Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Dopo il matrimonioGenerazione aliena »

Alitalia: ultimi posti!

Post n°580 pubblicato il 28 Settembre 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Recita così l'oggetto della newsletter periodica di Alitalia che mi ritrovo stamattina nella casella postale. All'interno le proposte di viaggio di andata e ritorno per Londra (142 euro), San Paolo (839 euro). Per Catania da Milano fanno solo 69 euro, niente ritorno; pare sottinteso che se uno va al caldo della Sicilia poi non ha voglia di tornare alle piogge padane di questi giorni.

Non so se fa la stessa impressione anche ad altri, ma quell'oggetto mi suona sinistro, io ne avrei scelto un altro per la email, tipo, che so: "Alitalia: sali a bordo con noi!", oppure: "Alitalia: occasioni per te!".
Va bene, non sono efficaci, però nemmeno quello scelto da loro è il massimo. Soprattutto dopo che un paio di giorni fa, il presidente della compagnia ha dichiarato, in un'audizione alla Commissione dei Lavori Pubblici, che: la compagnia quest'anno perderà un pochino meno dell'anno scorso, che non ci sono soldi sufficienti per saldare i debiti in scadenza, che il debito totale è più o meno uguale alla capitalizzazione di mercato; che, insomma, l'Alitalia è "in stato comatoso".

Ieri mattina ero sul volo Alitalia delle 7:10 da Torino per Roma. Mezzo vuoto, ma potrebbe essere normale per un infra-settimanale. Col rituale succo d'arancia e biscotti-o-salatini?, l'altrettanto rituale salviettina imbevuta, chiusa nella sua bustina. Solo che non era la bustina a cui sono abituato, quella col logo Alitalia, ma era del tutto anonima, almeno per me. Non so come leggere la cosa, se un segnale positivo (stanno risparmiando su tutto) o se di disperazione (non sanno più come risparmiare, ingessati come sono nelle voci più "care").

Mi auguro che si trovi chi abbia voglia di rilevare il 49,9% della compagnia, che poi ci investa,  e che la struttura dei costi venga riportata sotto controllo; ma soprattuto che questo avvenga presto. Perché se va avanti così, siamo sul serio agli ultimi voli.

L'immagine del segnale è tratta dall' "US FHWA Manual on Uniform Traffic Control Devices", le autostrade americane, insomma. Se dovete mettere un'indicazione per l'aeroporto sotto casa, questo va bene.
Buon venerdì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963