Un Blog!

non ci facciamo mancare niente


L'altro giorno abbiamo deciso di fare un giretto più a sud meta: Tropea. Non ci eravamo mai stati e a noi è piaciuta moltissimo......Non si poteva ripartire prima di aver fatto un veloce tour delle isole Eolie, quindi ci saimo imbarcate su uno dei tanti battelli che offrono questo servizio e via!...alla volta
     di  Stromboli 
che ci ha incantanto con le sueviuzze caratteristiche praticamenteinvase dai gitanti sbarcati a cacciadi souvenirs e le sue casette tipicamente mediterranee.....una sosta brevissima e via dinuovo, rotta:
                                    Lipari!la più grande delle isole che costituisconol'arcipelago. Abbiamo cercato un bus che cipotesse portare ad una spaggia vicina, visto ilpoco tempo che avevamo a disposizione, eabbiamo goduto di un bellissimo mare le cuiacque erano di un colore incredibile anche pervia della sabbia grigio scuro che le donava deiriflessi blu dark molto suggestivi.              
Purtroppo siamo dovuti scappare non senza prima aver comprato una buonissima pizza ai capperi e assaggiato dei dolcetti, oltre che deliziosi, bellissimi...... e via di nuovo questa volta verso
  Vulcano  incredibilmente straripante di zolfo e ossidiana. Alla "spiaggia delle sabbie nere" abbiamo potuto  immergerci in un mare dalle trasparenze verdi smeraldo, cupe dai riflessi dorati.  
Ho cercato di catturare e imprimere nella mia memoria umana  le suggestioni di questi luoghi... e felici siamo ritornati a casa.