elaborando - Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

Un ingegnere in cucina

Fino a pochi anni fa, la mi abilità in cucina non si era mai spinta oltre la preparazione di un panino al tonno o di un paio di patate lesse in accompagnamento a un formaggio morbido.Improvvisamente, con l'arrivo della pensione, mia moglie ed io ci siano ritrovati con la necessità di allestire non solo la…
 

Nuovo sito

Anno nuovo, sito nuovo!Vieni a dare un'occhiata: 70plus.
 

La schiuma perfetta, anche senza girls

Una buona birra deve avere la giusta temperatura e la giusta quantità di schiuma: che il labbro si immerga nel candido e impalpabile strato, prima di essere lambito dalla sensazione di fresco e di malto che va poi a diffondersi fino alla gola. Peccato, però, che queste sensazioni siano legate alla birra spillata, e alla…
 

Le Sneakairs, e a guidarti sono le scarpe

Da EasyJet arriva una novità che semplificherà la nostra vita di turisti in giro per le città: le Sneakairs, le scarpe connesse al navigatore del nostro smartphone. Il funzionamento è molto semplice: due dispositivi identici, piccoli e sottili, sono sistemati nelle nostre scarpe. Una volta accesi, si collegano via bluetooth con la relativa app del…
 

Password, cioccolato e social engineering

«Posso farle qualche domanda su come utilizza Internet?»Vi fermate. Le prime domande sono generiche: usa Internet a casa, in ufficio, quali siti visita, e così via. Facebook? Instagram? Si, certo. E poi la posta elettronica, va da sé.Che tipo di password utilizza? Ah ecco. Quindi sul sito xyz che password ha? Sembrerà incredibile ma, arrivati a…
 

La Cina adesso censura anche le banane

Non so da che parte cominciare, quindi meglio andare dritti alla notizia: la Cina ha detto basta, mai più streaming di fanciulle che con grande sensualità e studiata lentezza mangiano una banana, per la gioia di chi sta dall'altra parte della connessione. Oddio, visti un paio di video di esempio, come questo, oppure quest'altro, si…
 

Per me è arabo

Se sentite qualcuno esclamare «Per me è arabo!» mentre guarda un'espressione matematica, sappiate che, di questi tempi, il senso della frase potrebbe andare al di là del semplice «Non ci capisco una fava!», e rivelare invece diffidenza o addirittura timore, paura. Qualche giorno fa, volo interno negli U.S., da Philadelphia a Syracuse, 45 minuti in…
 

Sadiq Khan e quanto ci costano le elezioni

I londinesi hanno scelto: dopo il conservatore Boris Johnson, il nuovo sindaco è il laburista Sadiq Khan, che ha prevalso con dieci punti di vantaggio sul conservatore Zac Goldsmith. Valutazioni politiche a parte, merita attenzione il sistema di votazione adottato, il contingent vote, un sistema che consente di condensare primo turno e ballottaggio in un…
 

Leccatore on-demand

L'ideatore del marchingegno è giapponese, blogger, youtuber e appassionato di robotica. Di lui conosco solo il nick del blog (Mansun) e su Youtube (mansooon0), ed è bene così, meglio garantirgli un minimo di anonimato. Mansun ha una passione per le Anime giapponesi, e fin qui ci può stare. Specialmente per le Anime al femminile, e…
 

È infedele? te lo dice Smarttress

Il tarlo del dubbio si è insinuato in voi?Può capitare, anche nelle coppie all'apparenza più solide, che qualcosa metta in allarme; quasi sempre c'è di mezzo il cellulare: un whatsapp di troppo, una nuova amicizia su Facebook, e lei o lui che si mostrano vaghi o, peggio, reticenti.  E se, mentre io sono via, lei…
 

« Precedenti Successivi »