elaborando

Assvertising


Qual'è la parte del corpo umano che attira maggiormente lo sguardo ?La notizia è dello scorso primo aprile: l' agenzia pubblicitaria americana NightAgency, immagino dopo scientificamente accurate osservazioni ed analisi, ha concluso che sia il sedere, che così diventa il miglior posto dove apporre pubblicità. Non più quindi "Advertising", ma "Assvertising".La fonte della notizia è ancora la rivista Focus, e nell'"accattivante fotogallery" ce n'è per tutti i gusti. Simulando di avere gusti raffinati (non mi posso consentire altre cadute di stile dopo i post di ieri), ho selezionato i glutei delle Tre Grazie del Canova.Non sono convinto dell'efficacia di questo tipo di pubblicità. Si rischia che il veicolo del messaggio attragga l'attenzione più del messaggio stesso, che a questo punto finisce per perdersi. Un esempio: ricordate lo spot del "Buonaseeeera !" ? Bellisssimo, ricchi premi e cotillons. Ma chi si ricorda il prodotto reclamizzato ?Viceversa: "il Tartufon", ricordate ? Senza essere meno bello aveva il nome del prodotto in primissimo piano: "Bonsoir mes amis, je suis le tartufon, ezami abuabù e haha uhuh ahaha el tartufon c'est bon.". E la produzione della Motta andò in crisi, mi dissero.