Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Il computer l'alimenta ...C'era una volta la tazz... »

IPhone, meglio della bicicletta?

Post n°1518 pubblicato il 20 Maggio 2010 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

L'
 iPhone è un'invenzione più importante del motore a vapore, dell'auto, della bussola, dei fiammiferi. E anche dello sciacquone, della carta igienica e delle forbici.
Parola di britannico, secondo un'indagine di Tesco Mobile, svolta tra 4.000 cittadini del Regno Unito.

Invitati a indicare l'invenzione più importante della storia dell'umanità, gli intervistati hanno scelto, nell'ordine: la ruota, l'aeroplano, la lampadina, Internet, il pc, il telefono, la pennicillina; in ottava posizione l'iPhone. Molto più indietro troviamo l'auto (19ma), il letto (42mo), coltello e forchetta (36mi), la bicicletta (52ma).
L'iPhone ha moltissime applicazioni, ce ne sarà una che funge da bussola, ad esempio. Ma relegare quest'ultima al 31mo posto mi sembra un indice di poca familiarità con la storia dell'uomo.

Qualche buona notizia, però, c'è. Esempio: Facebook è solo 82mo, dietro il reggiseno push-up (77mo) e il mascara (80mo). Che non mi ricordo mai cosa sia e me lo devo andare a cercare ogni volta. Ok, è quello che fa risaltare le ciglia.

A proposito, come fate a trovare il senso di una parola, o perché straniera o semplicemente perché vi sfugge, come capita spesso a me? Si può usare una ricerca per immagini: ecco cos'è il mascara.

Buon mercoledì.

[Tutti i post su attualità.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Translate!

 

Ultime visite al Blog

lilith_0404lex08marika.trainiBasta_una_scintillaossimorabelf9tanksgodisfridaypaul823carlober67giusepp.cardinaleEsperusdue.piilike06maudit_dglchiocciolasb
 
 

networkedblogs.com