» è un'altra storia italiana, fatta di generosità selettive se non malriposte e di conti pagati da altri.

La vacanza finanziata con i soldi della previdenza è infatti offerta esclusivamente ai figli di lavoratori pubblici, attivi o in pensione. Residuo di un'era in cui lo Stato sociale era generoso anche con le giovani generazioni.

Salvo poi, una volta tirate le somme, pesare sulle stesse lasciandogli in eredità conti sballati.

Prima si chiamava «Valore vacanza» ed era un bastione dell'Inpdap, l'istituto di previdenza pubblica che nel 2012 è stato inglobato dall'Inps con il suo carico di bilanci in perdita e inefficienze.

La fusione del mondo pubblico con quello privato non ha portato a una omologazione dei trattamenti e così le vecchie vacanze per i figli degli statali sono state confermate anche dalla gestione Inps, che non aveva e non ha niente di simile per i figli dei dipendenti privati.

L'istituto si è perlomeno premurato di dare al «concorso» un nuovo nome.

Qualche cambiamento c'è stato nei metodi di compilazione della graduatoria.

Ora viene compilata sulla base di nuovi criteri di merito. Impossibile partecipare se lo studente è stato bocciato o se ha debiti.

Quasi scontato, verrebbe da dire per chi pensa in termini privatistici.

Ma non l'hanno pensata cosi centinaia di statali che tempo fa hanno presentato una class action contro questa novità introdotta dall'Inps e considerata «discriminatoria».

Non è cambiato, invece, il numero di giovani che hanno accesso alle vacanze pagate, l'entità dell'aiuto Inps né il tipo di trattamento.

L'offerta è rivolta a studenti della scuola secondaria superiore, per soggiorni da effettuare tra giugno e agosto in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.

L'Inps paga aereo, transfer dall'aeroporto, corso, college, vitto e assicurazione per un massimo di 2.400 euro per soggiorni di 15 giorni e di 4.000 euro per quelli di quattro settimane.

Il programma italiano è meno generoso (il contributo è al massimo di 1.400 euro), ma l'impegno formativo è meno pressante (solo tre ore al giorno di corsi).

Diritto acquisito, prestazione pagata con i contributi è l'obiezione che si potrebbe fare.

Giusto, se non stessimo parlando di una gestione, quella dei pubblici dipendenti, che non sta in piedi da sola e che, seguendo una logica di equità, non potrebbe permettersi lussi.

Il rosso dell'Inps sfiora i 13 miliardi di euro e la gestione delle pensioni pubbliche contribuisce a questo sbilancio per quasi sei miliardi di euro.

La gestione dei parasubordinati, lavoratori con un futuro previdenziale più che incerto, contribuisce in positivo al bilancio Inps per sette miliardi di euro.

Sono loro a tenere su la previdenza. E le vacanze dei figli se le pagano di tasca propria.


Dedicato a voi della direzione, che continuate a mietere vittime tramite equitalia.
Due pesi due misure, là dove ci sono famiglie che soffrono e muoiono ogni giorno per le vostre azioni che si vedono arrivare tutti gli anni cartelle di equitalia ancora dall' lontano 2002, dopo 14 anni.
Là dove queste nostre sofferenze servono per sperperi per pagare i vostri figli delle pubbliche amministrazioni a spese di ferie gratuite con i nostri sacrifici.
Là dove si modificano leggi per i vostri agi mentre la gente si vede messa sotto fermo diverse auto per pagare le vostre comodità.
Vi faccio i miei più vivi complimenti, di come la differenza sia flebile tra chi ha lavorato privatamente per mantenere i vostri agi negli anni e che non si può permettere nemmeno una macchina scassata o delle ferie per i propri figli perchè prontamente equitalia la mette sotto fermo.
E poi ci chiamano noi evasori.
Ci fate penare le pene dell' inferno a vita.
Quale è la flebile differenza tra chi evade,e chi invece usa soldi pubblici che dovrebbero pagare pensioni e servizi per i propri agi in questo modo??
Si erogano pensioni da fame, si erogano disoccupazioni con tagli dell' 50%, non si danno aggravamenti per gente malata perchè un anziano grazie alle vostre leggi deve essere più morto che vivo per averne diritto, due pesi due misure!!!
Da una parte si spreme con sangue e ricatti, mentre dall' altra si premia i figli dei figli di chi più merita nella cerchia delle caste pubbliche.
Leggi fatte su misura non per una comunità come dovrebbe essere, ma per premiare sempre e dovunque nelle piccole cerchie.
E poi siamo noi contribuenti che mandiamo in fallimento l'inps, dove ogni anno si operano tagli di servizi solo esclusivamente su privati o operai, e su i diritti dei cittadini, ma non sugli agi delle vostre casta dettate dalle leggi che voi stessi attuate.
Complimenti!!!!!
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/egosumluciano/trackback.php?msg=13371659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambrosiadossi88
ambrosiadossi88 il 25/08/16 alle 01:45 via WEB
molto bello questo articolo. mi č piaciuto. Ciao da

Mobiletech

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963